PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cattivo odore impianto aria
Cattivo odore impianto aria
Buongiorno a tutti,
la mia 308 ha un piccolo ma fistidioso problema; premetto che è una Premium 1.6 hdi 90cv col climatizzatore automatico, immatricolata a fine settembre, con poco più di 6000 km.
Fin dalle prime settimane, in special modo la mattina, ma anche dopo qualche ora che la macchina era ferma, non appena accendevo la ventilazione (non necessariamente l' a\c) usciva un cattivo odore, il classico odore di stantio e aria viziata, che poi spariva nel giro di qualche km. Con il passare dei mesi il puzzo (ora è diventato proprio un puzzo) si è fatto più persistente e ora proprio non riesco a levarlo.
Con l'occasione del controllo livelli dei 5000km, l'ho fatto presente al concessionario il quale ha controllato il filtro antipolline, ma secondo lui tutto ok: mi ha consigliato di fare un lavaggio condotti con quei prodotti spray che si trovano facilmente negli autoricambi.Tralasciando il discorso "cura del cliente", mi piacerebbe un parere da voi.
Saluti,
Alessandro
la mia 308 ha un piccolo ma fistidioso problema; premetto che è una Premium 1.6 hdi 90cv col climatizzatore automatico, immatricolata a fine settembre, con poco più di 6000 km.
Fin dalle prime settimane, in special modo la mattina, ma anche dopo qualche ora che la macchina era ferma, non appena accendevo la ventilazione (non necessariamente l' a\c) usciva un cattivo odore, il classico odore di stantio e aria viziata, che poi spariva nel giro di qualche km. Con il passare dei mesi il puzzo (ora è diventato proprio un puzzo) si è fatto più persistente e ora proprio non riesco a levarlo.
Con l'occasione del controllo livelli dei 5000km, l'ho fatto presente al concessionario il quale ha controllato il filtro antipolline, ma secondo lui tutto ok: mi ha consigliato di fare un lavaggio condotti con quei prodotti spray che si trovano facilmente negli autoricambi.Tralasciando il discorso "cura del cliente", mi piacerebbe un parere da voi.
Saluti,
Alessandro
Re: Cattivo odore impianto aria
Se leggi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di usare il climatizzatore anche d'inverno ogni tanto proprio per evitare la formazione di funghi e muffe nei condotti, che poi provocano la puzza che senti. Con un lavaggio con gli spray appositi tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Quoto Bobkent!!
Anch'io ho il clima automatico, ed ogni tanto (anche in questo periodo invernale) aziono il clima anche per qualche km, così nell'impianto di circolazione, l'aria ricambia e non accumula microrganismi responsabili del cattivo odore....poi con lo spray apposito dovresti risolvere...
Salutissimi
Anch'io ho il clima automatico, ed ogni tanto (anche in questo periodo invernale) aziono il clima anche per qualche km, così nell'impianto di circolazione, l'aria ricambia e non accumula microrganismi responsabili del cattivo odore....poi con lo spray apposito dovresti risolvere...
Salutissimi
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
E' una 308 o una 3008?alebe ha scritto:Buongiorno a tutti,
la mia 308 ha un piccolo ma fistidioso problema; premetto che è ....
Saluti,
Alessandro
Ad ogni modo non rilevo nessun cattivo odore.. ma io ho una 3008. Scherzando, non è che hai un gatto morto nel motore...?

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Quoto quanto detto da Bob... la puzza è dovuta alle muffe che si formano all'interno del circuito...
Fai un ciclo di pulizia con gli appositi prodotti, cambia eventualmente anche il filtro dell'aria e vedrai che il "puzzo" sparisce...
Fai un ciclo di pulizia con gli appositi prodotti, cambia eventualmente anche il filtro dell'aria e vedrai che il "puzzo" sparisce...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ciao a tutti sono Gianpy un futuro possessore di una splendida 3008, mi arriverà a maggio ....
...avevo lo stesso problema della puzza sulla mia attuale auto ... con spray e altri prodotti non si risolveva il problema, poi il concessionario, hanno scoperto che il sensore che controlla la temperatura della pompa del clima , che evita il formare tanta acqua di condensa era di tolleranza errata, e provocava un ristagno di acqua..... il problema si è risolto, comunque so che qualche concessionario ha degli strumenti ionizanti che sterilizzano i condotti dell'aria....
...avevo lo stesso problema della puzza sulla mia attuale auto ... con spray e altri prodotti non si risolveva il problema, poi il concessionario, hanno scoperto che il sensore che controlla la temperatura della pompa del clima , che evita il formare tanta acqua di condensa era di tolleranza errata, e provocava un ristagno di acqua..... il problema si è risolto, comunque so che qualche concessionario ha degli strumenti ionizanti che sterilizzano i condotti dell'aria....
Grazie a tutti delle risposte!
Non è però strano che lo faccia dopo una settimana di vita?
Ok, il condizionatore non lo uso molto ora, ma attivando solo la ventola di aria ne circola! le condotte non sono le solite? E' vero che col condizionatore l'aria che circola essendo secca asciuga tutto, ma allora dovrei avere un acquario dentro, altro che gatto morto!
Ok, il condizionatore non lo uso molto ora, ma attivando solo la ventola di aria ne circola! le condotte non sono le solite? E' vero che col condizionatore l'aria che circola essendo secca asciuga tutto, ma allora dovrei avere un acquario dentro, altro che gatto morto!

E' strano o singolare: io ho l'auto da tre settimane.alebe ha scritto:Grazie a tutti delle risposte!
Solo due giorni fa ho acceso il climatizzatore e per ora non ho sentito alcun odore.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
- marchigiano3008
Ahahah!!alebe ha scritto:Grazie a tutti delle risposte!
Allora, rimanendo in tema, qui gatta ci cova.
Dopo 1 settimana di vita solamente? Naa non è normale, io 2 mesi e mezzo e nanche un piccolo odorino.
Ti consiglio un salto in officina
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Sono stato nell'officina del concessionario in occasione del minitagliando dei 5000 km; hanno controllato il filtro antipolline,hanno visto che era asciutto e pulito e mi hanno detto di comprare uno spray disinfettante per condotti a\c: avrei risolto tutto
Alre ai sintomi, anche la causa? ho dei dubbi

scusa hai detto minitagliando dei 5000Km? strano il mio concessionario mi ha detto che il primo tagliando è a 20.000Km, forse c'è qulcosa che non gira? In cosa consiste questo mini tagliando?alebe ha scritto:Sono stato nell'officina del concessionario in occasione del minitagliando dei 5000 km; hanno controllato il filtro antipolline,hanno visto che era asciutto e pulito e mi hanno detto di comprare uno spray disinfettante per condotti a\c: avrei risolto tutto![]()

- marchigiano3008
Io ce l'ho a 10.000km, niente di speciale si tratta di un controllo dei livelli.
Cortesia del concessionario, se vuole farla.. il tuo forse si esilia? Chiedigli lumi!!
Cortesia del concessionario, se vuole farla.. il tuo forse si esilia? Chiedigli lumi!!
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Confermo tutto, anche a me infatti fu detto di passare per una verifica dei livelli, ma a 7.000km però.
E per tornare in topic, non ho mai sentito alcun odore provenire dall'impianto!
E per tornare in topic, non ho mai sentito alcun odore provenire dall'impianto!

207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
Quoto marchigiano3008, è semplicemente un controllo livelli, un gesto di attenzione da parte del concessionario!
Idem anche per me: tagliando a 20.000 km o dopo un anno.Truciolo ha scritto:scusa hai detto minitagliando dei 5000Km? strano il mio concessionario mi ha detto che il primo tagliando è a 20.000Km, forse c'è qulcosa che non gira? In cosa consiste questo mini tagliando?alebe ha scritto:Sono stato nell'officina del concessionario in occasione del minitagliando dei 5000 km; hanno controllato il filtro antipolline,hanno visto che era asciutto e pulito e mi hanno detto di comprare uno spray disinfettante per condotti a\c: avrei risolto tutto![]()
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.