PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Robotizzato Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio Robotizzato Peugeot 3008

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:
OinkOink ha scritto:Cioè dovremmo viaggiare a 4.000 giri per non essere molto sottopotenza? :P
Se le coppia è troppo alta e non necessaria, viaggiare sottocoppia aiuta anche a consumare ed inquinare meno.. :)
Si, ok, ma 1200rpm sono taaanto pochi...io ho provato l'altro giorno dopo aver letto questa discussione, e mi sono chiesto "Perché devo cambiare a 1200giri?!?"
Oltretutto il leone sul volante è sceso a cambiare marcia...mi ha fatto un gestaccio...bah...

Col dito medio!!! :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

OinkOink ha scritto:Guarda, i perchè 1200 son più d'uno. Detto che generalmente tocco raramente sotto i 1.800.
Sto pià sui 1500-1600, ma è ancora sottocoppia, però devo dire che spesso in città mi tocca fare rettilinei a bassa velocità, non accelerando, ma solo frenando se ci son pedoni che passano all'ultimo (scuole vicine ed anziani che non vedono a mezzo metro nella mia tratta mattutina è pieno). Sinceramente 2.500 giri mi sembrano un po' troppi per quel pezzettino, a volte mi era capitato pure con la mia vecchia benzina di girare con quinta inserita e 1200 giri motore, però non vuol dire che normalmente giro a 1500 giri, ci son condizioni particolari, almeno per me, non so se vale anche anche gli altri.. di sicuro non giro abitualmente sottocoppia, ma quei rari casi capitano. Comunque inquinamento e consumi ne risentono alla fine del mese.. E se il leone si lamenta o fà gesti,mi fermo alla pompa di benzina e gli dico di fare lui gasolio visto che è tanto bravo!! :P

:scratch: :mrgreen:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

:lol:
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

@OinkOink

Ho controllato questa mattina, a macchina fredda.
Premendo poco sull'acceleratore, la seconda viene inserita tra 1200 e 1400 giri, la terza intorno ai 2000 e così le altre marce superiori. Se si preme di più l'acceleratore anche la seconda viene inserita intorno ai 2000 giri.
Le marce vengono scalate intorno ai 1400 giri.

Non ho potuto fare test più approfonditi perché ero continuamente disturbato da tutte le altre auto che a Padova di mattina richiedono una costante attenzione...

Manuele

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

@Manuel: io ho acquistato la mia leonessa dal conce della tua città, visto l'ottimo preventivo.
Anche tu?
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

Roby75 ha scritto:@Manuel: io ho acquistato la mia leonessa dal conce della tua città, visto l'ottimo preventivo.
Anche tu?
Si Roby75, l'ho presa a Padova, ma il preventivo è diventato ottimo solo dopo che ne ho mostrato uno fatto da un altro concessionario, altrimenti quello di Padova sarebbe stato circa 700 euro superiore.

Mauel

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Cioè và a 1200 giri a freddo?
In effetti a me non l'ha fatto.. che sia un diverso aggiornamento del cambio?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Manuele01 ha scritto:
Roby75 ha scritto:@Manuel: io ho acquistato la mia leonessa dal conce della tua città, visto l'ottimo preventivo.
Anche tu?
Si Roby75, l'ho presa a Padova, ma il preventivo è diventato ottimo solo dopo che ne ho mostrato uno fatto da un altro concessionario, altrimenti quello di Padova sarebbe stato circa 700 euro superiore.

Mauel
Nella tua zona c'è una situazione di mercato diversa rispetto alle mie parti.
Da me due o tre personaggi al massimo si dividono tutte le concessionarie della Romagna, quindi capisci che non è stato difficile il veder nascere una sorta di "Cartello" tra di loro.
Cosa che sicuramente dalle tue parti non c'è, quindi maggiore concorrenza, quindi possibili differenze di prezzo ma cmq al ribasso rispetto alle mie zone, dove invece erano tutti allineati allo stesso prezzo (notevolmente più alto rispetto a Padova).

Scusate l' OT!
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

OinkOink ha scritto:Cioè và a 1200 giri a freddo?
In effetti a me non l'ha fatto.. che sia un diverso aggiornamento del cambio?
Quello che mi succede è che, se accelero pochissimo, la seconda viene inserita tra i 1200 e i 1400 giri, sotto questo regime resta in prima. Se sono in prima e accelero con più decisione viene inserita la seconda intorno ai 2000 giri. Tutte le marce oltre la seconda sono inserite intorno ai 2000 giri; se inserisco il modo "S", le marce vengono inserite intorno ai 3000 giri.

Manuel

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Sì sì, solo che a freddo a me nn è capitato mai, e così anche ad altri (cambia ben oltre i 2.000 giri la prima a freddo), parlo sia di 308 che 3008 (la 5008 non ho ancora sentito), è una cosa curiosa..

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Concordo con Oink!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”