PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lancetta Temperatura motore
Lancetta Temperatura motore
ciao ragazzi allora dopo un po di messi che la mia peugeot mi lasciava tranquillo l'altra mattina ha cominciato a fare storie.. o meglio .... la lancetta dell'acqua inizialmente anche dopo aver percorso una 30ina di km a 90 all'ora stava piantata sullo zero , successivamente la lancetta andava su e giu come li capitava, prima andava a 70 gradi , poi a 60 poi tornava a 90 poi di nuovo a 70 finche a un certo punto arrivava al giusto cioè 90 e li si fermava..... mi sono rivolto in concessionario e li mi hanno detto che proveranno a cambiare il termostato .... qui arriva la mia domanda, secondo voi siccome l'intervento sulla macchina è fissato per mercoledi ... per ora posso continuare ad usarla ?? o rischio danni ?? loro mi han detto di si ma volevo sollevare questo mio ultimo dubbio vi ringrazio.... p.s. se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa cosa puo essere scrivi pure vi ringrazio tanto ...
grazie ciao
alberto
grazie ciao
alberto
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark
Re: Lancetta Temperatura motore
probabilmente qualcosa rischi, perchè se è il termostato che ti fa sballare la lancetta può anche capitare che non rilevando la temperatura corretta non mandi in funzione la ventola di raffreddamento... meglio non rischiare!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
cambi il sensore temperatura e torna tutto come nuovo con pochi spiccioli
Se la usi pesantemente no, ma se vai tranquillo e i viaggi durano poco ....

Se la usi pesantemente no, ma se vai tranquillo e i viaggi durano poco ....
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
a me e' successa la stessa cosa l'altro giorno e siccome mi e' successo solo una volta l'officina autorizzata mi ha confermato che non mi cambiano nulla finche' il problema non si ripresenta ..... mi hanno anche detto che e' il classico problema che si verifica per il sensore rotto oppure , visto che si e' verificato solo una volta , puo' succedere per il freddo .
La cosa che mi da un po' fastidio e' che adesso mi copre ancora la garanzia , se mi succede il prossimo anno devo pagarlo io ...... speriamo che sia solo il freddo e non ci penso piu' .
Fammi sapere quanto ti costa .
ciao
La cosa che mi da un po' fastidio e' che adesso mi copre ancora la garanzia , se mi succede il prossimo anno devo pagarlo io ...... speriamo che sia solo il freddo e non ci penso piu' .
Fammi sapere quanto ti costa .
ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
Ciao Abex , alla fine hai risolto ? anche io continuo ad avere piu' o meno lo stesso problema ma non mi cambiano ancora nulla ...
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
ciao, si guarda da me hanno risolto cambiando in piena garanzia il termostato del motore. un lavoro di un'oretta e tutto si risolve !!! .... fallo cambiare vedrai che risolverai il tutto !!stylus ha scritto:Ciao Abex , alla fine hai risolto ? anche io continuo ad avere piu' o meno lo stesso problema ma non mi cambiano ancora nulla ...
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
mi spiace ma devo tornare indietro delle mie parole.... problema non risolto la lancetta continua a fare quello che vuole... ho notato che va su e giu finche non raggiunge la temperatura normale del motore .. e cioè i 90 poi li si ferma e non da piu il problema.. martedi di nuovo in peugeot per delucidazioni ... ormai mi odieranno penso ... ma che volete che ci faccia ...
io invece sono riuscito a convincerlo almeno a guardarmela infatti mercoledi' la lascio in officina ... magari mi aggiorni su quello che ti fanno domani ? grazie
Io me lo farei mettere per iscritto dall officina che usando l auto nn si fan danni
Fatti Mettere per iscritto che il primo reclamoo hai fatto nel periodo di garanzia io l ho fatto quando per un cigolio proveniente dal motore mi dissero di nn sapere che fare e di dovere attendere novità da parte di Peugeot anche se poi ho fatto. Un reclamo direttamente a Peugeot Italia mandandomi un perito a controllare la macchina ora sto aspettando per cambiare la pompa Dell acqua e propio per questo mi son fatto fare una dichiarazione che anche utilizzando l auto nn facevo danni
Guarda oggi sono andato in concessionaria a ritirare la macchina per un problema analogo al tuo.
Purtroppo non ne sono venuti a capo, in quanto il problema mi si presenta molto di rado.
Mi hanno solamente detto che la macchina dai controlli effettuati è ok. Ba spero bene ma ho molti dubbi.
In bocca al lupo.
Purtroppo non ne sono venuti a capo, in quanto il problema mi si presenta molto di rado.
Mi hanno solamente detto che la macchina dai controlli effettuati è ok. Ba spero bene ma ho molti dubbi.

In bocca al lupo.
ieri mi hanno cambiato il bulbo anche se non risultava rotto , mi hanno spiegato che secondo loro il comportamento della lancetta e' normale in quanto nel momento in cui la macchina si scalda quindi incomincerebbe a salire la lancetta si apre la valvola termostatica che immette subito dell'acqua fredda del radiatore in circolo mischiando l'acqua calda del motore con questa fredda causando un comportamento anomalo finche l'acqua non e' tutta a 90 gradi..... inizio a credere a questa teoria perche' dopo che tutte le frigne la lancetta sta bella ferma a 90 e non si muove piu' ... tra l'altro d'estate e me funziona benissimo .Speriamo che sia cosi'
ehila... forse mercoledi ( influenza permettendo) vado in concessionario a farli rivedere il problema... comunque io ho tutte le fatture dei lavori e tutte le carte dei danni riscontrati le quali ho sempre fatto doppia copia e conservate a casa , giusto per essere sicuri che la concessionaria non faccia la furba
pero dai vediamo che mi dicono .. seno a sto punto la cambio con il 3008 che mi piaceva ... boo vediamo ciao ragazzi vi faccio sapere ciau

-
- Peugeottista veterano
guardate ank'io ho gli stessi dubbi, ho sempre notato che il termostato ballonzola un po' prima di assestarsi
quando piove fatica ad alzarsi...
se guido in amniera meno rilassata si alza prima...
andando pian pianino si alza con fatica...
quindi fin qui tutto proporzionato al fatto che non è la temperatura reale ma viene diciamo "integrata" via software
xò basandomi sulla commutazione a gpl (pensando che sia lo stesso termostato) proprio oggi ho notato ke è avvenuta qlke centianaio di metri dopo, quando di solito a parità di condizioni nn si sgarra mai, magari sarà stato solo un caso, cmq vi terrò aggiornati
quando piove fatica ad alzarsi...
se guido in amniera meno rilassata si alza prima...
andando pian pianino si alza con fatica...
quindi fin qui tutto proporzionato al fatto che non è la temperatura reale ma viene diciamo "integrata" via software
xò basandomi sulla commutazione a gpl (pensando che sia lo stesso termostato) proprio oggi ho notato ke è avvenuta qlke centianaio di metri dopo, quando di solito a parità di condizioni nn si sgarra mai, magari sarà stato solo un caso, cmq vi terrò aggiornati
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
Domani pomeriggio io ho appuntamento in concessionaria..da domenica praticamente la lancetta non va oltre i 65 - 70 gradi...

Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009