PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe rt4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento mappe rt4

Messaggio da mira308sw »

alex.1967, dovresti usare un po' di piu' la funzione "cerca" del forum... :)
scaricati i Mirascript e ci trovi tutto quello che stai cercando.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie scusa, dopo averlo scritto smanettando un pò ho visto di sfuggita i tuoi Mirascript, sei veramente forte appena ho un pò di tempo approfondirò hanno ragione a dire che sei mitico!!! :applause: a presto Alex

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Scusa mira308sw, ho notato due cose, ieri passando in una zona dove c'è un autovelox fisso, vicino a dove lavoro, mentre il navigatore era attivo perchè avevo impostato una destinazione, non mi è stato segnalato mentre il giorno prima, passando allo stesso posto ma senza percorso attivo mi ha segnalato la postazione fissa. Premetto che nelle impostazioni non ho spuntato alert solo durante guida. Sempre ieri al ritorno invece, sempre senza navigatore attivo mi ha segnalato la presenza del radar. Volevo poi chiederti se, l'aggiornamento fatto alla 8.11 ha potuto creare problemi al lettore cd in quanto ho notato che lo stesso, utilizzando sia CD originali che masterizzati da me, improvvisamente si blocca e poi passa al brano successivo, secondo te può essere un problema software o è il lettore CD magari compro un disco per la pulizia, ciao e grazie Alex :)

nicomat807
Peugeottista curioso

Messaggio da nicomat807 »

Ciao a tutti!! sono da poco proprietario di una 807 del 2008 con rt4 installato. Vorrei aggiornare le mappe con velox e tutor, è possibile, qualcuno mi può aiutare? grazie

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967, il sistema e' in grado di avvisare di un velox discriminando anche la direzione di marcia.
se il database dei velox che stai usando e' quello originale PSA, allora potrebbe essere che le 2 volte che ti ha avvisato eri nella direzione del velox.
se il database che stai usando e' fatto da te con rtxmapeditor, allora e' una stranezza, doveva avvisarti sempre, perche' rtxmapeditor non inserisce la direzione del velox nel database.

non credo che il nuovo software possa modificare il lettore CD, piuttosto sara' sporca la lente, oppure difettoso.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie mira308sw il database è quello che mi hai indicato tu la settimana scorsa quindi credo originale. POmeriggio ad esempio andando a lavoro mi ha regolarmente indicato il velox sempre però a navigatore "spento"! Per quanto riguarda il lettore CD appena possibile pulirò la lente, grazie ti terrò informato buona notte Alex

giacamoto
Peugeottista curioso

Messaggio da giacamoto »

ciao a tutti. sono nuovo del forum e non ho ben chiaro come ci si comporti all'interno di questo forum.Forse sono abituato al forum della mia ex auto nel quale si inserivano i collegamenti già nelle risposte. Qua vedo che mandate i messaggi privati se ho ben capito. Siccome interessa anche a me aggiornare le mappe del navi ed inserire gli autovelox, qualcuno mi può dare il link x cortesia? dovrei anche sbloccare il dvd.
Grazie a tutti. ciao. nicola da cagliari con una 407 sw del 10/2008 (bellissima)
407 2.0 hdi sw tecno ciel (10/2008) con wip com aggiornato ad 8.11

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

giacamoto, una cosa utile di tutti i forum e' la funzione cerca, e poi la lettura di tutti i messaggi inerenti l'argomento che ci interessa, per esempio in questo stesso thread trovi i link che cerchi: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60#p415699" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa intendi per "sbloccare il DVD" ? hai un RT5 o un RT4 ?

giacamoto
Peugeottista curioso

Messaggio da giacamoto »

ciao mira.lo so che dovrei leggere tutte le discussioni, ma oggi non penso di farcela, ed avendo una bimba che si era abituata a vedere i cartoni nella vecchia macchina (Ssangyong Kyron), già rompe perchè qua non può farlo e volevo al più presto risolvere il problema.
Il mio penso che sia un rt4 (così mi ha detto un'amico che ha la 407 del 2004 con rt3), ah proposito non so neanche dovo posso vedere se è rt4.
Dovrebbe avere anche il lettore dvd, ma non li legge.
Inoltre avrei voluto inserire gli autovelox e aggiornare le mappe.
Queste sono le mie cose urgenti, in futuro cercherò di capire come far per installare la retrocamera.
Io ho una 407 sw del 10/2008 con wip com.
Ciao . nicola da cagliari

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per far vedere i cartoni a tua figlia, ti conviene comprare un lettore di dvd/divx portatile, esistono da mettere dietro i poggiatesta anteriori, e' molto meglio che guardare il display centrale.

ne RT4 ne RT5 riproducono DVD o DivX, per fare cio' devi comunque utilizzare un lettore esterno collegato alla presa audio/video che hai nel cassetto passeggero, e RT4/RT5 fara' solo da monitor e ampli audio.

per vedere se e' un RT4 o un RT5 prova a vedere la versione del software:
- premi a lungo menu
- scegli diagnostica radiotelefono
- se la versione firmware e' 7.xx e' un RT4,
- se e' 8.xx, ma non 8.11, e' un RT5
- se e' 8.11, usa il mio script READ_CFG che fa parte dei MiraScript

giacamoto
Peugeottista curioso

Messaggio da giacamoto »

ho appena controllato (ne approfitto oggi che sono a lavoro e riesco a collegarmi). La versione è 8.00 quindi da quello che mi hai scritto tu è un RT5. se è un RT5 mi comporto allo stesso modo per aggiornare le mappe?
se non possiamo vedere i dvd, allora perchè dappertutto si parla di dvd?Mia figlia ha solamente 21 mesi (e già rompe) ed in macchina ci è comodo metterla in mezzo, e come per la vecchia auto l'ideale sarebbe vedere i cartoni davanti nel mezzo,evitando così di comprar un lettore dvd.
ho molta confusione, sto cercando di leggere forse trope cose, tra le quali usb secret . Io nel vano portaoggetti ho già la presa usb, quindi non devo fare nulla? che cos'è la usb secret?scusa per le troppe domande

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alcuni RT5 hanno un lettore di DVD al posto del lettore CD, ma non riproducono DVD-video lo stesso, forse nel prossimo aggiornamento software lo faranno.
per ora senza un lettore esterno non puoi vedere nessun video.

dal momento che hai la versioe 8.00 cioe' uno dei primi RT5, e' molto probabile che tu abbia anche il bluetooth, ma che per ora non puoi usare per colpa del software, quindi ti consiglio di aggiornare il software alla nuova versione 8.11, il disco di aggiornamento lo puoi comprare in officina PSA (cosa poco meno di 40euro) oppure lo scarichi da http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false;

viene chiamata usb-secret la porta usb integrata enl RT4 perche' quando e' stato commercializzato ne e' stata nascosta la presenza, forse per poter vendere comunque un accessorio esterno chiamato USB-BOX, che permette di collegare chiavette usb a tutte le radio del gruppo PSA, facendole vedere al posto del caricatore CD.
tu quando inserisci una chiavetta usb con mp3, sul video cosa vedi ? viene scritto come sorgente USB con tanto di simbolo, oppure c'e' scritto CD con il simbolo del disco ?

giacamoto
Peugeottista curioso

Messaggio da giacamoto »

ciao mira.scusa il ritardo della risposta ma non mi collego spesso. Quando inserisco la usb, sul monitor appare la pennetta usb (ho già inserito della musica mpe e ne son sicuro). Mi conviene aggiornare al 8.11? cosa dovrebbe cambiare? i tuoi script vanno bene per l'8.11, cosa aggiornano?quindi non mi rimane che comprar un lettore dvd portatile, ma poi come lo alimento?
sai per caso se posso installare una telecamera per la retromarcia e come collegarla?nell'altra auto ce l'avevo e l'avevo alimentata dalla luce retromarcia e la stessa alimentazione l'avevo portata fin dietro lo stereo che era predisposto.
Scusa per le troppe domande e tante grazie per tutte le tue importanti info che mi fornisci.ciao. nicola

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

come ti ho gia' scritto, visto che hai la 8.00, aggiornare alla 8.11 ti consente di usare il tuo RT5 come vivavoce bluetooth per il tuo cellulare.
per il resto delle tue domande, cerca sul forum, ci sono gia' alcune discussioni che ne parlano

pierpand
Peugeottista curioso

Messaggio da pierpand »

ciao a tutti cortesemente o acquistato una 3008 sono anchio interessato mp? grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”