PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 ES: 95 cv o ECO GPL?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
submariner
Peugeottista curioso

Re: 207 1.4 ES: 95 cv o ECO GPL?

Messaggio da submariner »

personalmente il gpl lo vedo conveniente solo a chi percorre tanti km l'anno....
il 95 cv è un bel motorino!
Peugeot 308 Allure BlueHDi 120, bianco madreperla, Misto TEP / Alcantara Mistral, lettore cd, lunotto e vetri oscurati,dap.

francesco997
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco997 »

207volte207 ha scritto:concordo cn quello che dici tu matteo89......però ti faccio notare una cosa
anche io avrei voluto prendere il diesel che ora come ora reputo i migliori (mi sarebbe piaciuto il 1.6 da 90 o 109 cv) sia come prestazione per il peso della vettura che come consumi (i 20 km cn 1 litro sono assicurati almeno che nn guidi come in pista). il discorso però è 1 altro, con un auto da rottamare avrei avuto nn + di 2500 euro di sconto per la vettura diesel che ha un prezzo di listino che va da 17500 a ben 18875 per la 109cv, avrei dunque acquistato una vettura ad un prezzo di circa 15500 euro. il discorso del gpl è 1 altro, è vero che il 73 cv è fiacco (dipende poi da cosa si è abituati a guidare, io ho una lancia y 1.2 e la peugeot mi sembrava un fulmine) che nn è 1 motore di nuova generazione ecc ecc. ma da un prezzo di listino di 15475 euro per la x-line, con una vettura da rottamare e incentivi la peugeot mi ha fatto 6200 euro di sconto arrivandola a pagare compresa di vernice metallizzata ipt e altri costi aggiuntivi 9850 euro. tralasciando il fatto che nn tutti hanno una vettura da rottamare, il risparimio all'acquisto è evidente e da non sottovalutare. con quei 5000 euro di differenza tra diesel e gpl ho calcolato che vado a giro per 10 anni ( faccio poco meno di 10000 km l'anno e quindi un costo di circa 500 euro di gpl all'anno). adesso vi chiedo.... la versione diesel o benzina che si voglia, li vale quei 5000 euro (2500 se uno nn ha l'auto da rottamare)???????? voi dite che per 10000 km all'anno conviene il 95cv perchè per il gpl sono troppo pochi.... io invece dico che il gpl uno lo acquista indipendentemente dai km che fa, proprio per il discorso del prezzo d'acquisto, io ad esempio guido prevalentemente in città, a volte faccio 2 km e basta, altre volte ci vado al mare o a fare viaggi.... se uno poi fa molti km dai 15000 in su è libero di prendersi una diesel a quel punto "forse" conviene. ma per girare in città il gpl è ideale...

faccio notare che la mia non era una predica ma uno scambio di opinioni :D :D :D
siccome lunedì vado a ritirare la mia x-line gpl e qua sul forum leggo che è preferibile la 95 cv volevo solo capire perchè......
cmq sono dell'idea che l'auto vada scelta con il cuore....ma un occhio al portafogli è sempre meglio darlo :roll:
La penso su tutto come te pienamente :D ....
Peugeot 207 grigio alluminio 5 porte eco gpl 75 cv

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

allora Monica noi ti abbiamo dato svariati consigli, adesso tocca a te facci sapere cosa hai deciso!
95 o 73 cv?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

dubbioso
Peugeottista curioso

Messaggio da dubbioso »

ciao a tutti,
non so Monica, ma nel mio caso (207 sw gpl in arrivo)....i dubbi sono aumentati!
parlo sia dei prob di alimentazione, sia della maggior frequenza del controlli (ma il tagliando è a 20 o 30 mila km?)...
incrocio le dita...o torno sui miei passi?

francesco997
Peugeottista curioso

dubbioso ha scritto:ciao a tutti,
non so Monica, ma nel mio caso (207 sw gpl in arrivo)....i dubbi sono aumentati!
parlo sia dei prob di alimentazione, sia della maggior frequenza del controlli (ma il tagliando è a 20 o 30 mila km?)...
incrocio le dita...o torno sui miei passi?
il tagliando viene fatto ,sia a benzina che gpl. dati peugeot scritto sul libretto uso e manutenzione a 20000 km...e lo stesso concessionario mi ha detto la stessa cosa.....

Monica
Peugeottista curioso

Messaggio da Monica »

In questi gg, presa di festeggiamenti, non ho avuto modo di informarvi che...
è in arrivo la mia 95 cv grigio shark!!! \:D/
Volevo ringraziarvi tutti, perché, seppur con opinioni discordanti, mi avete aiutato nella scelta...e poi: complimenti agli amministratori del forum... veramente utile e perfetto! :applause: mi rivedrete spesso!
e ovviamente appena possibile, vi posto le foto del mio leoncino e vi dico le prime impressioni!!

P.S. a me il conce ha detto che sulla mia motorizzazione il tagliando va a 30.000... poi cmq vedrò anch'io nel libretto cosa c'è scritto...

Ciao a tutti

francesco997
Peugeottista curioso

Monica ha scritto:In questi gg, presa di festeggiamenti, non ho avuto modo di informarvi che...
è in arrivo la mia 95 cv grigio shark!!! \:D/
Volevo ringraziarvi tutti, perché, seppur con opinioni discordanti, mi avete aiutato nella scelta...e poi: complimenti agli amministratori del forum... veramente utile e perfetto! :applause: mi rivedrete spesso!
e ovviamente appena possibile, vi posto le foto del mio leoncino e vi dico le prime impressioni!!

P.S. a me il conce ha detto che sulla mia motorizzazione il tagliando va a 30.000... poi cmq vedrò anch'io nel libretto cosa c'è scritto...

Ciao a tutti
in ogni caso ottima scelta ...puo essere che nei motori da 95 cv i tagliandi vengano fatti a 30000.....in quelli a 75 (meglio dire 73 cv) viene fatto a 20000...anche perchè lo ricorda il service del display del quadro che, all'accensione, fa una sorta di caunt dawn dei km che restano prima che la porti per il tagliando...e segna proprio 20000 (ora molto meno :oops: )....ciaoooo

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Sul “vecchio” 73 CV il tagliando va fatto ogni 20.000 Km, sul 95 CV vti ogni 30.000 Km.
C’è da aggiungere che il tagliando sul 95 CV vti è un po’ più costoso a causa della quantità d’olio maggiore contenuta nella coppa olio, circa 5,5 lt, e dal tipo d’olio utilizzato che deve essere esclusivamente sintetico ad alte prestazioni :mad: :mad: :mad:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

infatti anch'io ho scelto con il cuore.. 1.4 95 cv =D mica si può aver un asinello a 21 anni a gpl no?? e dopo quasi un anno (9 mesi e 10000 km ora inizia a consumare con piu ragione circa 14 con un litro di cdb) ..qualcuno sa quanto costa il primo tagliando<???
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

IKPEBA

Messaggio da IKPEBA »

Non ti consiglio la 95cv visto che al momento e'ancora euro 4 e ti assicuro che non e'brillantissima;il gpl conviene ma in tutta onesta'ha costi di gestione piu'elevati...calcola che dpo un po'dovrai cambiare le sedivalvole e non e'una spesa cosi'contenuta come dicono....in piu'perdi la possibilita'della ruota di scorta e le prestazioni sono davvero scarse;so'che con il gpl la peugeot 207 ha avuto anche qualche problema....io ti consiglio la 1.4 euro 5,la entry level...non sara'un fulmine ma almeno spendi meno e ti ritrovi cmq l'euro5...

vincenfi
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenfi »

207 2Tronic,
passa al cambio automatico/sequenziale è una favola guidarla...!

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Monica complimenti per l'acquisto, da possessore della 1.4 8v (anzi ex ormai, è la mia cara 206) ti dico che quel motore già di suo non è un fulmine in più a GPL diventa un mulo, mi avevan proposto una 207 1.4 GPL per il fatto che faccio tra i 17k e i 20k km all'anno la mia risposta è stata la seguente: Per il sottoscritto un auto nasce a benzina o a gasolio e morirà bruciando solo questi 2 combustibili nobili non porcherie!!! Il concessionario c'è rimasto un pò male subito e dopo mi ha portato a vedere la versione 1.4hdi che è quella che mi arriverà, purtroppo volevo un benzina ma visto i costi ho dovuto rinunciare=(=(
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

enryk
Peugeottista appassionato

Messaggio da enryk »

ognuno ha la propria opinione ed è giusto rispettarla ma sentir dire cose tipo "un auto nasce a benzina o a gasolio e morirà bruciando solo questi 2 combustibili nobili non porcherie!!!" credo che sia un'affermazione alquanto qualunquista e veramente di basso livello.........secondo me il concessionario non ci è rimasto male per l'affermazione ma era perplesso nel cercare di capire un discorso che non trova veramente nè capo nè piedi.
e poi a dirla tutta se vogliamo le vere porcherie sono proprio la benzina e il diesel...se poi tale affermazione è stata fatta solo in ottica di prestazione allora tanto vale che usi i combustibili di formula e considerare comunque porcherie la benzina e il diesel....

PS: quando ci sono i blocchi cittadini mi sembra proprio che il gpl gira e invece benzina e diesel possono stare tranquillamente chiuse in garage ad occupare posto anche se sono dei combustibili così definiti "NOBILI"........quindi credo che sia il caso di riflettere prima di dare della porcheria a questa o a quell'altra cosa

Torna a “207 - Generale”