PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tergivetro
Tergicristallo 107: come si alza?
Salve a tutti!
Sono da poco una nuova proprietaria della 107.
Volevo chiedere come si fa ad alzare il tergicristallo della 107...
ho provato ad alzarlo ma non sta su e ho paura di spezzarlo...
Sono da poco una nuova proprietaria della 107.
Volevo chiedere come si fa ad alzare il tergicristallo della 107...
ho provato ad alzarlo ma non sta su e ho paura di spezzarlo...
Re: tergicristallo 107
non mi rispone nessuno?!?!?

Re: Tergicristallo 107: come si alza?
Innanzitutto benvenuta sul forum!
Ho editato il titolo del tuo topic, in modo che sia più comprensibile cosa stai chiedendo e qualche amico 107ista ti possa dare una mano.
Buona permanenza sul forum.

Ho editato il titolo del tuo topic, in modo che sia più comprensibile cosa stai chiedendo e qualche amico 107ista ti possa dare una mano.
Buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
non si alza--- sale solo di quei 10 cm.. ma piu di così non sale....
(certo senza stare a smontare tutto!)
per cambiare la spazzola è moplto semplice è ad incastro...
(certo senza stare a smontare tutto!)
per cambiare la spazzola è moplto semplice è ad incastro...
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
- k72
- Peugeottista appassionato
Non si alza,ha detto bene rulof87,a parte quella decina di cm.Per cambiare la spazzola però l'operazione è comunque pratica e veloce. 

peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.
ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.
cmq ... ti conviene cambiare la spazzola mettendola in verticale ... è + semplice credimi.
x farlo basta azionare il tergi e spegnere il quadro qnd la spazzola è in verticale ... così resta ferma.
ciau
x farlo basta azionare il tergi e spegnere il quadro qnd la spazzola è in verticale ... così resta ferma.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Grazie a tutti!!!!
quindi mi state dicendo che è più facile cambiare la spazzola
ma non si riesce a tirare su e lasciarlo su se per esempio nevica o devo lavare il parabrezza...
quindi mi state dicendo che è più facile cambiare la spazzola
ma non si riesce a tirare su e lasciarlo su se per esempio nevica o devo lavare il parabrezza...
- k72
- Peugeottista appassionato
Esatto!!! 

peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
una delle tante st....ate della 107!!
vogliamo parlare della luce che si accende solo dallo sportello guidatore o della sicura dello sportello che se è chiusa non si sblocca in automatico ma devo alzare il pirulino a mano?
la tenuta di strada?
quasi quasi è meglio la Panda, ed è tutto dire, cacchio.
lasciam perdere...
vogliamo parlare della luce che si accende solo dallo sportello guidatore o della sicura dello sportello che se è chiusa non si sblocca in automatico ma devo alzare il pirulino a mano?
la tenuta di strada?
quasi quasi è meglio la Panda, ed è tutto dire, cacchio.
lasciam perdere...
la panda è un caotrcio però cavolo se è comoda con quel cambio rialzato... sembra un furgone!
la 107 purtroppo ne ha pareccie di cavolate, però son quasi tutte passabili...
le cose mi dan più fastidio sono:
alzavetro passaggero lato guida assente
luce di cortesia che si accende solo per sportello guidatore
sicura cacacacchia e non autobloccante/sbloccante
assoluta assenza di un orologio (ca...biiip...o costa 20centesimi un orologio digitale)
mentre per la tenuta....boh, l'altra sera ho fatto un mega frenatone con tanto di sterzata al limite per evitare un imbecille immobile di traverso su una strada a scorrimento veloce, però la macchina ha tenuto egregiamente (anche se non ha frenato neanche il babbà....)

la 107 purtroppo ne ha pareccie di cavolate, però son quasi tutte passabili...
le cose mi dan più fastidio sono:
alzavetro passaggero lato guida assente
luce di cortesia che si accende solo per sportello guidatore
sicura cacacacchia e non autobloccante/sbloccante
assoluta assenza di un orologio (ca...biiip...o costa 20centesimi un orologio digitale)
mentre per la tenuta....boh, l'altra sera ho fatto un mega frenatone con tanto di sterzata al limite per evitare un imbecille immobile di traverso su una strada a scorrimento veloce, però la macchina ha tenuto egregiamente (anche se non ha frenato neanche il babbà....)
Peugeot 107s 3 porte dark grey con:
modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli
modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli
Frutta, che la Panda sia un catorcio non sono d'accordo. Opinioni personali, ci mancherebbe, però al di là dell'estetica che è puramente soggettiva, ritengo che la Panda sia una delle migliori city car sul mercato... E' spaziosa nonostante le dimensioni, ha un bagagliaio degno di tal nome, un equipaggiamento di bordo completo (per intenderci non ci sono tutte quelle lacune della 107 che tu stesso hai elencato), finiture all'altezza delle concorrenti e un motore che non sarà brillante e moderno quanto il nostro 1.0 3 cilindri ma che è cmq molto affidabile e robusto (e per molti che badano al sodo questo è importante); il tutto contribuisce a fare della Panda un'auto nel complesso più "macchina" della nostra 107, ovvero più confortevole in ogni situazione, più adatta ad un impiego a 360 gradi.
Ovvio che anche la 107 non si tira indietro di fronte ad un lungo viaggio o a quando bisogna caricare 1po' di bagagli (basta reclinare gli schienali posteriori) ma il tutto avviene, a mio parere, a fronte di qualche rinuncia sull'equipaggiamento, sulla cura dei dettagli e sul fronte del confort. Ribadisco cmq che questa è solo una mia opinione.
Di certo cmq non scambierei mai la mia fragolona (il nomignolo che ho dato alla mia leoncina rosso fuoco
) con una Panda: molto più bella, più maneggevole, più brillante e onesta nei consumi, più fresca in generale: anche queste penso siano qualità molto importanti su una city car (soprattutto per un ragazzo della mia età
), per cui alla fine penso che, semplicemente, una Panda e una 107 siano ugualmente valide, pur avendo caratteristiche molto diverse.
Sono d'accordo con te invece sulla tenuta di strada: finora mi è sembrata molto buona, mentre ho qualche riserva sulla stabilità, in alcune situazioni la macchina mi è sembrata 1po' nervosetta... Però con l'esp si può (quasi) sempre dormire sonni tranquilli [-o<
Ovvio che anche la 107 non si tira indietro di fronte ad un lungo viaggio o a quando bisogna caricare 1po' di bagagli (basta reclinare gli schienali posteriori) ma il tutto avviene, a mio parere, a fronte di qualche rinuncia sull'equipaggiamento, sulla cura dei dettagli e sul fronte del confort. Ribadisco cmq che questa è solo una mia opinione.
Di certo cmq non scambierei mai la mia fragolona (il nomignolo che ho dato alla mia leoncina rosso fuoco

Sono d'accordo con te invece sulla tenuta di strada: finora mi è sembrata molto buona, mentre ho qualche riserva sulla stabilità, in alcune situazioni la macchina mi è sembrata 1po' nervosetta... Però con l'esp si può (quasi) sempre dormire sonni tranquilli [-o<
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009
ok la luce,ok che non si aprono le portiere col pirullo abbassato,mettiamoci che la cappelliera posteriore è pure un pò troppo economica oltre che taglinte dal lato apertura portellone ma sulla tenuta di strada non c'è nulla da eccepire molto meglio che quella di una panda
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- Stellina
- Peugeottista curioso
ahaha anche io avevo lo stesso rompicapo da porvi ma a quanto pare...
sob sob...ad ogni modo concordo...beh ecco nonostante non costi poco come macchina ci sono delle pecche pittosto grossolane...che ogni tanto penso se al posto che fare il restyle non avessero potuto metterci una luce in più nel bagagliaio o il pulsante finestrino...tutte cose che messe in fabbrica avrebbero alzato il prezzo forse di 100/200 euro e che avrebbero invece dato risultato ottimale ai consumatori...ma purtroppo è così e così rimane...
..speriamo la prossima volta ci pensino prima!

Peugeot 107 Trendy 5p 1.0 68cv - Noir Caldera Metallizzato - Imm. Agosto 2009 - Foto 
Pack Sécurité - Climatizzatore - ESP - Airbag a tendina
Birrata Comasca - 6ª Grigliata Passione Peugeot

Pack Sécurité - Climatizzatore - ESP - Airbag a tendina
Birrata Comasca - 6ª Grigliata Passione Peugeot
-
- Peugeottista curioso
tergivetro
ho una domanda da un milione di dollari!
è la mia impressione o non si riesce ad alzare del tutto la spazzola come per pulire bene il vetro?

è la mia impressione o non si riesce ad alzare del tutto la spazzola come per pulire bene il vetro?

novella pegiottista, entusiasta proprietaria di una 107 Access bianca 3 porte 1.0 benzina dal 1 Marzo 2012
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Re: tergivetro
Nemmeno a me e mia madre riesce alzare per bene la spazzola anteriore della 107! O meglio, si alza sì, ma non rimane su come in quasi tutte le auto, ha bisogno di essere tenuta!

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt