PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
enrico62
Peugeottista curioso

Re: Tempi di consegna Peugeot 3008

Messaggio da enrico62 »

aprilia3008, fai attenzione poichè per recedere al contratto devono passare 60 gg lavorativi oltre al termine di consegna specificato sullo stesso, ossia nel mio caso c'erà scritto 90 gg per la consegna quindi in totale dovrei aspettare 150 gg sempre lavorativi.

verdello
Peugeottista curioso

Messaggio da verdello »

Ciao, ordinata ai primi di ottobre '09 ritirata ai primi di febbraio '10 (123 gg contro i 90 previsti). L'attesa è stata dura ma l'appagamento è TOTALE. Quindi stringete i denti e fatevi sentire dai conc. perchè dalla notizia che l'auto era in Italia all'arrivo in conc. sono passati più di 20 gg. (e questo non è certo un problema da addebitare ai cugini francesi). Buona attesa a tutti. (1.6 hdi tecno vapor gray, + grip control)

enrico62
Peugeottista curioso

Messaggio da enrico62 »

il problema che a me non mi hanno saputo dire nemmeno il numero di telaio quindi, presumo che la stiano ancora costruendo, veramente non capisco!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

enrico62 ha scritto:Ciao a tutti, io ho fatto l'ordine il 03 ottobre 2009 ed ad oggi non so ancora niente, il concessionario non mi sa dare nessun aggiornamento sulla situazione. Mi sto alquanto stufando, visto che qualcuno l'ha ordinata dopo di me ed è già in suo possesso. c'è qualcun altro che sta aspettando da così tanto?
Premetto io ho ordinato una outdoor 1,6 hdi, grip control, rivelatore ostacoli post., no ciel e no navigatore avendolo già.
La mia l'ho ordinata il 6 ottobre ed é arrivata il 14 agennaio.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

si lo so..a me scade a marzo il tempo enrico..li si puo recedere e ti devono anche il doppio della caparra..ma infatti al limite aspetto..oppure recedo alzando la voce..e al max ci rimetto 500 euro..ma nn credo..perchè gli avevo detto benissimo che la macchina mi serviva..i primi di gennaio..e siamo ormai a marzo..dico marzo perchè non mi hanno saputo infatti come te dire neanche numero telaio..quindi è ancora in produziome..e prima che la fanno..la portano in italia..poi qui..etc..fai tu i conti..la cosa assurda è la mancanza di notizie..in questo la peugeot mi sta deludendo...capitato una volta cn una ford in famiglia che c'è stato un ritardo..ma ci sapevano benissimo dire il perchè..etc..e poi è arrivata anche una lettera..per avvisarci..qui invece niente..zero..come è possibile che dei concessionari che aspettano tante..perchè il mio ne aspetta tante..auto..nn sapiiano nulla???dopo tre mesi e mezzo?

enrico62
Peugeottista curioso

Messaggio da enrico62 »

si sono a conoscenza della restituzione del doppio dell'anticipo, ma io vorrei la macchina che ho ordinato e come te sono profondamente deluso da peugeot che, consideravo un azienda seria, mi spiace ricredermi dopo averne possedute 3, una di seguito all'altra.

aprilia3008
Peugeottista veterano

enrico62 ha scritto:si sono a conoscenza della restituzione del doppio dell'anticipo, ma io vorrei la macchina che ho ordinato e come te sono profondamente deluso da peugeot che, consideravo un azienda seria, mi spiace ricredermi dopo averne possedute 3, una di seguito all'altra.
anche io vorrei l'auto..per sceglierla ci ho messo tempo..e quando ho scelto la 3008 era proprio perchè mi piace tantissimo..ma mi stanno facendo passar la voglia..ma a te il concessionario ti ha dato una motivazione..un perchè?oggi il mio addirittura mi ha prospettato una possibile stasi di consegne per passare ad euro 5..se così fosse altro che marzo!!e poi non riesco a capire come questi concessionari non possano chiamare la peugeot e dire..oh qui i clienti sono neri..forse perchè dobbiamo fargli vedere veramente che siamo intenzionati a recedere dal contratto..e poi se le tengono?assurdo..lottare per pagare una auto..bah..

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Ebbene si sembra essere arrivato anche il mio turno, Venerdì facendo i debiti scongiuri vado a ritirare la mia leoncina!! :oops: :drunken: \:D/ =P~ :wooow:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

Mi permetto di intervenire per esprimere il mio parere.
Anch'io sono in attesa ormai da qualche mese per ricevere la mia leonessa, anche se in parte è colpa mia (l'ho ordinata il 30 ottobre ma ho "revisionato" l'ordine intorno al 20 dicembre... :oops: ).
Premesso che non è bello attendere dei mesi per ricevere il nostro gioiellino, mi sembra che alcune reazioni siano eccessive.
E' appurato che il successo della splendida 3008 è andato al di là delle più rosee previsioni, quindi col tempo le attese sono inesorabilmente destinate a ridursi; paradossalmente noi ci troviamo nella situazione peggiore (all'inizio si attendeva meno, tra qualche mese altrettanto).
Ad ogni modo, conoscete nessuno che abbia acquistato una Golf negli ultimi 10 anni?
Difficilmente gli saranno stati prospettati tempi di attesa inferiori ai 3/4 mesi.
E lo stesso accade per molte altre vetture, di successo e non...
Pur non rinunciando ad alzare la voce con i nostri rispettivi concessionari, ottenendo magari qualche sconticino sul saldo in caso di attese ritenute eccessive, faremmo tutti meglio a farcene una ragione.
8)
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

aprilia3008
Peugeottista veterano

si vero..però se uno va a prendere una golf..o x esempio una nissan qq..ti dicono subito che ci vogliono tre quattro mesi etc..ciò che diventa antipatico è che se ti prospettano due mesi..e al quasi quarto mese che attendi neanche ti sanno dire ne il perché dell'attesa..ne i tempi eventuali..allora in questo caso ti infastidisci..primo perché alcuni,come me,magari hanno bisogno dell'auto e avevano fatto i loro conti con quello detto dai conces..secondo perché una discreta serietà e professionalità vorrebbe che conces e peugeot sapessero dire qualcosa in risposta a questi problemi..e invece sembra che le auto provengano da marte..nessuno sa nulla..e francamente è ridicolo..sembra che conces e casa madre non comunichino..e se non è così..dicessero le cose come stanno..se è così..pessima professionalità e serietà

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

La riflessione di BaroneQ non fà una piega ma credo che convincere aprilia3008 sia inutile oramai non ce la fà più. Aprilia3008 devi capire che probabilmente il successo della 3008 e 5008 era inaspettato visto anche il periodo di crisi, di conseguenza i ritardi sono sicuramente dovuti a questo. Ora aprilia3008 o rescindi dal contratto (se sei nei termini previsti per legge) o te la metti via e aspetti. Vedrai che poi sarai più sereno. :)

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

Per quel poco che so, e che mi hanno detto in concessionaria, è che se ordini una 3008 oggi sicuramente l'avrai Euro 5 ma dovrai aspettare fino a Luglio 2010! :shock: :shock: :shock:
Hanno una circolare in cui obbligano il venditore a non dare tempi di consegna inferiori ai 150 giorni! Ti dicono però: "se riusciamo a farla arrivare prima è tutto guadagnato". :frown:
Ma non ci sperare.....
Non credo proprio che in questo momento riusciranno a fartela avere in 60/90 giorni....
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

aprilia3008
Peugeottista veterano

ragazzi non si tratta di convincermi o cosa..la macchina mi serve..tutto qui..e avendo fatto i conti..premettendo poi tutto al concess che aveva assicurato consegna fine dicembre primi gennaio..ora mi trovo a piedi..o a dover chiedere auto famiglia etc..non credo di essere particolarmente strano o intollerante..uno se compra e ha una esigenza..e chi vende assicura che le cose andranno in un determinato modo..poi ci sono problemi se le cose non vanno come previsto..e stiamo parlando di almeno due mesi oltre ragazzi..non giorni..quanto al consiglio di recedere sto vedendo..se trovo pronta consegna ford kuga come sto cercando cambio..purtroppo..perché la 3008 era stata scelta su tutte..ps.x quanto riguarda chi ordina oggi come diceva nei post qualcuno..si..visto anche io circolare..e i tempi sono di cinque mesi..

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

Non sembra un problema limitato alla 3008, ma a tutta la gamma peugeot. Ma attenzione il problema non è il ritardo in se, ma il fatto che presto scadono gli eco-incentivi 2009 e che qualcuno tipo il sottoscritto è senza macchina e costretto a condividere la vettura della moglie con ovvie lamentele. Pur avendo raccomandato al concessionario che i tempi fossero rispettati. Inoltre avendo versato una caparra di 400 euri non c'è manco soddisfazione a recedere. (ordinata il 20/11/2009 e saputo che prenotazione alla peugeot francese andata a buon termine solo ai primi di dicembre causa grip-control)
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

Pero' adesso ci sarebbe l'azione legale comune, che si potrebbe pensare di far partire.... : [-X [-X
Speriamo in qualche comunicazione ufficiale.
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”