PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A giorni diventerò proprietario di una 3008!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Mzungu
Peugeottista curioso

A giorni diventerò proprietario di una 3008!

Messaggio da Mzungu »

Ciao a tutti!!! :wave:
Mi chiamo Luigi e sono di Catania. Mi presento raccontandovi cosa mi è successo negli ultimi 2 mesi... Avendo subito il furto della mia "ex" 307 HDI Féline il 07/12/2009 :mad: (data che certamente non dimenticherò) :cry: e visto che nemmeno con il cosiddetto "cavallo di ritorno" sono riuscito a recuperare la mia auto, ho deciso di mettermi a girare per vedere un po' quale tipo di macchina acquistare :scratch:.
Non so voi, ma mi sono reso conto che quando hai una macchina con cui ti trovi benissimo e non ti ha dato mai un problema in quasi 4 anni, difficilmente ti tieni informato sulle altre auto. Così diventa difficile orientarsi. :?
Premetto che le mie precedenti auto (non ereditate dai miei) sono state tutte Peugeot:
- 206 2.0 HDI XT 5p. :thumbright:
- Nuova 307 2.0 HDI Féline 5p. :thumbright:
Ora la prima intenzione era quella di acquistare una 308 (conosco i motori Peugeot e solo questo basta per non avere dubbi). Ma poi mi sono chiesto se non era un acquisto basato più sulla nostalgia della "ex" 307 piuttosto che altro.
Il primo pensiero è stato: "visto che ho la possibilità (forzata) di cambiare, cambio modello e tipo di auto". Si, ma quale? 8-[
Confesso che ero sul punto di acquistare una Ford Kuga :-# (anche perchè esteticamente non le si può dire nulla). Ma si può pagare nel 2010 la radio (750 euro) come optional? :frown:
Mi ero proposto quindi di ridurre i costi di gestione, e una macchina che fa gli 11 Km/l e un'assicurazione alle stelle (nonostante la mia prima classe) erano eccessivi.
Non ci sono in giro molte macchine che mi piacciono veramente e poi cambiare per un altro motore?? :scratch:
E se non risulta affidabile come quello Peugeot? :scratch:
31/01/2010: ho deciso, vado alla CISAUTO di Catania per un preventivo di una 308 Feline 1.6 HDI 110 CV + Vernice metallizata, ruota di scorta e wip nav. Con la Legge 104 (quindi con l'IVA al 4%) + 17% di sconto + un bonus che scadeva proprio il 31/01 di 1.050 €, il totale era di 16.265,00. (Niente male: dovevo solo aggiugere 6 mila € ai 10 dell'assicurazione). :D
Il responsabile alle vendite, uscendo mi fa notare che sarebbe un ottimo acquisto anche la 3008. Ma chi glielo aveva chiesto? :-s
Non l'avevo mai presa in considerazione perchè esteticamente non mi convinceva molto. Abituato alle linee della 206 e della 307, mi sembrava un po' "tozza", ma quando mi ha fatto vedere gli interni... :wooow:
Bene! Preventivo anche di una 3008 Outdoor 1.6 HDI + Vernice speciale, Tetto ciel, Ril. ostacoli anteriori, Grip control e wip nav. Totale 21.800,00. Quasi quasi un pensierino ce lo faccio... :scratch:
Si, ma i tempi di consegna???
150/180 GIORNI!!! :shock: :shock: :shock:
Così, cercando notizie su :google: sono venuto a conoscenza del vostro forum. E grazie anche ai vostri pareri :applause: mi sono convinto che è l'auto giusta per me.
Ma 5 mesi sono troppi e grazie ad un Automercato di Acireale (CT), sono riuscito ad avere lo stesso modello, ma senza Grip Control, praticamente in pronta consegna! :wooow:
Il prezzo finale è un po' più alto: 22.500,00. Ma aspettare solo una settimana per averla credo che ne valga la pena. \:D/
Ah! Dimenticavo, il colore è bianco madreperla. Vi prego ditemi che non è brutto anche perchè di questo colore in giro non ne ho vista nemmeno una. 8-[
Si, lo so mi solo dilungato un po' troppo :-# ma volevo farvi sapere come mi sono realmente innamoraro :love: della mia "ennesima" Peugeot!
Quando arriverà sarò felice di festeggiare con voi :drunken: il mio nuovo acquisto, postandovi alcune foto!
Ciao!!! :wav:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: A giorni diventerò proprietario di una 3008!

Messaggio da Gian »

Ciao Luigi e ben venuto ;-)
Complimenti per il tuo empatico racconto dove grazie al venditore hai avuto modo di scoprire la nuova 3008.
In merito al colore concordo nel dire che in giro non ce ne sono molte. Non vedo l'ora di ammirarla in qualche foto.
Per altre info a riguardo, lascio la parola agli amici 3008isti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum e complimenti per la tua fedeltà alla casa del Leone! :applause: :thumbright:
Molto interessante leggere il "percorso" che ti ha portato alla scelta della 3008. :)
Il bianco madreperla è un gran bel colore, con dei riflessi molto particolari. Qui sul forum qualche foto c'è, ma aspettiamo di ammirare presto la tua! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Complimenti :applause: per l'acquisto e benvenuto tra noi :thumbright:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ben arrivato anche a Luigi e alla sua nuovissima 3008 :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Decisamente brutta la ragione per cui ti sei dovuto rivolgere ad un concessionario di macchine. Ma la tua affezione al marchio francese ti ha portato in modo inaspettato a prendere in considerazione quella gran macchina che è la 3008. Forse l'esterno non lascia a bocca aperta ma il design degli interni ed il loro grado di finitura fanno risultare comunque bella tutta la macchina.
Direi che hai fatto bene a scegliere quella in pronta consegna, i 5 o 6 mesi di attesa sono davvero ed incomprensibilmente tanti.
Prova a trattare ancora sul prezzo quando pagherai il saldo.
Complimenti per tutto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Quoto Herbert sulla spiacevolezza dell'episodio e aggiungo il mio disappunto circa il fenomeno del "cavallo di ritorno" che, seppure consenta ai proprietari di tornare in possesso del maltolto (e, purtroppo, nel tuo caso non è servito), è una vera pratica criminale, tanto inaccettabile quanto purtroppo diffusa (si sta espandendo anche al nord con qualche episodio recentemente denunciato) :neutral: :scratch: :thumbdown: [-X :mad:

Fatta salva questa premessa sono contento di poterti dare il benvenuto nel club cone nuovo 3008ista! ;-) :thumbleft:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Mi spiace per quanto ti è successo.. :(

In ogni caso complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

Grazie a tutti per il benvenuto!!! :D :D :D
Spero, già dalla prossima settimana (perchè se sono onesti, la macchina dovrebbe arrivare questo sabato... =P~ ) di pubblicare qualche foto della mia nuova 3008.

Volevo solo puntualizzare un cosa.
Quando ho scritto della possibilità di ritrovare (o meglio "ritornare in possesso") della mia 307 tramite il "cavallo di ritorno", volevo solo farvi sapere che c'erà anche questa soluzione, tra le altre cose prospettatami dal commissariato di PS!

Ora, non so se a voi è mai capitato (e sinceramente spero proprio di no), ma uscire di casa e non trovare più la macchina è una sensazione veramente brutta! Non saprei neanche come descriverla... :pale:
Sono d'accordo sul fatto che questo metodo sia non soltanto illegale ma anche criminale [-X come ha fatto notare "Squalo", ma vi assicuro che in quei momenti (che poi diventano giorni) si è disposti a tutto pur di riavere la propria auto (qualunque essa sia). :(
Si sente dire spesso: "la mia macchina? Ma chi se la deve rubare....???", "ma figurati se nelle condizioni in cui si trova perdono tempo a portarsela via...", etc. etc.
Ma quando ti succede, ti crolla il mondo addosso :cry: :cry:
Ed ecco che allora tutto quello che comporta il furto di un'auto ti travolge come una valanga e tu saresti disposto anche a cedere all'illegalità :-w) anche se sai benissimo, dentro di te, che è un comportamento ignobile :puke: (almeno per come sono stato educato io).
Ci si sente smarriti! :?
Poi si pensa al danno economico, quindi si arriva a razionalizzare un poco e ti poni la domanda più immediata: "come faccio a tornare a casa?". :(
Ma non è soltanto un danno economico. E' un danno in termini di tempo, perso dietro i mezzi pubblici o treni; di disagi per chi si è offerto di prestarvi la macchina; [-o<
Per non parlare di tutte le pratiche e documenti che ti chiede l'assicurazione... :?
Ed è per tutti questi motivi che nei momenti di sconforto speri che quanto prima qualcuno ti contatti.... :-$

Credetemi, non è il mio modo di pensare, anzi...
...ma vi assicuro che se ti capita, un pensierino ce lo fai :oops:

Comunque grazie di nuovo a tutti!!! :thanks:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dai Mzungu, tieniti su e ora pensa solo alla nuova Leoncina che sta per arrivarti....vedrai che bella girare con la fiammante 3008 8) \:D/

P.S. però, per prima cosa, un antifurto serio, mi raccomando ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Tranquillo Luigi, non intendevo assolutamente mettere in relazione la pratica scellerata con la tua persona, ci mancherebbe, e comunque capisco benissimo che in momenti del genere si è potenzialmente disposti a qualsiasi cosa. La mia era solo una riflessione circa i mali della nostra società e a quanto poco si fa per cercare di estirparli (ma qui il discorso rischia di allargarsi oltre misura per cui mi taccio ;-) )

Colgo l'occasione per rinnovarti il benvenuto sul forum ;-)
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Presentazione alla Community”