Mi chiamo Luigi e sono di Catania. Mi presento raccontandovi cosa mi è successo negli ultimi 2 mesi... Avendo subito il furto della mia "ex" 307 HDI Féline il 07/12/2009

Non so voi, ma mi sono reso conto che quando hai una macchina con cui ti trovi benissimo e non ti ha dato mai un problema in quasi 4 anni, difficilmente ti tieni informato sulle altre auto. Così diventa difficile orientarsi.

Premetto che le mie precedenti auto (non ereditate dai miei) sono state tutte Peugeot:
- 206 2.0 HDI XT 5p.

- Nuova 307 2.0 HDI Féline 5p.

Ora la prima intenzione era quella di acquistare una 308 (conosco i motori Peugeot e solo questo basta per non avere dubbi). Ma poi mi sono chiesto se non era un acquisto basato più sulla nostalgia della "ex" 307 piuttosto che altro.
Il primo pensiero è stato: "visto che ho la possibilità (forzata) di cambiare, cambio modello e tipo di auto". Si, ma quale?

Confesso che ero sul punto di acquistare una Ford Kuga

Mi ero proposto quindi di ridurre i costi di gestione, e una macchina che fa gli 11 Km/l e un'assicurazione alle stelle (nonostante la mia prima classe) erano eccessivi.
Non ci sono in giro molte macchine che mi piacciono veramente e poi cambiare per un altro motore??

E se non risulta affidabile come quello Peugeot?

31/01/2010: ho deciso, vado alla CISAUTO di Catania per un preventivo di una 308 Feline 1.6 HDI 110 CV + Vernice metallizata, ruota di scorta e wip nav. Con la Legge 104 (quindi con l'IVA al 4%) + 17% di sconto + un bonus che scadeva proprio il 31/01 di 1.050 €, il totale era di 16.265,00. (Niente male: dovevo solo aggiugere 6 mila € ai 10 dell'assicurazione).

Il responsabile alle vendite, uscendo mi fa notare che sarebbe un ottimo acquisto anche la 3008. Ma chi glielo aveva chiesto?

Non l'avevo mai presa in considerazione perchè esteticamente non mi convinceva molto. Abituato alle linee della 206 e della 307, mi sembrava un po' "tozza", ma quando mi ha fatto vedere gli interni...

Bene! Preventivo anche di una 3008 Outdoor 1.6 HDI + Vernice speciale, Tetto ciel, Ril. ostacoli anteriori, Grip control e wip nav. Totale 21.800,00. Quasi quasi un pensierino ce lo faccio...

Si, ma i tempi di consegna???
150/180 GIORNI!!!

Così, cercando notizie su

Ma 5 mesi sono troppi e grazie ad un Automercato di Acireale (CT), sono riuscito ad avere lo stesso modello, ma senza Grip Control, praticamente in pronta consegna!

Il prezzo finale è un po' più alto: 22.500,00. Ma aspettare solo una settimana per averla credo che ne valga la pena.

Ah! Dimenticavo, il colore è bianco madreperla. Vi prego ditemi che non è brutto anche perchè di questo colore in giro non ne ho vista nemmeno una.

Si, lo so mi solo dilungato un po' troppo

Quando arriverà sarò felice di festeggiare con voi

Ciao!!!