PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Illuminazione retro
problemi di luce?
Clicca qui
Le normali lampade sono da 21W, queste invece sono da 27W.
Io ne monto una simile a quella nell'ultima foto. La luce emessa è più potente e più bianca, anche con i vetri scuri ci vedo abbastanza..
Le trovate nei negozi di tuning ma anche forse presso gli autoaccessori, ad un prezzo sicuro più basso di quello del link, cmq non regalate.
La mia è della Raybrigt.
Le normali lampade sono da 21W, queste invece sono da 27W.
Io ne monto una simile a quella nell'ultima foto. La luce emessa è più potente e più bianca, anche con i vetri scuri ci vedo abbastanza..
Le trovate nei negozi di tuning ma anche forse presso gli autoaccessori, ad un prezzo sicuro più basso di quello del link, cmq non regalate.
La mia è della Raybrigt.
Ultima modifica di Larmatth il 23/02/2005, 1:55, modificato 1 volta in totale.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
E mettere sul tetto un bel faro orientabile stile sbirri?

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <

tanto la retro è accesa pochissimo... è da scarttare in partenza o dite che ci si può pensare?

La spesa è minima ed il risultato sarebbe ottimo

(non tanto legale immagino, ma ottimo... e nessuno lo scoprirebbe oserei aggiungere)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Audison
- Peugeottista fast&furious
e se fai una retro un po' troppo lunga? ti ritrovi il fanale sciolto sul paraurti ...Retz ha scritto:..e saldare sulla base di una nostra lampadina B1 (fatta scoppiare) una normale lampada H4 anabbagliante 50W?
tanto la retro è accesa pochissimo... è da scarttare in partenza o dite che ci si può pensare?![]()
La spesa è minima ed il risultato sarebbe ottimo
(non tanto legale immagino, ma ottimo... e nessuno lo scoprirebbe oserei aggiungere)

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

Bhe all'occorrenza il buon vecchio..."venga dottò..piano piano....venga....boooooom....a dottò guardi che ha fatto!!!!....va senpre bene....
Retz e invece una bella plafonierina stile 206 ellittica centrale????

Retz e invece una bella plafonierina stile 206 ellittica centrale????
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- trecentosette
- Peugeottista novello
... bene noto con rammarico che il problema è comune e questo però non mi consola anzi....
...il più pratico Larmatth
... il più geniale, come sempre, Retz
...i vari metodi empirici suggeriti ed usati un po dagli altri li adotto anche io, ma pensata fare retromarcia di notte in una stradina buia e stretta, per un centinaio di metri, con il piede che accelera e frena contemporanamente (alex) o provate a chiedere alla vostra amica/o di scendere nel buio pesto magari in una campagna sperduta ed isolata, magari anche infangata
(kennet)
Comunque già l'ausilio della luce rossa da aggiungere sull'altro faro qualcosa farebbe.
Come si potrebbe collegare una di quelle lampade a doppio filamento luce/stop citate in precedenza ?
...il più pratico Larmatth

... il più geniale, come sempre, Retz

...i vari metodi empirici suggeriti ed usati un po dagli altri li adotto anche io, ma pensata fare retromarcia di notte in una stradina buia e stretta, per un centinaio di metri, con il piede che accelera e frena contemporanamente (alex) o provate a chiedere alla vostra amica/o di scendere nel buio pesto magari in una campagna sperduta ed isolata, magari anche infangata

Comunque già l'ausilio della luce rossa da aggiungere sull'altro faro qualcosa farebbe.
Come si potrebbe collegare una di quelle lampade a doppio filamento luce/stop citate in precedenza ?
307 station xt 1.6 benzina
Dici che abbiamo delle plastiche così delicate? :-kAudison ha scritto:e se fai una retro un po' troppo lunga? ti ritrovi il fanale sciolto sul paraurti ...Retz ha scritto:..e saldare sulla base di una nostra lampadina B1 (fatta scoppiare) una normale lampada H4 anabbagliante 50W?
... io non lo farei ...
Come sempre la via migliore stà nel mezzo... una qualsiasi lampadina 12V che faccia parecchia luce (anche senza arrivare ai livelli di anabbaglianti che in effetti scaldano parecchio hai ragione) farebbe al caso nostro...
caspita quasi quasi provo...

e questa?
http://www.eilers-electronic.com/seiten ... hlampe.htm
12V 45W 2euro!
e l'attacco sembra pure giusto
mo la cerco...
http://www.eilers-electronic.com/seiten ... hlampe.htm
12V 45W 2euro!
e l'attacco sembra pure giusto

mo la cerco...
Giusto! C'e' mica roba in giro per torce o simili!?Retz ha scritto:Dici che abbiamo delle plastiche così delicate? :-kAudison ha scritto:e se fai una retro un po' troppo lunga? ti ritrovi il fanale sciolto sul paraurti ...Retz ha scritto:..e saldare sulla base di una nostra lampadina B1 (fatta scoppiare) una normale lampada H4 anabbagliante 50W?
... io non lo farei ...
Come sempre la via migliore stà nel mezzo... una qualsiasi lampadina 12V che faccia parecchia luce (anche senza arrivare ai livelli di anabbaglianti che in effetti scaldano parecchio hai ragione) farebbe al caso nostro...
caspita quasi quasi provo...
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Va bhe erano battute...trecentosette ha scritto:...i vari metodi empirici suggeriti ed usati un po dagli altri li adotto anche io, ma pensata fare retromarcia di notte in una stradina buia e stretta, per un centinaio di metri, con il piede che accelera e frena contemporanamente (alex) o provate a chiedere alla vostra amica/o di scendere nel buio pesto magari in una campagna sperduta ed isolata, magari anche infangata(kennet)

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda

Sono andato in un negozio tuning, in un negozio autoaccessori normale, in un ferramenta che vende anche cose x le auto, in un negozio elettrico/elettronico ma...
..non hanno le lampadine in questione (nemmeno con attacchi strani diversi dai nostri!)
al massimo ci sono le 27W...
PS: dall'autoaccessori mi hanno fatto notare che se cambio lampadina sarebbe bene cambiare anche il relativo fusibile per evitare che salti...
Dove caspita le troviamo? In rete non le trovo se non in Piggola Gevmania Ya
..non hanno le lampadine in questione (nemmeno con attacchi strani diversi dai nostri!)

al massimo ci sono le 27W...
PS: dall'autoaccessori mi hanno fatto notare che se cambio lampadina sarebbe bene cambiare anche il relativo fusibile per evitare che salti...

Dove caspita le troviamo? In rete non le trovo se non in Piggola Gevmania Ya

Guarda qua:
http://www.topgear.it/shop.php?key=zoom&id=350
...vi sara' anche il ricambio per la lampadina

...vi sara' anche il ricambio per la lampadina

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
MERAVIGLIOSO!!!plutot307 ha scritto:Guarda qua:
...vi sara' anche il ricambio per la lampadina![]()
![]()
Associato ad una bella sirena, va bene anche per evitare le code mattutine per andare al lavoro...