PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Lampadina Faro .... e Messe Philips Blue Vision

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Sostituzione Lampadina Faro .... e Messe Philips Blue Vision

Messaggio da Soldatino »

dopo piu di un anno mi è peratita la prima lampadina anabagliante..... cercando di smontarla (cosa difficile per i spazi stretti)..... le istruzioni dicono di staccare il connettore ma tirandolo non viene ..... c'è un modo particolare?
Parlo del connettore singolo della lampada.... helppppppppppppp :oops:
Ultima modifica di Soldatino il 14/02/2010, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

sandrozena
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione Lampadina Faro

Messaggio da sandrozena »

secondo me devi solo tirare più forte...certe volte risultano un pò dure da tolgiere... :)
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

sandrozena ha scritto:secondo me devi solo tirare più forte...certe volte risultano un pò dure da tolgiere... :)
ho paura di spaccare tutto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Io ti consiglio di sganciare il connettore con la lampadina nella propria sede... aiutati tenendola ben salda con l'altra mano e tira forte, facendo oscillare il connettore su è giù, e poi una volta sganciato il connettore tiri via la lampadina sganciando la molletta...

Se non viene via potrebbe esseresi fuso il connettore, come è successo a me, e in questo caso non resta che tagliare i fili e mettere due faston uno, per la massa, da collegare direttamente al faro e l'altro, il positivo, da collegare alla lampadina...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no soldatino è semplicemente duro da far paura la prima volta...tieni la molletta che tiene la lampadina e fai come ti ha suggerito coolmanu, cioe oscilla leggermenete(poco senno rompi le palette della lampadina) il connettore su e giu mentre tiri verso l'interno della macchina, porta pazienza ma ci vuole un po...e se riesci con l'altra mano tieni il portalampada, occhio a non esagerare senno se sei sfigato rovini l'alzata dei fari automatici...altra cosa e piu complicato a dirsi che a farsi, tira e basta ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Rospeed
Peugeottista curioso

Messaggio da Rospeed »

Hey...stai attento quando stacchi la lampadina...altrimenti fai la
mia stessa fine:ho rotto la parabola!!! Anzi ne approfitto..secondo voi come posso aggiustare la posizione della parabola senza farla scendere???
Peugeot 207 1.6 HDI 90 cv nero metallizzato pack comfort

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ammazza ma per rompere la parabola o si ha una delicatezza fuori dal comune o aveva gia qualche problemino di stabilità di suo...anche se facendo un po troppa forza o oscillando troppo effettivamente si potrebbe rompere ma bisogna essere gia dotati di delicatezza eccezzionale :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

grazie a tutti dei consigli!!!!
Era da tirare molto forte!!!!!
ho staccato proprio le mollette e ho tirato fuori la lampada ancora attaccatta al connettore ed è stato più facile..... il difficile è stato rimettere la molletta negli incatri :mad: :mad: :mad:
in un impeto di rabbia ho dato un calcio al libretto delle istruzioni e l'ho aperto in mille fogli :mad: :mad: :oops: :oops:

Le ho cambiate tutte e 2 alla fine visto che ho messo le Philips Blue Vision che fanno una luce molto più bianca e sui lenticolari stanno bene.... anche se pensavo facessero più luce invece ho notato un incremento non superiore ad un 10% (per quello che costano)...... che ne pensate?

ora però non sono salde come prima le lampade mio fratello dice che è normale .... mah
Alfa GT Collezione

Tidus
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione Lampadina Faro .... e Messe Philips Blue Vision

Messaggio da Tidus »

cosa ne penso???
ma sei ancora senza XENOOOOO!?!?!?!?
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Soldatino ha scritto:grazie a tutti dei consigli!!!!
ho staccato proprio le mollette e ho tirato fuori la lampada ancora attaccatta al connettore ed è stato più facile..... il difficile è stato rimettere la molletta negli incatri :mad: :mad: :mad:
in un impeto di rabbia ho dato un calcio al libretto delle istruzioni e l'ho aperto in mille fogli :mad: :mad: :oops: :oops:

Le ho cambiate tutte e 2 alla fine visto che ho messo le Philips Blue Vision che fanno una luce molto più bianca e sui lenticolari stanno bene.... anche se pensavo facessero più luce invece ho notato un incremento non superiore ad un 10% (per quello che costano)...... che ne pensate?

ora però non sono salde come prima le lampade mio fratello dice che è normale .... mah
E' successo anche a me con il primo cambio lampada. probabilmente a causa del troppo calore, la plastica del connettore era diventata un tutt'uno con le alette della lampada :mad: .....è bastato tirare con un po piu di decisione !
In merito alle philips, le montavo anche io, e la miglioria, in termini di fascio luminoso, non è tutto sto gran chè !
Purtroppo, si sono fulminate entrambe, a distanza di poco tempo ( una è durata 5 mesi, l'altra quasi un anno ), per cui ho deciso, data la gran fame di H7 della leona, di acquistare normalissime lampade da 5 euro.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

blueboy ha scritto:
Soldatino ha scritto:grazie a tutti dei consigli!!!!

E' successo anche a me con il primo cambio lampada. probabilmente a causa del troppo calore, la plastica del connettore era diventata un tutt'uno con le alette della lampada :mad: .....è bastato tirare con un po piu di decisione !
In merito alle philips, le montavo anche io, e la miglioria, in termini di fascio luminoso, non è tutto sto gran chè !
Purtroppo, si sono fulminate entrambe, a distanza di poco tempo ( una è durata 5 mesi, l'altra quasi un anno ), per cui ho deciso, data la gran fame di H7 della leona, di acquistare normalissime lampade da 5 euro.
No non sono molto migliori ma un pò più di luce la fanno...... cavolo ti sono durate poco..... spero che a me durino di più :oops:
Alfa GT Collezione

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io non ho esperienza con le philips, ma ho provato gia di tutto e alla fine si fanno un po piu di luce, ma durano veramente un cavolo, una media di 6 mesi e si fulminano...percio ho messo xenon (piu luce e spero che durino di piu) senno come dice blueboy alla fine mettti lampadine del cavolo che durano quasi di piu :oops:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io ho messo le Osram Nighr Breaker (2x H1 17,90 euro compreso il montaggio), fanno luce molto bianca anche se non hanno la potenza degli xeno.. che comunque non metteró mai. Quelli con i kit cominciano ad essere troppi e montando kit economici abbagliano senza ritegno! maledetti :mad: :mad: :mad:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

su questo ti do ragione bass, se si monta bisogna regolarli bene bene...ma ce gente che fa tutto al fallo di cane :oops:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ora devo cambiare le luci di posizione e metterò le philips blue vision anche per quelle.....
solo che non so dove trovarle.... ( a parte ebay)....

Io non metterò gli xenon perchè sono illegali e non voglio fare cafonate di alcun genere

spero che durino che vi devo dire... ben 50 euro 2 lampadine :oops:
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Fai da te”