PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
MatrixPg
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 5008

Messaggio da MatrixPg »

megraian sono felice per te, GODITELA, e sono convinto che stavolta non dovrai fingere orgasmi(ndr)!!! :D :D :D

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

MatrixPg ha scritto:Salve a tutti
Sono un neo 5008ttista, firmato oggi!! :drunken: l'unico problema... 3 mesi di attesa per la consegna! :thumbdown: chissà se reggo...
Cmq: versione tcno, grigio shark, wipnav, cambio robotizzato, 1.6 hdi,battitacchi laterali acciaio, rilevatore ostacoli+pack retrovisori, allarme volumetrico, ruotino di scorta... che svenata 21200 € sono ancora shokkato, ma non vedo l'ora di guidarla!!!
Chiedo conforto a chi ha gia acquistato secondo voi il concessionario è stato onesto?
Buona 5008 a tutti e speriamo bene!
Credo che per autoproclamarti 5008ista devi essere iscritto al club, almeno credo.

Piuttosto complimenti per la scelta e per il colore (per me il meglio). Poi facci sapere come va il robotizzato.
Come prezzo direi ottimo, forse giustificato dal fatto che Peugeot ha interesse a smaltire gli (ancora validissimi) HDi 1,6 ancora euro 4 visto l'imminente arrivo degli euro 5.
Comunque è solo una mia supposizione.

Benvenuto e Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

simonic
Peugeottista curioso

Messaggio da simonic »

Sono un neo 5008ttista, firmato oggi!! :drunken: l'unico problema... 3 mesi di attesa per la consegna! :thumbdown: chissà se reggo...
Cmq: versione tcno, grigio shark, wipnav, cambio robotizzato, 1.6 hdi,battitacchi laterali acciaio, rilevatore ostacoli+pack retrovisori, allarme volumetrico, ruotino di scorta... che svenata 21200 € sono ancora shokkato, ma non vedo l'ora di guidarla!!!
Chiedo conforto a chi ha gia acquistato secondo voi il concessionario è stato onesto?
Ciao a tutti, sono un neo iscritto al forum (della provincia di Torino) ed anche io ha acquistato la 5008 (il 1/2 e dovrò attendere dai 60 ai 90 gorni), è quasi identica a quella citata da MatrixPg (stesso colore e stessi optional con in aggiunta i cerchi da 17 ed i sedili in terza fila ma con il cambio manuale), con la permuta di una Scenic del 2001 ho dovuto aggiungere €. 23.100, pensavo di aver fatto un buon affare ma ora penso di essere stato fregato x bene :mad:
5008 TECNO 1600 HDI 110CV cerchi 17, 7 posti, Wip Nav, rilevatore ostacoli, grigio Shark

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

simonic ha scritto:
Ciao a tutti, sono un neo iscritto al forum (della provincia di Torino) ed anche io ha acquistato la 5008 (il 1/2 e dovrò attendere dai 60 ai 90 gorni), è quasi identica a quella citata da MatrixPg (stesso colore e stessi optional con in aggiunta i cerchi da 17 ed i sedili in terza fila ma con il cambio manuale), con la permuta di una Scenic del 2001 ho dovuto aggiungere €. 23.100, pensavo di aver fatto un buon affare ma ora penso di essere stato fregato x bene :mad:
a meno che matrixPg non goda di altre agevolazioni (tipo Enasarco per gli agenti di commercio o detrazione iva per i benefici legge 104 etc ...) oppure che sia una Km 0, o un'auto aziendale immatricolata già dal conc. .... Boh altrimenti è incredibile e comunque non penso possa essere preso a riferimento come prezzo ......

matrixPg .... facci sapere come hai fatto ..... l'hai minacciato ?? :wooow: :shock:

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

C'è un topic dedicato al prezzo 5008....
dove fra l'altro ho già pubblicato i prezzi medi e gli sconti medi praticati dalle concessionarie.
;-)
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

MatrixPg
Peugeottista curioso

Messaggio da MatrixPg »

Salve di nuovo, leggendo i post ho capito che il concessionario mi ha trattato bene ma non crucciatevi perchè io ho acquistato con P.Iva ed inoltre il concess. ha inaugurato domenica scorsa e sta facendo una campagna di sconti particolari(pensavo infatti che la campagna fosse una 1/2 fregatura, il classico specchietto per le allodole, ecco perchè ho chiesto conforto) cmq grazie a tutti per la partecipazione appena potrò inoltrerò foto e commenti sul cambio automatico. Intanto non potendo bearmi del mio nuovo acquisto , godo di euforia riflessa per tutti coloro che in questo forum hanno gia avuto il piacere di ritirare la 5008!Postate in tanti che fa piacere leggere i vostri post!
Saluti a tutti

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

MatrixPg ha scritto:Salve di nuovo, leggendo i post ho capito che il concessionario mi ha trattato bene ma non crucciatevi perchè io ho acquistato con P.Iva ed inoltre il concess. ha inaugurato domenica scorsa e sta facendo una campagna di sconti particolari(pensavo infatti che la campagna fosse una 1/2 fregatura, il classico specchietto per le allodole, ecco perchè ho chiesto conforto) cmq grazie a tutti per la partecipazione appena potrò inoltrerò foto e commenti sul cambio automatico. Intanto non potendo bearmi del mio nuovo acquisto , godo di euforia riflessa per tutti coloro che in questo forum hanno gia avuto il piacere di ritirare la 5008!Postate in tanti che fa piacere leggere i vostri post!
Saluti a tutti
Ma che vuol dire con P.IVA ? Il prezzo che hai indicato è iva esclusa ? :shock:

MatrixPg
Peugeottista curioso

Messaggio da MatrixPg »

Con P.Iva vuol dire che per i possesori di P.Iva c'è uno sconto del 14% invece che del 10.
Saluti

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

Aziende sconto 14%, giornalisti sconto 17%, taxi sconto 18 mi pare.

E questo oltre alla supervalutazione usato.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

marcolira ha scritto:
topogian ha scritto:Ciao. Anche a me viene 296.70...
Il conce mi ha consigliato di effettuare il primo pagamento presso gli uffici ACI, in quanto le ricevitorie SISAL potrebbero non essere ben aggiornate.
No, a mio avviso hai tempo fino a tutto il mese successivo, quindi fino al 31 marzo: infatti sempre il mio concess mi ha detto che avevo tempo fino al 28 febbraio, avendo immatricolato il veicolo il 27 gennaio...
Attenzione alle date: FORSE se immatricoli nei primi 15 gg del mese devi poi pagare entro fine mese, se immatricoli negli ultimi 15 gg del mese paghi entro la fine del mese successivo.
Sì, marcolira ha in parte ragione: devi pagare entro il mese se immatricoli prima del 20 di quel mese, altrimenti hai tempo tutto il mese successivo; ecco il copia-incolla dal sito dell'Agenzia delle entrate:

"Il primo bollo deve essere pagato entro il mese solare di immatricolazione. Se però questa è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, per pagare c’è tempo fino all’ultimo giorno del mese successivo. Se l’ultimo giorno del mese cade il giorno festivo o di sabato, la scadenza è spostata al primo giorno feriale successivo. Queste regole sono valide su tutto il territorio nazionale. A partire dai veicoli immatricolati dal 1° gennaio 2004, tuttavia, in Lombardia e in Piemonte valgono regole diverse: il termine per effettuare il primo pagamento è stabilito in ogni caso fino all’ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione (e quindi anche per i veicoli immatricolati nei primi giorni del mese). Inoltre, il residente in una di queste Regioni, è obbligato a pagare sempre per 12 mesi, anche all’atto dell’immatricolazione, a differenza di quanto previsto nelle altre Regioni. La data di immatricolazione si rileva dalla carta di circolazione o, in mancanza, dal foglio di via rilasciato dagli uffici della Motorizzazione civile." http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... to+2010/#3" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

topogian ha scritto:
marcolira ha scritto:
topogian ha scritto:Ciao. Anche a me viene 296.70...
Il conce mi ha consigliato di effettuare il primo pagamento presso gli uffici ACI, in quanto le ricevitorie SISAL potrebbero non essere ben aggiornate.
No, a mio avviso hai tempo fino a tutto il mese successivo, quindi fino al 31 marzo: infatti sempre il mio concess mi ha detto che avevo tempo fino al 28 febbraio, avendo immatricolato il veicolo il 27 gennaio...
Attenzione alle date: FORSE se immatricoli nei primi 15 gg del mese devi poi pagare entro fine mese, se immatricoli negli ultimi 15 gg del mese paghi entro la fine del mese successivo.
Sì, marcolira ha in parte ragione: devi pagare entro il mese se immatricoli prima del 20 di quel mese, altrimenti hai tempo tutto il mese successivo; ecco il copia-incolla dal sito dell'Agenzia delle entrate:

"Il primo bollo deve essere pagato entro il mese solare di immatricolazione. Se però questa è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, per pagare c’è tempo fino all’ultimo giorno del mese successivo. Se l’ultimo giorno del mese cade il giorno festivo o di sabato, la scadenza è spostata al primo giorno feriale successivo. Queste regole sono valide su tutto il territorio nazionale. A partire dai veicoli immatricolati dal 1° gennaio 2004, tuttavia, in Lombardia e in Piemonte valgono regole diverse: il termine per effettuare il primo pagamento è stabilito in ogni caso fino all’ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione (e quindi anche per i veicoli immatricolati nei primi giorni del mese). Inoltre, il residente in una di queste Regioni, è obbligato a pagare sempre per 12 mesi, anche all’atto dell’immatricolazione, a differenza di quanto previsto nelle altre Regioni. La data di immatricolazione si rileva dalla carta di circolazione o, in mancanza, dal foglio di via rilasciato dagli uffici della Motorizzazione civile." http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... to+2010/#3" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.
Sei stato utilissimo sui tempi di pagamento ma mi rimane il dubbio dell'importo da pagare.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Scusate, riporto un interrogativo nato in altra sezione non dedicata.

C'è differenza di colore nelle lancette del cruscotto?
La mia le ha rosse, come tutte quelle che ho visto sia di persona, che in foto, che sulle riviste (però tutte versone Tecno).
Mentre STARLUCA riferisce che la sua (una Fèline) le ha bianche.
O magari c'è un'impostazione che può farle cambiare di colore? :scratch:

Grazie e buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:Scusate, riporto un interrogativo nato in altra sezione non dedicata.

La mia le ha rosse, come tutte quelle che ho visto sia di persona, che in foto, che sulle riviste (però tutte versone Tecno).

Grazie e buona 5008

ciao Amedeone,
se guardi le immagini sul sito Peugeot, in effetti, si nota che le lancette della Feline sono bianche. Non so però se sia una sua prerogativa o se sia possibile averle così anche sulla Tecno..
ciao e buona 5008 (beato te...)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Scusate, riporto un interrogativo nato in altra sezione non dedicata.

Grazie e buona 5008
Feline: bianche
Tecno e Premium: rosse
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:

Grazie e buona 5008
Feline: bianche
Tecno e Premium: rosse
Ecco, questa non la sapevo.

Comunque esteticamente sono belle tutte e due.
Scusate la qualità di una delle foto ma non ho trovato niente sulla Tecno quindi ho sfruttato quanto già inserito dal nostro marcomarinucci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”