Ho acquistato a maggio di quest'anno,una 207 gpl e durante una mattinata con temperatura esterna gradevole sui 21°- 22° e dopo circa 20 minuti di marcia,notavo che i regolatori di flusso dell'aria,con selettore posizionato sul blu, convogliavano un'aria caldina, così sono andato in officina per sistemare il tutto.Dopo 2 giorni mi consegnavano la macchina, dicendomi che dopo vari interventi adoperati, non era stato possibile per il momento risolvere il problema e di ricontattarli dopo qualche mese per novità. Ho chiamato ieri 24/07 e mi hanno risposto che purtroppo devo accendere solo il condizionatore, ma soprattutto che il problema alla mia auto è una cosa normalissima,anzi mi ripetevano che tutte le macchine a doppia alimentazione riscaldano ulteriormente rispetto a quelle normali, sono rimasto basito ed insoddisfatto. Quindi chiedo a voi tutti propretari di 207 gpl ,di effettuare una prova e di contattarmi.
E' ovvio che con questo caldo è impossibile provare ma non dimenticate di farlo,magari è solo il mio caso!!!!!
GRAZIE
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 Gpl: flusso aria calda...tutto normale
Re: 207 Gpl: flusso aria calda...tutto normale
scusa ma vedo il tuo post solo ora.
di al tipo che ti ha detto che è normale per le doppie alimentazioni un comportamento del genere che e' normale un paio di palle.
in famiglia abbiamo una punto a metano e una modus a gpl, e conosco tante persone con macchine a doppia alimentazione e nessuna ha questo problema.
sono incazzato nero perchè la macchina è un forno. il meccanico dell'officina mi ha detto che ha già avuto tantissime lamentele per lo stesso motivo.
in pratica il genio che l'ha progettata ha fatto in modo che la presa dell'aria fosse vicina al radiatore per cui il risultato è che entra sempre aria calda.
come se non bastasse il climatizzatore fa veramente cagare. il meccanico ha provato a macchina fredda a misurare la temperatura: per funzionare l'aria deve raggiungere circa i 6°. in pratica ci mette 5 minuti ad arrivare in temperatura e comunque a motore sotto i 2000 giri il clima ha meno potenza.
il risultato complessivo è che d'estate è un incubo.
ilbello è che quando ho fatto il giro col venditore prima di comprarla ce ne siamo accorti subito e sto bas...biiip...do ha detto che dipendeva dal fatto che la macchina non era stata settata in officina.
mah speriamo per l'inverno.
di al tipo che ti ha detto che è normale per le doppie alimentazioni un comportamento del genere che e' normale un paio di palle.
in famiglia abbiamo una punto a metano e una modus a gpl, e conosco tante persone con macchine a doppia alimentazione e nessuna ha questo problema.
sono incazzato nero perchè la macchina è un forno. il meccanico dell'officina mi ha detto che ha già avuto tantissime lamentele per lo stesso motivo.
in pratica il genio che l'ha progettata ha fatto in modo che la presa dell'aria fosse vicina al radiatore per cui il risultato è che entra sempre aria calda.
come se non bastasse il climatizzatore fa veramente cagare. il meccanico ha provato a macchina fredda a misurare la temperatura: per funzionare l'aria deve raggiungere circa i 6°. in pratica ci mette 5 minuti ad arrivare in temperatura e comunque a motore sotto i 2000 giri il clima ha meno potenza.
il risultato complessivo è che d'estate è un incubo.
ilbello è che quando ho fatto il giro col venditore prima di comprarla ce ne siamo accorti subito e sto bas...biiip...do ha detto che dipendeva dal fatto che la macchina non era stata settata in officina.
mah speriamo per l'inverno.
Re: 207 Gpl: flusso aria calda...tutto normale
Salve, anche io ho lostesso problema. Auto 207 gpl acquistata ad agosto 2009. Esce aria calda nonostante fuori la temperatura sia gradevole 20°C.
In officina dicono che le bocchette dell'aria calda funzionano correttamente però riscontrano il problema ma non possono fare niente senza l'autorizzazione della pittaforma Peugeot, per cui la prossima primavera prevedo un caldo asfisiante in auto.
Nessuno ha trovato una soluzione?

In officina dicono che le bocchette dell'aria calda funzionano correttamente però riscontrano il problema ma non possono fare niente senza l'autorizzazione della pittaforma Peugeot, per cui la prossima primavera prevedo un caldo asfisiante in auto.
Nessuno ha trovato una soluzione?