Ciao a tutti,
mi sono iscritto piuttosto recentemente, spero di non ripetere una domanda già trattata in passato...
Ho comprato da poco una 407 SW Sport P. Tecno Navi del 2005. Il lettore CD non legge MP3 (non ho idea quale tipo sia il lettore CD presente nella mia macchina).
1) E' possibile aggiornare l'attuale impianto (lettore CD) ai MP3?
2) In caso positivo, qualcuno ha già provato ad installare un harddisk portatile (multimedia con uscita video - non autoalimentato) nel vano portaoggetti?
Sarebbe possibile secondo voi? Ho più di 600 CD; veramente il caricatore da 6 mi starebbe stretto. Se non si può, pazienza, me ne farò una ragione, però se potessi installare un harddisk con tutti i miei cd in formato mp3 (ho già realizzato la conversione in mp3 di tutti i 600 cd) all'interno della mia macchina sarebbe troppo forte.
Grazie a chiunque può aiutarmi,
Roel
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento a MP3 - Installazione Harddisk Portatile
Aggiornamento a MP3 - Installazione Harddisk Portatile
Roel - 407 SW 2.0 HDI 16V Sport Pack Tecno Navi 136cv, Navigatore 7", Tetto Panoramico, Caricatore 6 CD, Cruise Control, Telefono, Sensori Luce / Pioggia / Pressione Pneumatici, Park Distance Control, Interni Misto Pelle, Gomme Pirelli P7 - Grigio Ferro - imm. 02/2005. /// Macchine Precedenti: Peugeot 106 1.0 Ace ('99-'04) / Opel Agila 1.0 ('04-'09)
Re: Aggiornamento a MP3 - Installazione Harddisk Portatile
allora non è possibile tramite aggiornamento SF passare da autoradio non MP3 ad autoradio MP3...
installare un disco si intenderebbe in pratica avere una presa USB alla quale collegare una chiavetta esterna nella quale memorizzi tutte le canzoni...
questo è fattibile tramite USB BOX a circa 200€ più una 50ina di montaggio, però penso vada poco d'accordo con un disco capiente e con 600 CD, in quanto simula un caricatore CD con 6CD e per la sorgente una tale quantità di file è difficilemente gestibile...
hai pensato ad un cambio di sorgente?prendi una buona sorgente after come ho fatto io, con ingresso USB e dentro al disco metti tutta la musica che vuoi...
per farlo hai bisogno solamente della nuova sorgente e di un'interfaccia apposita che ti permette di recuperare i comandi al volante e la gestione del CDB (e forse per la 407 una mascherina, visto che la sorgente originale ha formato 1.5din)
installare un disco si intenderebbe in pratica avere una presa USB alla quale collegare una chiavetta esterna nella quale memorizzi tutte le canzoni...
questo è fattibile tramite USB BOX a circa 200€ più una 50ina di montaggio, però penso vada poco d'accordo con un disco capiente e con 600 CD, in quanto simula un caricatore CD con 6CD e per la sorgente una tale quantità di file è difficilemente gestibile...
hai pensato ad un cambio di sorgente?prendi una buona sorgente after come ho fatto io, con ingresso USB e dentro al disco metti tutta la musica che vuoi...
per farlo hai bisogno solamente della nuova sorgente e di un'interfaccia apposita che ti permette di recuperare i comandi al volante e la gestione del CDB (e forse per la 407 una mascherina, visto che la sorgente originale ha formato 1.5din)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
La radio della tua 407, come peraltro ho fatto sulla mia che è dello stesso anno e come sulla tua è presente l'RT3, dovrebbe essere aggiornabile nel software e consentirti con questo di leggere anche gli .mp3. Lettura consentita solo dal dispositivo in plancia e non dal caricatore 6cd. Il caricatore può essere sostituito con la USB Box che ti consentirà di collegare ad essa una chiavetta di memoria (o forse anche un Hard Disk autoalimentato) con un gran numero di brani in esso contenuto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
ma la 407 monta di serie la RT3???a me non risulta...pensavo montasse la classica RD4...accaeffe ha scritto:La radio della tua 407, come peraltro ho fatto sulla mia che è dello stesso anno e come sulla tua è presente l'RT3, dovrebbe essere aggiornabile nel software e consentirti con questo di leggere anche gli .mp3. Lettura consentita solo dal dispositivo in plancia e non dal caricatore 6cd. Il caricatore può essere sostituito con la USB Box che ti consentirà di collegare ad essa una chiavetta di memoria (o forse anche un Hard Disk autoalimentato) con un gran numero di brani in esso contenuto.

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
Di serie montava l'RD4 ma nello specifico caso di Roel si tratta di una 407 equipaggiata con RT3.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Grazie Herbert,
finalmente comincio a vederci un pò più chiaro.
Ma aggiornabile come? Ho letto da qualche parte tramite un cd scaricabile da internet (o forse un programma scaricabile da internet che si mette su cd per poterlo mettere dentro il lettore cd). Se così, qualcuno sa dirmi da dove si scarica il cd (il file)?
Saluti,
finalmente comincio a vederci un pò più chiaro.
Ma aggiornabile come? Ho letto da qualche parte tramite un cd scaricabile da internet (o forse un programma scaricabile da internet che si mette su cd per poterlo mettere dentro il lettore cd). Se così, qualcuno sa dirmi da dove si scarica il cd (il file)?
Saluti,
Roel - 407 SW 2.0 HDI 16V Sport Pack Tecno Navi 136cv, Navigatore 7", Tetto Panoramico, Caricatore 6 CD, Cruise Control, Telefono, Sensori Luce / Pioggia / Pressione Pneumatici, Park Distance Control, Interni Misto Pelle, Gomme Pirelli P7 - Grigio Ferro - imm. 02/2005. /// Macchine Precedenti: Peugeot 106 1.0 Ace ('99-'04) / Opel Agila 1.0 ('04-'09)