PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio olio...quando????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio olio...quando????

Messaggio da thewizard »

...guarda che la gradazione SAE è idonea, si tratta di "sintonizzare" le caratteristiche dell'olio con le richieste
se guardi le tabelle di raccomandazione (gradazione SAE, temperatura ambiente) trovi che il 0W30 è indicato sino a 40°di temperatura ambiente

se poi studi la variazione dei cSt in funzione della temperatura olio, vedi che molti discorsi fatti sinora crollano miserevolmente davanti due numerini quasi uguali...
;-)

Fabio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

guarda la variazione dei cSt in funzione della temperatura ecomparala con un SAE 30 ed un SAE 50
molti discorsi (insensati) crolleranno all'istante davanti a due numerini quasi uguali...
;-)
Fabio

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Cioè?? :shock:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

premesso che il vecchio castrol magnatec non l'avrei usato nemmeno per le cerniere della porta leggi quì.
quella che segue dopo l'inserzione di ebay è ciò che riporta il sito castrol (http://cgi.ebay.it/OLIO-AUTO-CASTROL-ED ... 2304d44574" onclick="window.open(this.href);return false;)

su 5w40 o 0w40 hai ragione mi pare la gradazione giusta. il tempo di intervallo del cambio olio ridotto rispetto a quanto prescrive la casa mi pare inutile se la macchina consuma ogni tanto un pochino di olio quindi lo si rigenera un pò rabboccando. sarebbe forse utile cambiarlo prima se l'auto magari la si usa poco e non ne consuma niente.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

chicco37

Messaggio da chicco37 »

thewizard ha scritto:il motore DEVE consumare l'olio, è indispensabile ed intrinseco per il suo funzionamento
qual'è il problema che INUTILMENTE vi ponete?
Il problema che UTILMENTE mi pongo è: normale che in soli 8k km l'astina non peschi quasi più olio, considerando che
- non spingo mai il motore
- a freddo non tiro le marce
- ecc. ecc
???

Secondo me non lo è, quindi posso ipotizzare che:
- il mio motore abbia qualche problema
- vi siano delle perdite, però non ne vedo sul pavimento
- questo benedetto INEO non sia adatto al mio motore

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

corser

Messaggio da corser »

chicco37 ha scritto:- questo benedetto INEO non sia adatto al mio motore
Secondo me non ti viene chiesto di usare un ACEA A5/B5 ma bensì un A3/B3 o B4. Vedi sul libretto di manutenzione
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

kirito91
Peugeottista curioso

Messaggio da kirito91 »

io sono esagerato cambio tutto direttamente a tra i 15/20mila comprese candele. vedere il benzina di mio padre che a 180.000km è come fosse nuovo I <3 peugeot
l'unica cosa questa macchina ha il filo benzina?
207cc vti 120cv del 2008

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

soldi buttati (il meccanico ringrazia)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”