PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danni da insolazione .....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Danni da insolazione .....

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo letto un post (forse nel vecchio forum addirittura) dove si parlava dei rischi causati dal sole sulla parte superiore del cruscotto nei giorni estivi e molto caldi.
Ebbene ultimamente qui al nord (io scrivo da BG) si sono avute giornate "estive" con temperature abbastanza alte e mi sono accorto che lasciando la vettura al sole per parecchie ore, soprattutto quelle centrali della giornata, il cdb mi segna addirittura 35° :shock: !!!!
Forse sarò troppo maniaco, ma ho paura che queste temperature così alte (siamo solo ad aprile, mi immagino a agosto) con il sole che pikkia alla grande e di conseguenza rendono il cruscotto rovente (anche se ho il vetro del parabrezza "riflettente" non ricordo bene il nome), mi possano provvare dei malfunzionamenti elettronici ....... :cry:
Ho subito adottato il rimedio del vecchio parasole argentato da vetro e sembra che le cose vadano molto meglio.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto tali problemi e cosa ne pensate in merito a quanto ho scritto sopra.
Grazie 1000 popolo!!! :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Danni da insolazione .....

Messaggio da chicco67 »

gargarozzo77 ha scritto:Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo letto un post (forse nel vecchio forum addirittura) dove si parlava dei rischi causati dal sole sulla parte superiore del cruscotto nei giorni estivi e molto caldi.
Ebbene ultimamente qui al nord (io scrivo da BG) si sono avute giornate "estive" con temperature abbastanza alte e mi sono accorto che lasciando la vettura al sole per parecchie ore, soprattutto quelle centrali della giornata, il cdb mi segna addirittura 35° :shock: !!!!
Forse sarò troppo maniaco, ma ho paura che queste temperature così alte (siamo solo ad aprile, mi immagino a agosto) con il sole che pikkia alla grande e di conseguenza rendono il cruscotto rovente (anche se ho il vetro del parabrezza "riflettente" non ricordo bene il nome), mi possano provvare dei malfunzionamenti elettronici ....... :cry:
Ho subito adottato il rimedio del vecchio parasole argentato da vetro e sembra che le cose vadano molto meglio.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto tali problemi e cosa ne pensate in merito a quanto ho scritto sopra.
Grazie 1000 popolo!!! :wink:
AZZ... devo ricordarmi di rimettere in auto il parasole...

escono le catene...

...entra il parasole!!! :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Mamma mia !!!! :( :( :( :(
Se da Bergamo ti crei questi problemi, io qui a Napoli che faccio ??
Vai con il parasole, con gli ombrelloni e la corsa per metterla nel parcheggio dell'azienda in qualche posto ombreggiato.
Comunque viva l'estate
:P :P :P 8) 8) 8)
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

francesco62 ha scritto:Mamma mia !!!! :( :( :( :(
Vai con il parasole, con gli ombrelloni e la corsa per metterla nel parcheggio dell'azienda in qualche posto ombreggiato.
Comunque viva l'estate
Guarda... il clima è matto... a 600 m, nel piacentino, sabato pomeriggio il CB segnava 26° con la vettura in movimento... dopo cena, verso le 22 i gradi erano 9 :shock:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

francesco62 ha scritto:Mamma mia !!!! :( :( :( :(
Comunque viva l'estate :P :P :P 8) 8) 8)
Ultimamente il clima fa un po' le bizze perchè fa più caldo al nord che al sud ...... :lol:

purtroppo il parcheggio aziendale non è ombreggiato .... :cry:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

francesco62 ha scritto: Comunque viva l'estate
concordo! :headbang:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

anche io sono di bergamo :D ( val brembana) e sinceramente questo problema non me lo sono mai posto.
ho òa macchina da dic. 2002 e non si e' scolorito ancora niente anche se e' sempre sotto al sole.

la scorsa estate punte di 48 gradi nell'abitacolo.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Slime
Peugeottista D.O.C.

Anch'io........

Messaggio da Slime »

GENA ha scritto:anche io sono di bergamo :D ( val brembana) e sinceramente questo problema non me lo sono mai posto.
ho òa macchina da dic. 2002 e non si e' scolorito ancora niente anche se e' sempre sotto al sole.

Comunque tenete presente che i vetri della 307 sono muniti di filtro UV e l'unico accorgimento che adotto quando la lascio sotto il sole è di lasciare i 4 finestrini aperti di 1 cm. per far defluire l'aria più calda che comunque è nella parte superiore. 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Tutte le mie macchine non hanno mai avuto un minuto di "copertura"(leonessa compresa).Quando ero a Brindisi parcheggiavo la macchina praticamente sul molo ad un metro dal mare e mai avuto problemi con la salsedine.La leonessa vive allo stato brado e non ha mai mostrato segni di sofferenza. :evil:
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

La scorsa estate ho usato un parasole adesivo che gia`possedevo, non considerando la maggiore superficie vetrata della 307 :( ; il risultato e`che adesso ho la parte profonda della plancia, dal CdB al vetro, con le rughe :evil: ... ma che cavolo di materiali hanno impiegato... si il sole in montagna (20 gg.) picchiava forte ma :twisted: ...
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Nikelof

Re: Anch'io........

Messaggio da Nikelof »

slime ha scritto:
GENA ha scritto:anche io sono di bergamo :D ( val brembana) e sinceramente questo problema non me lo sono mai posto.

Comunque tenete presente che i vetri della 307 sono muniti di filtro UV e l'unico accorgimento che adotto quando la lascio sotto il sole è di lasciare i 4 finestrini aperti di 1 cm. per far defluire l'aria più calda che comunque è nella parte superiore. 8)
uguale a voi (l'unica differenza che ho l'auto da febbraio 2003!!)!!! al sole no problem, l'unica il calore interno ma con un pelo di vetro giuù sui due lati e 2 minuti a porte aperte prima di salire e il gioco è fatto!! :wink:
anche perchè volere o volare il sole non lo si può oscurare!!! :lol: :lol:

e aggiungo meglio così!!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Torna a “Generale”