PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da Flea »

ECCO ARRIVATO...ORA VEDREMO...SONO INDIAVOLATO!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Xò la spia è comparsa solo una volta e poi è scomparsa...per il momento...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Elena Gaj Bosso
Peugeottista curioso

Messaggio da Elena Gaj Bosso »

Oggi 15 dicembre 2009 sono andata alla Peugeot di Vercelli per lo stesso motivo, anomalia esp/asr, garanzia scaduta a luglio 2009 naturalmente. Dopo il preventivo di spesa di circa 1000 euro sono caduta nello sconforto, domani devo contattarli per la sentenza definitiva. Il ragazzo dell'officina mi ha detto che e' successo spesso lo stesso guasto ma non ha fatto parola di nessuna circolare che risolve il problema gratis.
Vedo che citi una circolare che ti e' servita per farti rivalere e se potessi mandarmi il numero il numero di riferimento per citarlo al concessionario mi salveresti non dico la vita ma la tredicesima!!!!!!!!!

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Ho letto su una rivista che i sensori dell'ESP si "agganciano" a quelli dell'ABS. Poi ho letto che la produzione industriale della centralina dell'ESP più relativi sensori costa sui 150/200 Euro. Perchè per sostiture il pezzo chiedono certe cifre ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

207xsi110cv
Peugeottista curioso

Messaggio da 207xsi110cv »

Stessa cosa a me ragazzi :( ma io direi che è inutile che vado in peugeot, ho la macchina sistemata, freni a disco cambiati, garanzia scaduta...che ne pensate?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

207xsi110cv ha scritto:Stessa cosa a me ragazzi :( ma io direi che è inutile che vado in peugeot, ho la macchina sistemata, freni a disco cambiati, garanzia scaduta...che ne pensate?
livello olio freni??

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

Ottimo lavoro hetfield, unico appunto, tieni presente che i componenti Peugeot a rischio sulla 207 sono un tantino di più da versione a versione.Che poi si debba ogni volta far la traversata polare in mutande per avere una riparazione e scontato ma quanto queste particolari evenienze capitano quasi sempre al termine della garanzia allora vuol dire che qualcosa di strano c'è e bisogna tirar fori veramente i denti per far qualcosa contro queste ingiustizie!COMPLIMENTONI DAVVERO PER LA SEGNALAZIONE.

GRAZIE
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

hansolo
Peugeottista curioso

Messaggio da hansolo »

Mi è capitato il problema Anomalia Esp/Asr, dopo che mi era scaduta la garanzia.
Il guasto mi stato riparato gratis, loro sanno che questo problema si verifica spesso con la 207 e cercano di mettere a tacere tutto.
La mia macchina è una peugeot 207 cc 1600. Siccome aveva solo 17300 km, hanno fatto di tutto per ripararla gratis.
Altrimenti avrei dovuto pagare 1300 euro.
Grazie a voi che mi avete segnalato questo problema.

nemsys
Peugeottista curioso

Messaggio da nemsys »

allora dico la mia su questa cosa...
ho una 207 del 2006 dopo un mese dalla scadenza della garanzia taccc.... anomalia esp(che ci sia un timer? bohhh)
il concessionario dove ho fatto tutti i tagliandi mi chiede 1200 euri ed è disposto a scontarmi la manodopera,bontà sua io gli dico di no che la lascio cosi mentre in cuor mio lo randellerei!! :mad:
2 mesi fa leggo questo post ,la porto da un altra officina autorizzata,gli spiego il problema facendogli presente che è un problema comune,lui subito fa orecchie da mercante,poi quando vede che sono agguerrito e non sprovveduto mi dice che se ho fatto tutti i tagliandi in peugeout e ho le relativi fatture si può provare a richiedere il pezzo anche se la garanzia è scaduta da anni...
morale della favola ora ho il mio bel esp nuovo e ho pagato solo la manodopera ma che vita però ci fanno fare dio mioooooo

grazie a atutti
ciao
207 1.6 HDi 16V 110 Cv feline nero ossidiana seguirà dettaglio lol

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

nemsys ha scritto:allora dico la mia su questa cosa...
ho una 207 del 2006 dopo un mese dalla scadenza della garanzia taccc.... anomalia esp(che ci sia un timer? bohhh)
il concessionario dove ho fatto tutti i tagliandi mi chiede 1200 euri ed è disposto a scontarmi la manodopera,bontà sua io gli dico di no che la lascio cosi mentre in cuor mio lo randellerei!! :mad:
2 mesi fa leggo questo post ,la porto da un altra officina autorizzata,gli spiego il problema facendogli presente che è un problema comune,lui subito fa orecchie da mercante,poi quando vede che sono agguerrito e non sprovveduto mi dice che se ho fatto tutti i tagliandi in peugeout e ho le relativi fatture si può provare a richiedere il pezzo anche se la garanzia è scaduta da anni...
morale della favola ora ho il mio bel esp nuovo e ho pagato solo la manodopera ma che vita però ci fanno fare dio mioooooo

grazie a atutti
ciao
eh....se nn ci si aggiorna...si rimane indietro e inoltre la società ci spila fino all'ultimo euro...

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

A fine marzo mi scade la garanzia, la macchina ha quasi 35.000km e non ho intenzione di rinnovarla (€385)!
Solo che leggendo tutti questi post sul problema all'ESP ci sto pensando su! :shock:
La macchina è sempre stata tagliandata peugeot e finora nessuna anomalia!
Che sia il caso che faccia un giro in officina (non in concessionaria), a parlare con i meccanici e sentire che dicono e come si comportano quando succede questo inconveniente dopo la scadenza della garanzia?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

gufoz ha scritto:A fine marzo mi scade la garanzia, la macchina ha quasi 35.000km e non ho intenzione di rinnovarla (€385)!
Solo che leggendo tutti questi post sul problema all'ESP ci sto pensando su! :shock:
La macchina è sempre stata tagliandata peugeot e finora nessuna anomalia!
Che sia il caso che faccia un giro in officina (non in concessionaria), a parlare con i meccanici e sentire che dicono e come si comportano quando succede questo inconveniente dopo la scadenza della garanzia?
sarebbe una buona idea! ;-)

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Ho fatto una conta di chi ha avuto questo problema, rileggendo la discussione: 22

Certo che €385 per 2 anni o 80.000km son tantini, e inoltre io ne farò 70.000!
Ho visto che l'Audi A3 per prolungare la garanzia per lo stesso periodo e kmtraggio vuole €280!
Comunque medito...
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

Stamattina, accendendola, si è accesa la spia pure a me!!!! :mad: :mad: :mad:
La macchina non ha nemmeno un anno di vita..ho subito chiamato la concessionaria dicendo che sapevo che era un guasto assai diffuso..ed hanno fatto finta di non saperbe niente..morale della favola appuntamento tra una settimana solo per una lettura della centralina...!!!! Assurdo :mad: :mad:
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

gufoz ha scritto:Ho fatto una conta di chi ha avuto questo problema, rileggendo la discussione: 22

Certo che €385 per 2 anni o 80.000km son tantini, e inoltre io ne farò 70.000!
Ho visto che l'Audi A3 per prolungare la garanzia per lo stesso periodo e kmtraggio vuole €280!
Comunque medito...
Io dopo i due anni creno ne avrò 80.000...e dovrei prolungarla prima dei 40.000..cioè entro primavera..NON HA SENSO nel mio caso... :mad:
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

Ragazzi pubblicate un post con
tutti i dati che servono della circolare x rivalersi su peugeot...
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”