PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanti Km fa una 206+ gpl con un pieno???
Quanti Km fa una 206+ gpl con un pieno???
Salve a tutti,
Vi porgo questa domanda perchè credo di avere qualche problemino...
nelle varie schede tecniche che trovo su internet della 206+ dicono che con un pieno di gpl dovrebbe percorrere fra i 350/450 km.
Ma la mia leoncina ritirata appena il 19/01/2010 ha percorso appena 275 km ed ha cominciato a lampeggiare l'ultimo pallino del gpl.
Alcune persone mi hanno detto che è quasi normale perchè la macchina è nuova è quindi consuma di più...il motore deve ancora staccarsi del tutto. ci devo credere??? HELP???
Nell'attesa di vostre risposte Vi porgo distinti saluti.
nelle varie schede tecniche che trovo su internet della 206+ dicono che con un pieno di gpl dovrebbe percorrere fra i 350/450 km.
Ma la mia leoncina ritirata appena il 19/01/2010 ha percorso appena 275 km ed ha cominciato a lampeggiare l'ultimo pallino del gpl.
Alcune persone mi hanno detto che è quasi normale perchè la macchina è nuova è quindi consuma di più...il motore deve ancora staccarsi del tutto. ci devo credere??? HELP???
+++ Peugeot 206 Plus 1.1 GpL X-Line Grigio Thorium +++
- Black_Lion
- Peugeottista veterano
Re: Quanti Km fa una 206+ gpl con un pieno???
non temere quel che ti è stato detto è vero di fatti oltre che un periodo in cui ti devi meglio prender cura della tua neonata leoncina il rodaggio è anche il periodo in cui avrà più seteJocker ha scritto:Salve a tutti,

Dovrà pur crescere no?!
comunque auguroni e complimentissimi per la scelta!!!

quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
il consumo all'inizio è sempre più alto, poi pian piano si alza e stabilizza certamente.Jocker ha scritto:Salve a tutti,
c'è anche da considerare che i consumi dichiarati dalla casa son sempre più alti e ottimisti di quelli che poi si riescono a fare, in quanto vengono provati con l'auto in condizionali ottimali, su piste piatte e senza traffico e così si ottengono consumi certamente migliori.
quindi non preoccuparti per ora, vedrai che col tempo un miglioramento lo noterai

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Black_Lion
- Peugeottista veterano
e i consumi relativi al ciclo urbano come li calcolano? 

grazie per lle risposte...
per quanto riguarda il ciclo urbano non ho le idee molto chiare visto che ho fatto una ricerca prettamente per consumi con un pieno.
vorrei farti 2 domande...la 1° cosa cambia nelle nuove versiioni urban e trendy??? visto che la mia è una x-line???
la 2° mi consigli di rodarla a benzina oppure a gpl???
per quanto riguarda il ciclo urbano non ho le idee molto chiare visto che ho fatto una ricerca prettamente per consumi con un pieno.
vorrei farti 2 domande...la 1° cosa cambia nelle nuove versiioni urban e trendy??? visto che la mia è una x-line???
la 2° mi consigli di rodarla a benzina oppure a gpl???
- roby 206plus rossa
- Peugeottista appassionato
ti porto la mia esperienza personale: 206+ gpl usata unicamente a Roma, con traffico molto caotico e brevi tragitti. Il peggio del peggio insomma. Risultato, più di 300 km a pieno, cioè circa 10km/litro. Il calcolo l'ho fatto conteggiando i km tra pieno e pieno, dividendoli per il numero di litri di gpl usati per rifare il pieno, quindi dovrebbe essere abbastanza preciso.
L'auto ha meno di 1000km (ho finito il 3° pieno) e quindi, tutto sommato, mi sembra un buon risultato.
Come sempre dipende da mille fattori, nel mio caso l'auto la guida soprattutto mia moglie che ha un piede leggero, non tira mai le marce e finora, visto il tempo, non ha mai usato il condizionatore.
A parità di traffico capace che fai molto di meno se corri, tiri le marce, usi il condizionatore o giri coi finestrini aperti!
ciao
L'auto ha meno di 1000km (ho finito il 3° pieno) e quindi, tutto sommato, mi sembra un buon risultato.

Come sempre dipende da mille fattori, nel mio caso l'auto la guida soprattutto mia moglie che ha un piede leggero, non tira mai le marce e finora, visto il tempo, non ha mai usato il condizionatore.
A parità di traffico capace che fai molto di meno se corri, tiri le marce, usi il condizionatore o giri coi finestrini aperti!
ciao
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912
- Black_Lion
- Peugeottista veterano
allora,
per quello che ho potuto constatare la versione Urban è un po' come avere la one line con la sola differenza che nella urban è incluso il clima manuale, mentre la trendy è come la x-line con l'aggiunta del style and sound pack (inserti in alluminio, volante in pelle ect...)
la tua invece fa parte della categoria ora nominata Trendy-GPL
sostanzialmente la differenza è che è prima potevi acquistare la one line con relativi optional
e se non ti bastavano sceglievi la x-line e ci potevi mettere altri optional a scelta
mentre ora per la trendy puoi solo sciegliere vernice metallizzata, climatizzatore automatico, ruota di scorta
e la differenza è di 1000 €urini
per il rodaggio non ti saprei dire un gran chè
ma da quel che ne so credo che ti convenga fare il rodaggio alternando a seconda delle tue esigenze sia il gpl sia il benzina ma una cosa mi è abbastanza certa, la manutenzione del gpl è sempre un po' più affannosa perchè gli impianti sono delicati quindi...okkio alla ruota!
P.S. migliore è il rodaggio migliore sarà la resa nel tempo della tua leoncina
per quello che ho potuto constatare la versione Urban è un po' come avere la one line con la sola differenza che nella urban è incluso il clima manuale, mentre la trendy è come la x-line con l'aggiunta del style and sound pack (inserti in alluminio, volante in pelle ect...)
la tua invece fa parte della categoria ora nominata Trendy-GPL
sostanzialmente la differenza è che è prima potevi acquistare la one line con relativi optional
e se non ti bastavano sceglievi la x-line e ci potevi mettere altri optional a scelta
mentre ora per la trendy puoi solo sciegliere vernice metallizzata, climatizzatore automatico, ruota di scorta
e la differenza è di 1000 €urini
per il rodaggio non ti saprei dire un gran chè
ma da quel che ne so credo che ti convenga fare il rodaggio alternando a seconda delle tue esigenze sia il gpl sia il benzina ma una cosa mi è abbastanza certa, la manutenzione del gpl è sempre un po' più affannosa perchè gli impianti sono delicati quindi...okkio alla ruota!
P.S. migliore è il rodaggio migliore sarà la resa nel tempo della tua leoncina

Ciao,ti riporto la mia esperienza,l'ho ritirata il 27 gennaio,il giorno dopo ho fatto il pieno di gpl e messo 50 euro di benzina..
Ora come ora ho fatto 560 km,finito il pieno di gpl,e quasi metà serbatoio circa di benzina.
Ora come ora ho fatto 560 km,finito il pieno di gpl,e quasi metà serbatoio circa di benzina.
- roby 206plus rossa
- Peugeottista appassionato
...mmm detta così non è che si capisce molto
... quanti km hai fatto a gpl e quanti a benzina? Non vorrai mica dire che la benzina che manca è quella utilizzata per le varie accensioni dell'auto fatte in questo periodo?
Io ho fatto 30€ di benzina (quasi 1/2 serbatoio) e 3 pieni di gpl e, finora, la benzina è quasi tutta lì.

Io ho fatto 30€ di benzina (quasi 1/2 serbatoio) e 3 pieni di gpl e, finora, la benzina è quasi tutta lì.
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
continuo ad andare in TILT!!!
adesso sono al mio secondo pieno...ho percorso già 180km ed ho 2pallini...anche se ieri sera improvvisamente un pallino è scomparso. poi dopo 5minuti sono ritornati i 2 pallini...TILT!!! può capitare che il segnalatore di gpl può non funzionare bene??? oppure può capitare che in determinate situazioni (pendanza laterale,salita, condiz.climatiche,etc..etc..) può segnalare in modo errato???
volevo chiedervi anche un'altra cosa... posso recare danni alla macchina portando il gpl fino all'esaurimento oppure mi consigliate di fare rifornimento quando lampeggia l'ultimo pallino???
adesso sono al mio secondo pieno...ho percorso già 180km ed ho 2pallini...anche se ieri sera improvvisamente un pallino è scomparso. poi dopo 5minuti sono ritornati i 2 pallini...TILT!!! può capitare che il segnalatore di gpl può non funzionare bene??? oppure può capitare che in determinate situazioni (pendanza laterale,salita, condiz.climatiche,etc..etc..) può segnalare in modo errato???
volevo chiedervi anche un'altra cosa... posso recare danni alla macchina portando il gpl fino all'esaurimento oppure mi consigliate di fare rifornimento quando lampeggia l'ultimo pallino???
La mia esperienza :
ho percorso i primi 500 km usando solo benzina. Successivamente ho seguito il consiglio del mio venditore, ovvero ho scaldato per bene la mia 206 plus e ho iniziato a tirare su con i giri in seconda e in terza per allenare il motore. Arrivato ai 540 km ho fatto il mio primo pieno di gpl. Km percorsi in città (25%), in tangenziale (15%.....andavo più lento di quando in città visto il traffico mattutino), in autostrada 60% . Tot. 470 km di cui 120 km con tutte quattro spie verdi accese , 80 con tre spie accese, altri 80 con due spie accese - mentre ho percorso 190 km con una spia e utilizzando la riserva . In autostrada facevo i 100 km/h e a piccoli tratti 120km/h (effettivi).

ho percorso i primi 500 km usando solo benzina. Successivamente ho seguito il consiglio del mio venditore, ovvero ho scaldato per bene la mia 206 plus e ho iniziato a tirare su con i giri in seconda e in terza per allenare il motore. Arrivato ai 540 km ho fatto il mio primo pieno di gpl. Km percorsi in città (25%), in tangenziale (15%.....andavo più lento di quando in città visto il traffico mattutino), in autostrada 60% . Tot. 470 km di cui 120 km con tutte quattro spie verdi accese , 80 con tre spie accese, altri 80 con due spie accese - mentre ho percorso 190 km con una spia e utilizzando la riserva . In autostrada facevo i 100 km/h e a piccoli tratti 120km/h (effettivi).

-
- Peugeottista veterano
alekos ha scritto: In autostrada facevo i 100 km/h e a piccoli tratti 120km/h (effettivi).
e qui hai detto tutto
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......infatti a mio avviso la sua velocità di crociera si aggira su quel valore appunto 100 110km/h massimo.stefano.bu ha scritto:alekos ha scritto: In autostrada facevo i 100 km/h e a piccoli tratti 120km/h (effettivi).
e qui hai detto tutto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
i 130km/h (una volta scaldato il motore) si raggiungono in piena tranquillità.......Gian ha scritto:......infatti a mio avviso la sua velocità di crociera si aggira su quel valore appunto 100 110km/h massimo.stefano.bu ha scritto:alekos ha scritto: In autostrada facevo i 100 km/h e a piccoli tratti 120km/h (effettivi).
e qui hai detto tutto
qual'è la velocità di crociera della 207 eco gpl ?
-
- Peugeottista veterano
alekos ha scritto:i 130km/h (una volta scaldato il motore) si raggiungono in piena tranquillità.......Gian ha scritto:......infatti a mio avviso la sua velocità di crociera si aggira su quel valore appunto 100 110km/h massimo.stefano.bu ha scritto:alekos ha scritto: In autostrada facevo i 100 km/h e a piccoli tratti 120km/h (effettivi).
e qui hai detto tutto
qual'è la velocità di crociera della 207 eco gpl ?
beh non ho dubbio ke i 130 si raggiungano in una certa tranquillità, detto questo bisognerebbe dire quanto consuma a quella velocità...
per velocità di crociera non ho ben inteso che intendi, posso dirti che a 3000 giri in quinta si è ai 110 km/h.
per i consumi ai 130 km/h autostradali si fa circa 11 km/l ma bisognerebbe testarla in modo adeguato

207 eco gpl energie sport 5p bianca