PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spruzzino tergivetro
Spruzzino tergivetro
Salve ragazzi...ho,naturalmente un problemino che spero sia di poco conto:stasera avevo bisogno di pulire il parabrezza, aziono lo spruzzino ed l'acqua esce solo dal lato sx ossia passeggero, mentre dal lato guida esce, ma non a spruzzo cioè esce pochissima acqua che nn arriva neanche sul parabrezza. Sarà lo spruzzino otturato o il motorino dello stesso? Secondo voi se provo con un ago si libera lo spruzzino ?
Peugeot 207 1.6 HDI 90 cv nero metallizzato pack comfort
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
Re: Spruzzino tergivetro
da quel poco che descrivi ti direi il motore... se fosse il buco otturato non uscirebbe affatto o al massimo uscirebbe un getto fino fino (hai presente che succede quando metti il dito davanti al tubo dell'acqua??)
li sembra proprio un problema di bassa pressione del liquido
li sembra proprio un problema di bassa pressione del liquido
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Infatti...è propio quella la sensazione, ma come è possibile però che da un lato esce bene e dall'altro no?
acqua/liquido nella vaschetta ce né???
perchè sembra proprio che non arrivi al vetro perchè è rimasta poca acqua...

perchè sembra proprio che non arrivi al vetro perchè è rimasta poca acqua...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
a me è successo sulla mia precedente auto era un problema di calcare con uno spillo ho liberato tutti i buchi e dopo funzionava tutto alla perfezzione. prova tanto non si rovina nulla.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quoto con ogni probabilità si tratta di un problema di calcare. Se l'ugello fosse di metallo usa un cottonfioc imbevuto con un po' di viacal se di plastica no. Meglio utilizzare un ago ripristinando piano piano il foro originale.ste1 ha scritto:a me è successo sulla mia precedente auto era un problema di calcare con uno spillo ho liberato tutti i buchi e dopo funzionava tutto alla perfezzione. prova tanto non si rovina nulla.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
vedo che ti hanno gia detto tutto, percio aggiungo solo di farci sapere come va a finire 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Ok...appena posso proverò e vi faccio sapere...speriamo bene 

anche a me succede e risolvo andando all'autolavaggio e puntando la lancia dell'acqua sullo spruzzino
funziona alla grande!!!

funziona alla grande!!!

207 1.4 XS 90cv GRIGIO ALLUMINIO
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
FOTO QUI!!
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
FOTO QUI!!
Ciau raga! sono nuovo di questo forum e approfitto intanto per un saluto!!!
Io posseggo una 207 xs 1.6 110 cv... e a proposito di spruzzini, quello sul mio lunotto, quando azionato, butta fuori una quantità di liquido incredibile, tipo onda onomala!!!
succede anche a voi??
thanks!!!
Io posseggo una 207 xs 1.6 110 cv... e a proposito di spruzzini, quello sul mio lunotto, quando azionato, butta fuori una quantità di liquido incredibile, tipo onda onomala!!!
succede anche a voi??
thanks!!!
207 XS 1.6 110cv 3 porte color Blu Recife
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
a me era successo sulla 206, si era intasato uno dei 2 spruzzini, per pulirlo ho dovuto (anzi no, ha dovuto il mio fidanzato) smontarlo e pulire il tubicino, c'era un intasamento di schifezze e calcare spaventoso!
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
- Albertinick
- Peugeottista veterano
forse è la valvolina non ritorno che si è intasata, alcune 207 ce l'hanno solo lato guidatore... sarebbe quel pezzetto bianco che si vede aprendo il cofano e guardando il tubicino poco prima dell'ugello lavavetri
207 Gti grigio shark
Ok gente...tutto risolto...si è messo a funzionare da solo di nuovo...però c'è una cosa strana secondo me: è possibile che dallo spruzzino lato guida e quello passeggero ci sia molta distanza in termini di tubicini...perché è come se l'acqua nonostante avessi provato più volte ancora non arrivava al tunicino lato guida...mi sono spiegato??? 

anche a me è successo ed è un problema di spruzzino.
il brutto è che non si riesce a pulire e l'unico modo per avere un bel getto come prima è quello di sostituirlo.
costa sui 20 euro
il brutto è che non si riesce a pulire e l'unico modo per avere un bel getto come prima è quello di sostituirlo.
costa sui 20 euro
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
prova a togliere il tubicino dal spruzzino ed azionalo e vedi se arriva acqua e vedi se è un problema di spruzzino
io ho fatto cosi
ciaooooooooo

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua