PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la 207 fa cagare!cosa ho dovuto sentire...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: la 207 fa cagare!cosa ho dovuto sentire...

Messaggio da Auro »

kawa22 ha scritto:Con tutte le case il gruppo psa proprio con la mini-bmw doveva accordarsi per il motore?
Ho scoperto di aver comprato un motore BMW solo dopo aver preso la 308, non nascondo l'iniziale delusione, però tutto sommato questi VTi non sono per niente male, certo, lo stampo BMW è palese, rombo nervoso (ma bello) ed erogazione non proprio fuida, ma nel complesso non sono niente male.

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

io non sopporto le persone che parlano per sentito dire...ho scelto la peugeot 207 perchè mi piaceva la linea e poi perchè mio padre ha una 406 sw 2.0 Hdi e dal 2000 ad oggi oltre alla normale manutenzione ha avuto solo qualche problema ad un alternatore e al filtro del gasolio (che si era sporcato eccessivamente a causa di un rifornimento con gasolio annacquato). Non credo che il risultato di tale affidabilità sia dovuto solo al caso...così come ritengo che un macchina sfortunata si può trovare(indipendentemente dalla casa automobilistica). Ammetto di essere andato a farmi fare qlc preventivo alla VW per una polo con gli stessi optional della peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport costava 2500 euro di più...alla fine quindi ho optato per la peugeot
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

solo per dirne una....il 1.6 HDi da 110 che monta la mia, esordì a suo tempo proprio sulla 307 all'inizio del 2004, e per l'epoca era un motore con uno dei rapporti cv/lt più alto, una rumorosità bassissima e un consumo basso di carburante.

Negli anni a venire, tale motore (peraltro ancora in produzione, in attesa che venga aggiornato e modificato) è stato esportato su altre case/auto, dato che come detto sopra era ed è quanto di più valido possibile.

tanto per ricordarne alcune....Citroen su C4, Ford su Focus, Mazda su serie 3, Volvo su C30, BMW su Mini, ecc ecc

non vedo perchè queste case avrebbero dovuto montare il motore HDi di origine Peugeot, se questo era tanto vecchio, inaffidabile, o scarso di prestazioni???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Possono dire ciò che vogliono,io ho avuto Fiat,Alfa,Fiat ancora,Seat e poi Peugeot,ma quest'ultima è l'unica che non ha problemi ed anche l'unica dove c'è della sostanza!!!Poi è chiaro che se si spende 40 e passa mila€,il prodotto è un'altra cosa,ma nel suo segmento,la 207,è sicuramente superiore alla concorrenza!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Auro ha scritto:
kawa22 ha scritto:Con tutte le case il gruppo psa proprio con la mini-bmw doveva accordarsi per il motore?
Ho scoperto di aver comprato un motore BMW solo dopo aver preso la 308, non nascondo l'iniziale delusione, però tutto sommato questi VTi non sono per niente male, certo, lo stampo BMW è palese, rombo nervoso (ma bello) ed erogazione non proprio fuida, ma nel complesso non sono niente male.
per il rombo è vero...per l'erogazione a me pare fluida parecchio quella del VTi, è un po vuota sotto ma non fa grossi buchi di potenza....in piu a me non dispiace che l'abbiano fatto in collaborazione con BMW, è una delle poche marche che non mi dispiace, peccato che abbia la trazione dietro, io da sto lato son crucco por bmw :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Non c'è nemmeno da mettersi a discutere con gli ignoranti perchè prima ti tirano al loro livello e poi ti battono per esperienza! :D
ES.: un amico ha preso una Alfa (Fiat) Mito la sua è meglio perchè Alfa, gli e l'ho smontata in 5 secondi la sua convinzione ke fosse Alfa: allora apri il cofano e guarda cosa è stampigliato sul monoblocco: GRUPPO FIAT SPA guarda come sono marchiati i vetri: GRUPPO FIAT SPA!!! Guarda la mia 206 (sto aspettando per la 207) vedi che è marchiato Peugeot lo vedi bene il leone stampigliato e tu lo vedi il simbolo FIAT!! e lui ma la linea è fatta da designer Alfa! e io lo pensi tu è sempre lo stesso studio di design solo che cambian le forme e inoltre i pianali sono sempre quelli....la qualità: beh la mia è un progetto che è uscito nel 1998 la tua è di adesso ma in confronto la mia è ancora attuale non come la Punto che già dopo 2 anni ha le linee vecchie!!! E ti ricordo sempre che han richiamato 500k auto per un problema dello sterzo! Questa è la qualità!!!
Non ha più parlato di auto per un mese...ahahaha :D
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

OK ok capisco tutto, ma non é carino parlar male dei meno fortunat.... ehm delle Fiat! Basta con le cattiverie, non riduciamoci al loro livello please! fiat ha un passato glorioso, alfa pure, Lancia é stato il miglior marchio al mondo per anni, non dimentichiamolo. Le loro scelte attuali tipo Croma, punto evo non ci interessano altrimeni non saremo su questo sito...

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

non è che per caso a rosicato invece un pò de invidia ! :scratch: io da quel poco che sò ho sempre sentito parlare bene dei motori peugeot! magari nn ho potuto provarne molte de motorizzazzioni ma il 1.0 della106 và bene lo stesso il 1.4 della 207 anche 8v
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh avete ragione a dire che la MiTo è totalmente Fiat è cio e verissimo..ma bisogna dire che esteticamente è molto bella..ha una buona qualita..ma quello che mi ha fermato nell acquisto è stato semplicemente il fatto che in una vettura di 16000 euro (1.4 TB 120 cv progression) non sia presente il CLIMATIZZATORE MANUALE..scusate il maiuscolo..ma ribadisco che non mi sembra una cosa molto normale..poi son scelte di mercato (costa solo 950 euro eh ihihi) ma cmq è un Alfa Romeo nella linea..ora che ho la piccola 207 sono soddisfatissimo..ma la Mi.To. resta pur sempre il mio sogno =) assieme alla 308 CC :roll: :roll:

E ovviamente alla 207 LeMans Series =D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ho come la sensazione che Peugeot susciti un'invidia bestiale,soprattutto tra i possessori Vw...il perchè lo potete immaginare :roll: la 207 è tutt'ora ai vertici nel suo segmento per sicurezza,finiture e qualità in generale.lascia perdere chi spreca fiato a casaccio....
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

mi è rivenuta in mente una cosa! io alcune volte parcheggio e quando torno a volte trovo qualcuno che la ammira anche se sporca da far paura :lol: quindi tanto schifio la 207 nn fà :D
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

kawa22
Peugeottista curioso

Messaggio da kawa22 »

kri-11 ha scritto:
Auro ha scritto:
per il rombo è vero...per l'erogazione a me pare fluida parecchio quella del VTi, è un po vuota sotto ma non fa grossi buchi di potenza....in piu a me non dispiace che l'abbiano fatto in collaborazione con BMW, è una delle poche marche che non mi dispiace, peccato che abbia la trazione dietro, io da sto lato son crucco por bmw :razz:
io non dico che come motore non è valido anzi, è un buon motore ma solo che chi ha la mini non mi sta simpatico avendo visto parecchia gente guidare in modo per così dire "imprudente",stessa cosa di chi ha una smart...non saranno tutti e non faccio di tutta un'erba un fascio ma per me è così.
Nibert ha scritto:Ho come la sensazione che Peugeot susciti un'invidia bestiale,soprattutto tra i possessori Vw...il perchè lo potete immaginare :roll: la 207 è tutt'ora ai vertici nel suo segmento per sicurezza,finiture e qualità in generale.lascia perdere chi spreca fiato a casaccio....
basta fare come me 207 e vw
Vich89 ha scritto:Non c'è nemmeno da mettersi a discutere con gli ignoranti perchè prima ti tirano al loro livello e poi ti battono per esperienza! :D
ES.: un amico ha preso una Alfa (Fiat) Mito la sua è meglio perchè Alfa, gli e l'ho smontata in 5 secondi la sua convinzione ke fosse Alfa: allora apri il cofano e guarda cosa è stampigliato sul monoblocco: GRUPPO FIAT SPA guarda come sono marchiati i vetri: GRUPPO FIAT SPA!!! Guarda la mia 206 (sto aspettando per la 207) vedi che è marchiato Peugeot lo vedi bene il leone stampigliato e tu lo vedi il simbolo FIAT!! e lui ma la linea è fatta da designer Alfa! e io lo pensi tu è sempre lo stesso studio di design solo che cambian le forme e inoltre i pianali sono sempre quelli....la qualità: beh la mia è un progetto che è uscito nel 1998 la tua è di adesso ma in confronto la mia è ancora attuale non come la Punto che già dopo 2 anni ha le linee vecchie!!! E ti ricordo sempre che han richiamato 500k auto per un problema dello sterzo! Questa è la qualità!!!
Non ha più parlato di auto per un mese...ahahaha :D

basta anche aprire un cofano di opel,saab ,cadilac ecc con motore 1.9 jtd e leggeirai fpt che sta per fiat powertrain

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

ai sa com'è la storia..solamente che qui siamo in italia e reperire i pezzi di ricambio fiat e come andar dal salumiere a comprar il prosciutto e tutti ce l hanno..semplicemente vengono prodotti qui e se non arrivano oggi e domani..e comunque ricordiamo che ormai le macchine di m... non esistono piu..basti pensare alla Kia che offre 7 anni di garanzia sulla cee'd..e la qualita c'e..e la macchina non fa schifo..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Space
Peugeottista appassionato

Messaggio da Space »

tommy88 ha scritto:ai sa com'è la storia..solamente che qui siamo in italia e reperire i pezzi di ricambio fiat e come andar dal salumiere a comprar il prosciutto e tutti ce l hanno..semplicemente vengono prodotti qui e se non arrivano oggi e domani..e comunque ricordiamo che ormai le macchine di m... non esistono piu..basti pensare alla Kia che offre 7 anni di garanzia sulla cee'd..e la qualita c'e..e la macchina non fa schifo..
Sono d'accordo, infatti gira e rigira la qualità è sempre quella...i pianali che girano sono sempre gli stessi e così anche i motori!(Ovviamente aggiornati nel tempo)Le case automobilistiche lottano per restare alla pari e non credo che a loro, alla fine, giovi perdere contro la concorrenza e rimanere indietro in fatto di qualità e affidabilità risparmiando magari sulle componenti :mad: .
Credo che la scelta al giorno dovrebbe ricadere più che altro su fattori estetici, che riguardano la linea della vettur e quindi strettamente personali. 8)
Capita sempre più spesso però che le case automobilistiche aprofittino del loro nome e del marchio per attirare sempre più clientela, spinta da pregiudizi e da una consapevolezza del mondo automobilistico inevitabilmente datata :) ...basti guardare il marchio Mercedes, che da quel che vedo e leggo in giro è sempre più carente in fatto di qualità,ma non certo di prezzi... ma tuttavia è ancora sinonimo di auto perfetta e affidabile tra chi magari non si tiene informato.
Purtroppo certa gente viene spinta a questo tipo di ragionamento e non vuole saperne di aprire gli occhi ed informarsi un po' prima dei propri acquisti, buttando letteralmente i propri soldi al vento...o forse non vuole rendersene conto semplicemente perchè è difficile sfidare i pregiudizi diffusi tra la gente che, purtroppo, è sempre più "ignorante"...nel senso che Ignora proprio le fregature che si prende, quel che conta è apparire :D
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Nibert ha scritto:Ho come la sensazione che Peugeot susciti un'invidia bestiale,soprattutto tra i possessori Vw...il perchè lo potete immaginare :roll: la 207 è tutt'ora ai vertici nel suo segmento per sicurezza,finiture e qualità in generale.lascia perdere chi spreca fiato a casaccio....
Provo anch'io la stessa sensazione, non solo verso possessori di VW ma anche in possessori di Made in Germany in generale, ma sono loro a darmi questa sensazione, sono loro che si squadrano la 308 in modo anche troppo invadente, con domande del tipo:
quanto ti è venuta ?? che ruote monta ?? la radio legge i file MP3 ?? Il computer c'è là ?? si vabbè ma sempre motore Peugeot è...
appunto, il motore è Peugeot..... [-o<

In questi anni di possesso Peugeot ho notato un'aspetto, chi predilige auto francesi ha precise caratteristiche caratteriali, al pari di chi predilige il Made in Italy, il Made in Germany, il Made in Oriente. Ho notato che moooolto raramente chi ama VW e similari si butta sul francese, ho notato che chi dal Made in Germany passa alla patria francese o Orientale lo fà solo dopo aver avuto esperienze drammatiche con auto tedesche (il mio caso) decidendo di pagare la metà lo stesso (o quasi...) prodotto.
Il fanatismo l'ho notato molto su possessori di BMW e VW, meno in Mercedes ed Opel, stesso sintomo notato anche in possessori di Alfa Romeo, un pò meno in Fiat e Lancia. Indifferenza o quasi in possessori di Ford e orientali in genere.
Ho notato che chi sceglie francese lo fà molto spesso per questioni pratiche, non certo per ostentare, chi invece vuol apparire e mostrarsi alla società va dritto sul gruppo VW e BMW.
Insomma, noi siamo il proletariato, "loro" sono l'elite, lasciamo che ci credano... ;-)

Comunque, tornando al titolo del topic, la 207 sta mietendo risultati sportivi di prim'ordine ovunque vada a gareggiare, la Polo sarà anche auto dell'anno 2010 ma la vorrei vedere preparata a fronteggiare la 207, vorrei proprio vederla...
Poi c'è la Grande Punto, quella che doveva scassare le gare di rally di tutto il mondo, si, neanche il campionato italiano è riuscita a vincere........... mi pare l'abbia vinto una francese.

Il Made in France automobilistico ha solo un punto debole nella storia, la Formula 1, a parte l'acuto Renault di un paio di anni fà e l'acuto Matra anni 70' non c'è molto di francese, in tutte le altre categorie continuano a primeggiare in modo pressochè continuo e costante.
Vabbè ad ogniuno il suo, noi godiamoci la nostra superlativa FERRARI 4 EVER (quest'anno li famo neri a tutti... forse) e viva le opinioni contrastanti.
:D

Torna a “207 - Generale”