PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
quoto con POWERHX2 e Kri-11,l'assetto stradale dev'essere un buon compromesso tra tenuta e comfort!In pista il discorso è diverso,non ci sono buche,dossi,asfalti rotti,il pavimento è perfettamente liscio,perciò più è bassa e dura e meglio è!!!!Ma un'auto con assetto da pista,su strada sarebbe inguidabile!!!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
oltre che sarebbe piu il rischio che ti molli da un momento all'altro di quello che ti tiene, per non parlare che per forza di cose anche se ci si diverte, su strada e impossibile tenere il ritmo da pista..inoltre in pista non ci faccio 25.000km l'anno ma su strada si
poi ripeto, secondo me mettere le sole molle (di ottima fattura) da subito puo essere una soluzione per spalmare la spesa ma in ogni caso non una soluzione per un assetto definitivo, ma che nel giro di un 25-30.000km si passi a montare anche gli ammo...unica pecca e che cosi facendo si paga 2 volte il lavoro

poi ripeto, secondo me mettere le sole molle (di ottima fattura) da subito puo essere una soluzione per spalmare la spesa ma in ogni caso non una soluzione per un assetto definitivo, ma che nel giro di un 25-30.000km si passi a montare anche gli ammo...unica pecca e che cosi facendo si paga 2 volte il lavoro

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- philipmorra
- Peugeottista novello
capisco quello che volete dire però volevo aggiungere delle cose..è da un pò che penso all'assetto e prima di spendere una cifra comuqnue importante mi sono informato nel miglior modo possibile soprattutto per quanto riguarda CHI me lo deve fare; non so se si può mettere nomi qui comunque sia dalle informazioni che ho su questa "azienda", che dall'esperienza di una persona che conosco, CREDO di avere garanzie sulla loro professionalità. Detto questo per quanto riguarda la differenza strada-pista è vero che non è la stessa cosa, però è anche vero che: l'assetto è per avere una macchina migliore e per divertirsi di più QUANDO SCEGLI DI DIVERTIRTI DI PIù cioè quando vuoi tu e quando la strada lo consente, non tutte le strade sono disastrate in tutta l'Italia anzi ce ne sono di bellissime che non sono pista ma ti diverti te lo assicuro (l'anno scorso in Maggio ho fatto un giro di 3 giorni fra Emilia, Toscana e Marche con i miei zii e loro amici con macchine tipo Speedster,Caterham,Mini ecc stupendo dove serve una macchina sportiva sennò lo fai da solo il giro). Questo per dire che c'è un compromesso, quando vuoi usi le potenzialità della macchina (cioè la usi come divertimento, con piacere), mentre quando sono in giro per la città (e la usi come mezzo) i dossi, le buche ecc sono le prime cose a cui faccio attenzione e li prendo a 10 km orari con la gente che suona dietro; infatti una delle prime cose che ho chiesto sulla modifica degli ammo è che me li possa irrigidire un pò di più, in base alle molle ma che nello stesso tempo possa andare sul pavè di Milano senza che si spacchi tutto (sarebbe configurazione sportiva difatti, non racing come c'era anche!). Comunque tutto il discorso non è polemico è per chiarire il fatto che sto attento alla mia macchina, anzi vi ringrazio dei consigli..spero faccia un bel lavoro e di non aver bisogno di tornare 2 volte!
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
ti quoto alla grande..... io quando ho messo le molle avrei benissimo potuto far adattare gli ammo originali in modo che stessero alla perfezione con le molle ma il mio preparatore dopo averla provata mi ha detto che erano gia rigidi il giusto e che per un -4cm erano giusti cosi... se invece l'avesssi abbassata di -5 allora andavano ritarati.....philipmorra ha scritto:capisco quello che volete dire però volevo aggiungere delle cose..è da un pò che penso all'assetto e prima di spendere una cifra comuqnue importante mi sono informato nel miglior modo possibile soprattutto per quanto riguarda CHI me lo deve fare; non so se si può mettere nomi qui comunque sia dalle informazioni che ho su questa "azienda", che dall'esperienza di una persona che conosco, CREDO di avere garanzie sulla loro professionalità. Detto questo per quanto riguarda la differenza strada-pista è vero che non è la stessa cosa, però è anche vero che: l'assetto è per avere una macchina migliore e per divertirsi di più QUANDO SCEGLI DI DIVERTIRTI DI PIù cioè quando vuoi tu e quando la strada lo consente, non tutte le strade sono disastrate in tutta l'Italia anzi ce ne sono di bellissime che non sono pista ma ti diverti te lo assicuro (l'anno scorso in Maggio ho fatto un giro di 3 giorni fra Emilia, Toscana e Marche con i miei zii e loro amici con macchine tipo Speedster,Caterham,Mini ecc stupendo dove serve una macchina sportiva sennò lo fai da solo il giro). Questo per dire che c'è un compromesso, quando vuoi usi le potenzialità della macchina (cioè la usi come divertimento, con piacere), mentre quando sono in giro per la città (e la usi come mezzo) i dossi, le buche ecc sono le prime cose a cui faccio attenzione e li prendo a 10 km orari con la gente che suona dietro; infatti una delle prime cose che ho chiesto sulla modifica degli ammo è che me li possa irrigidire un pò di più, in base alle molle ma che nello stesso tempo possa andare sul pavè di Milano senza che si spacchi tutto (sarebbe configurazione sportiva difatti, non racing come c'era anche!). Comunque tutto il discorso non è polemico è per chiarire il fatto che sto attento alla mia macchina, anzi vi ringrazio dei consigli..spero faccia un bel lavoro e di non aver bisogno di tornare 2 volte!
un'altra cosa credo che la maggior parte delle persone che abbiano un assetto sanno di doverci stare attenti alle asperità della strada altrimenti ci si trova con la macchina distrutta dopo un mese

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mi spiace pero come ho detto prima, la sentite rigida in quanto solo con le molle su ammo originali resta piu dura e secca sulla asperita in confronto a molle ribassate su ammo sportivi stradali
, un opzione puo essere certamente di ritarare gli ammo originali...pero resta sempre un taglia e cuci...inoltre il rigido non vuol dire che sia un assetto ottimale, un assetto non si giudica in base alla sola rigidità 
ovviamente parere personale senza nessuna polemica ci mancherebbe, si sta parlando fra amici al bar

ovviamente parere personale senza nessuna polemica ci mancherebbe, si sta parlando fra amici al bar

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- POWERHX2
- Peugeottista veterano
mi aggiungo agli altri anch'io dicendo a phil che qui nessuno vuole il male di nessuno ci mancherebbe che i consigli, su esperienza vissuta ovviamente, fossero solo per portare la gente che legge "fuoristrada".
Quello che vorrei cercare di far capire e che indubbiamente ammo+molle è ok però dovendo per forza di cose scegliere di montare solo molle, a prescindere dalla marca e dall'abbassamento dell'auto, esiste un compromesso tra confort di guida e guida sportiva.
Quello che vorrei cercare di far capire e che indubbiamente ammo+molle è ok però dovendo per forza di cose scegliere di montare solo molle, a prescindere dalla marca e dall'abbassamento dell'auto, esiste un compromesso tra confort di guida e guida sportiva.

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
c'e da chiarire anche che il nostro Phil ha fatto ritarare gli ammo orginali e questa puo anche essere una soluzione alternativa anche se si rischia di avere un auto un po troppo rigida, poi cmq dipende sempre dai gusti, ed in ogni casco ci sono ottimi artigiani nel settore...a me personalmente me l'avevano anche proposto ma poi ho desistito per il fatto che montando sin da subito dei bilstein b8 ho una garanzia di un prodotto superiore sin da subito nella fattura e poi quando saranno scarichi ed avro circa 150-170mila km rifaro questi ammo ma partiro gia da una base migliore di quelli originali...quest'utlimi per quanto si possano rifare, ritarare non potranno essere come altri prodotti che escono gia cosi, imho 

- Albertinick
- Peugeottista veterano
io la mia la trovo già troppo rigida da originale, più che altro per le condizioni pietose delle strade qui intorno, dove ghiaccio e neve lasciano i loro frutti... poi a me piace avere un'auto molto comunicativa, da usare senza ESP, e sicuramente un assetto di serie aiuta non poco i "non buoni a guidare" come me a non avere una tavola che parte senza preavviso...
in pista non mi son trovato così male con l'assetto di serie, certo che se la usassi sempre lì ci andrebbe un po' meno convergenza al posteriore, un po' di camber in più (cioè più negativo) sia davanti che dietro e un lieve irrigidimento... ma visto che la uso il 99,99% delle volte in strada, dove la situazione è imprevedibile e bisogna sempre lasciarsi un ampio margine di sicurezza, mi sa che lascerò l'assetto di serie, rinnovandolo con componenti originali o equivalenti intorno agli 80000 km...
però ammetto che con l'assetto l'estetica ci guadagna moltissimo!
in pista non mi son trovato così male con l'assetto di serie, certo che se la usassi sempre lì ci andrebbe un po' meno convergenza al posteriore, un po' di camber in più (cioè più negativo) sia davanti che dietro e un lieve irrigidimento... ma visto che la uso il 99,99% delle volte in strada, dove la situazione è imprevedibile e bisogna sempre lasciarsi un ampio margine di sicurezza, mi sa che lascerò l'assetto di serie, rinnovandolo con componenti originali o equivalenti intorno agli 80000 km...
però ammetto che con l'assetto l'estetica ci guadagna moltissimo!
207 Gti grigio shark
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
puoi fare benissimo un assetto come la mia e vedi che non e rigido di piu della tua, anzi ne guadagni quasi sicuro in scorrevolezza dell'ammo...un giorni ci troviamo e te la faccio provare se vuoi 

- philipmorra
- Peugeottista novello
la penso come te sul mettere subito bilstein+eibach o koni+h&r e farei così però come ho già scritto purtroppo dato che la spesa raddoppia, preferisco questa soluzione (comunque tanto meglio se è più "estrema", sempre nei limiti ,cosa di cui abbiamo già parlatokri-11 ha scritto:c'e da chiarire anche che il nostro Phil ha fatto ritarare gli ammo orginali e questa puo anche essere una soluzione alternativa anche se si rischia di avere un auto un po troppo rigida, poi cmq dipende sempre dai gusti, ed in ogni casco ci sono ottimi artigiani nel settore...a me personalmente me l'avevano anche proposto ma poi ho desistito per il fatto che montando sin da subito dei bilstein b8 ho una garanzia di un prodotto superiore sin da subito nella fattura e poi quando saranno scarichi ed avro circa 150-170mila km rifaro questi ammo ma partiro gia da una base migliore di quelli originali...quest'utlimi per quanto si possano rifare, ritarare non potranno essere come altri prodotti che escono gia cosi, imho

207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
Se metti un 200 celle non ti si accende nessuna spia,al contrario,se metti il tubo dritto,si accende tutto l'albero di natale!
- philipmorra
- Peugeottista novello
ah grazie mav...comunque se uno vuole cavalli, soprattutto agli alti dato che la rimappa mi ha dato molto ai bassi-medi, devo andare su 200 celle e basta secondo te? e quale marca? cioè il centrale e il terminale sarebbero solo un di più per il sound? (che mi interessa non molto, quello che mi interessa è il componente dello scarico che influisce di più sui cavalli veri)
scusate l'off topic ma almeno inizio a schiarirmi le idee perchè ci sono veramente tante soluzioni
scusate l'off topic ma almeno inizio a schiarirmi le idee perchè ci sono veramente tante soluzioni

Eccola QUI
Eccola QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
philipmorra, se vuoi se ne parla QUA
cosi in questo topic non si va troppo off per non sviare troppo dall'argomento iniziale
cmq phil, che ammo hai montato chi te li ha rifatti??e in che cosa consiste il rifacimento degli ammo??

cmq phil, che ammo hai montato chi te li ha rifatti??e in che cosa consiste il rifacimento degli ammo??

- philipmorra
- Peugeottista novello
si hai ragione vado nell'altro argomento..kri-11 ha scritto:philipmorra, se vuoi se ne parla QUAcosi in questo topic non si va troppo off per non sviare troppo dall'argomento iniziale
![]()
no non li ho ancora rifatti vado giovedì!! poi vi dico tutto il lavoro e le prime impressioni

Eccola QUI
Eccola QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ok 
fossi in te li farei un po piu frenati in compressino ed in estensione ma non tantissimo rigidi senno ti ritrovi con un auto che sullo sconnesso ti spacca la schiena e fa veramente schifo da guidare
imho 

fossi in te li farei un po piu frenati in compressino ed in estensione ma non tantissimo rigidi senno ti ritrovi con un auto che sullo sconnesso ti spacca la schiena e fa veramente schifo da guidare