PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto Ciel su 308 Feline

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Re: Tetto Ciel su 308 Feline

Messaggio da OinkOink »

bassplayer ha scritto:
crirock ha scritto: (anche se ho per le mani una Feline 2.0hdi usata con pochissimi km che mi sta facendo girare la testa... =P~ )
Prendila al volo... poi mi ringrazierai :D :-w) :-w) :-w) :-w)
:thumbright: condivido. se il prezzo è buono, una bella 2.0 non guasta :P
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

OinkOink ha scritto:
bassplayer ha scritto:
crirock ha scritto: (anche se ho per le mani una Feline 2.0hdi usata con pochissimi km che mi sta facendo girare la testa... =P~ )
Prendila al volo... poi mi ringrazierai :D :-w) :-w) :-w) :-w)
:thumbright: condivido. se il prezzo è buono, una bella 2.0 non guasta :P
...in effetti ci sto pensando. Tanto provengo già da un 2.0 HDI, quindi non mi cambierebbe nulla a livello di assicurazione, ma guadagnerei in divertimento :D

Nel week end cerco di andarla a vedere per bene (e spero provare) ... poi vi aggiorno.

Ho comunque sempre dei dubbi sugli usati... perchè una persona che compra una splendida Feline la rivende dopo 22.000km? sarà uscita con qualche problema mai risolto ? ](*,)
Speriamo in un po' di :bootyshake: :D :D
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

bimbotenero ha scritto:Ciao,
io ho la 1.6 feline,

1) peso: la makkina pesa tanto di per se, ma è il problema comune a tutte le auto odierne, x me il motore e appena accetabile, è sempre pronto e sfruttabile, piacevolissimo da guidare, ma lungi dall'essere sportivo o cosi brillante, x cui se viaggi spesso in 5 il 2.0 è la SOLA scelta secondo me valida.
Ma in realtà viaggio quasi sempre da solo per lavoro. Mi serviva un metro di paragone sulle prestazioni. Ho una giuda ormai un po' da "vecchietto" difficilmente supero i 110km/h e faccio quasi esclusivamente extraurbano, pero' non avendo provato mai il 1.6 volevo capire se era un minimo brioso, data la stazza dell'auto, oppure un sorpasso si riesce a fare senza ansie.
Grazie mille!!
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

il 1.6 è molto brioso e i sorpassi si fanno con grande facilità , ti aasicuro che non ne saresti deluso, poi se ci metti anche i consumi così parchi vedi che ti piacerà, al limite se cerchi + potenza metti una di quelle centraline after market che aumentano la otenza. certo a pieno carico soffre, come quasiasi macchina, ma se la usi in prevalenza in solitaria io ti consiglio il 1.6.
io viaggio spesso da solo e sono molto soddisfatto, nei sorpassi fila che è una favola e in media consumo 5,2/5 l/100km. se poi sei solito viaggiare in maniera "tranquilla" il 1.6 va bene.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pastasgnaus
Peugeottista curioso

Messaggio da pastasgnaus »

anche secondo me il 2.0 specialmente se SW è meglio ma devo dire che dopo 45000km con feline ciel 1.6 da me percorsi fino ad ora sono soddisfatto.
in autostrada va bene, in città la mia è un pò lenta ai bassi regimi ma poi sale bene.
per il tetto mi hanno detto che è stato testato facendoci cadere un'incudine sopra da un bel pò di metri d'altezza e non si è rotto ma solo sfondato per cui come sicurezza è sicuramente meglio di quello in lamiera.
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Riguardo al tetto Ciél posso aggiungere anche un'altra cosa. Qualche anno fa c'era una prova fatta in Francia (e pubblicata sul vecchio 307Club) nella quale venivano messe a confronto tre 307, una Station (tetto in lamiera) e due SW(tetto in vetro), per vedere quale fosse la più calda dopo essere stata al sole dopo parecchie ore. Beh, quella che aveva la temperatura interna minore era la SW con la tendina del tetto aperta, seguita dalla SW con la tendina chiusa, mentre la più calda internamente era la Station. Per cui aggiungiamo anche che il tetto Ciél isola molto bene dal calore. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao! Io ti consiglio il 2.0Hdi, se non erro è già euro 5 ed ha più di 30cv rispetto al 1.6. Quello che conta in queste circostanze è la coppia più che la cavalleria ed un 2.0 (a parità di turbocompressore) ha già più coppia di un 1.6 per via del volume dei cilindri maggiore... :-)
Il tetto Ciel a mio avviso te lo godi con la SW Ciel però anche nella berlina fa il suo "bel vedere". Ora sto aspettando che arrivi la C3 nuova di mio padre per avere l'effetto "cabrio" (il tanto ammirato Zenith) tanto publicizzato dai "cugini" Citroen...
Ad ogni modo scegli il 2.0 anzichèil 1.6!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Come prima cosa GRAZIE A TUTTI :)

Ecco il resoconto del mio week end.

Ho visto la Feline 2.0 usata: aveva gli interni tenuti molto male anche se aveva solo 45.000km. Mi è sembrato che il concessionario non l'avesse nemmeno lavata... quindi nulla, l'ho lasciata lì dov'era.

Sono andato dal mio concessionario di fiducia (quello dove ho aquistato le altre PG) e mi ha subito lasciato le chiavi della sua 308 1.6 110cv per provarla. (ero in giro da solo sulla sua auto, non ha voluto nemmeno venire con me :D )

Risultato? L'ho ordinata :D

Per problemi di budget, alla fine ho preso una Tecno 1.6 110CV ... non si puo' sempre avere tutto no? :P

Volevo condividere con voi le prime impressioni "a caldo" di una veloce prova (di pochi minuti e km). Così mi dite cosa ne pensate :)

1. La coppia si sente molto e subito, ma finisce anche abbastanza in fretta (quella che ho provato aveva 5 marce). un po' di allungo in più non mi sarebbe dispiaciuto.

2. la frizione mi è sembrata abbastanza pesante (l'auto aveva circa 30.000km)

3. e' incollata alla strada che sembra viaggiare sui binari. In particolare mi e' piaciuto il retrotreno, molto stabile.

...e ora comincia l'attesa....

PS: e con questa fanno 4 Peugeot!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”