PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bocchette aria post tecno

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

sbell
Peugeottista appassionato

Re: Bocchette aria post tecno

Messaggio da sbell »

in settimana posterò le foto...
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

forse manca il raccordo dal cruscotto al tubo nel tunnel. ora tocca vedere se manca solo ad alcune oppure il tubo del cruscotto sfoga diciamo libermente e l'aria cmq arriva, anche se non convogliata direttamente, al posteriore.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

alla mia ho acceso l'aria al massimo tolto il cassettino e sento l'aria uscire ma si sente che c'è qualcosa che la blocca.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

angelo308
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo308 »

Ragazzi fate come me, smontate il montante e guardate.
Non sono collegate le bocchette con nessuna canalizzazione.
Era da tanto tempo che non mi capacitavo, poi ho avuto l'amara conferma. o solo a me?

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

io ho il clima bi-zona non so magari cambia qualcosa.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ma come il montante? cosa intendi? i raccordi dovrebbero passare nella zona radio/cambio e poi unirsi alle tubazioni del tunnel.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

angelo308
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo308 »

dumpweed ha scritto:ma come il montante? cosa intendi? i raccordi dovrebbero passare nella zona radio/cambio e poi unirsi alle tubazioni del tunnel.
Scusate.
Nel dire montante, intendo dire il tunnel centrale.
Quello che va dal cassetto portaoggetti alle bocchette stesse, che comprende la leva del cambio e il poggiabraccio.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Angelo308,non c'è bisogno di scrivere 10 volte la stessa cosa o citare il tuo messaggio per correggerlo ma,ti basta semplicemente cliccare su "Edita" per correggerlo ed inviarlo corretto ;-)
:mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbell »

anch'io ho il clima bi-zona...magari è diverso dal manuale...
ma nn è che la mia è un caso che sia fatta così??? :scratch:
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

adriatico76
Peugeottista novello

Messaggio da adriatico76 »

ho lo stesso problema su una 308 sw premium di 1 mese..
devo rivedermela a breve in concessionaria...
io dico una cosa....ma qualcuno le controlla qs macchine prima di venderle??????
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

pegeotfans
Peugeottista curioso

Messaggio da pegeotfans »

ragazzio io se fossi in voi cioè quelle persone che hanno di serie le bocchette posteriori a cui però non arriva aria riporterei la macchina in concessionarie e fare vedere questa cosa xhe non e una sciocchezza. qualcuno di voi e riuscito a trovare qualche 308 allo sfascio ?
pegeotfans
Peugeottista curioso

Oscar308
Peugeottista curioso

Messaggio da Oscar308 »

Confermo, pure sulla mia 308 Tecno con clima bi-zona, non esce nulla dalle bocchette poseriori. Lo avevo gia fatto presente in Peugeot e mi avevano risposto che molto probabilmente era la ventola che non era abbastanza potente, perchè se chiudo tutte le bocchette anteriori e metto la ventola al massimo, sembra che qualcosa esca.Poi non mi sono mai interessato più di tanto ed era finita li. Ma ora che leggo i vostri post,mi viene anche a me il dubbio che non sia collegato il tunnel o che ci sia qualcosa dentro che ostruisce il passaggio dell'aria.
Nei prossimi giorni provo a smontare il tunnel e vi farò sapere.
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
Climatizzatore bizona-Pack vision 2
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

a me l'aria esce bene, quindi non credo si tratti di potenza delle ventole....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Oscar308 ha scritto:Confermo, pure sulla mia 308 Tecno con clima bi-zona, non esce nulla dalle bocchette poseriori. Lo avevo gia fatto presente in Peugeot e mi avevano risposto che molto probabilmente era la ventola che non era abbastanza potente, perchè se chiudo tutte le bocchette anteriori e metto la ventola al massimo, sembra che qualcosa esca.Poi non mi sono mai interessato più di tanto ed era finita li. Ma ora che leggo i vostri post,mi viene anche a me il dubbio che non sia collegato il tunnel o che ci sia qualcosa dentro che ostruisce il passaggio dell'aria.
Nei prossimi giorni provo a smontare il tunnel e vi farò sapere.

Credo che effettivamente ci sia qualche problema nel condotto. Io ho verificato giusto questo fine settimana: facendo uscire l'aria dalle bocchette sul cruscotto (premendo il tastino che regola i flussi) esce una gran quantità di aria dalle bocchette dietro. Sia fredda che calda, anche se per quella calda bisogna aspettare qualche minuto in più rispetto alle bocchette anteriori. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

caiano
Peugeottista curioso

Messaggio da caiano »

stesso problema alle bocchette posteriori,aspetto di fare il tagliando dei 20.000 x fare risolvere il problema,dalle prove che ho fatto sembra non sia collegato bene il tubo che porta l'aria alle bocchette posteriori.
In generale x il resto va tutto bene per adesso. ;-)
ex Peugeot nuova 308 SW allure HDi 120 EAT6 keyless sistem ecc ecc
Peugeot 308 SW blue HDI 120 EAT6 GTLine - keyless sistem -
safety pak-distance alert -cruise control - chiusura volumetrico e perimetrale - pak vision
- clima bizona,sensori parcheggio anteriori e posteriori,sensori pressione,driver sport pack, [/size]tetto ciel oscurato- lettore cd mp3- telecamera posteriore - tessera passione Peugeot n°285

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”