PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che masterizzatore usate?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sparco
Peugeottista curioso

che masterizzatore usate?

Messaggio da Sparco »

salve a tutti,
ho sempre il solito problema all'autoradio rd4 cioè dopo qualche traccia mi espelle solo i cd rescrivibili. dato che ho provato tutte le marche di cd rw, che la peugeot ha fatto la diagnosi e ha detto che la radio è apposto, che con i cd originali o cd r normali funziona tutto, vorri sapere che masterizzatore usate per scrivere i cd rescrivibili.
Mi riamne solo questo dubbio.
Scriveter marca e modello e cd rw che usate.
Grazie in anticipo per l'aiuto e speriamo di risolverlo

Ps
io ho un masterizzatore ASUS DRW 1814-BLT ATA
Vorrei sapere anche a che velocità scrivete i vostri rescrivibili [-o<
1.6 HDI 109 CV FAP TECNO, 5p only 17".

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: che masterizzatore usate?

Messaggio da Auro »

Mai usati i riscrivibili per fare i cd, uso sempre i cd-r di marche supermega economiche, masterizzo con nero a velocità 4, max 8, ho un masterizzatore dvd-dl della LG, avro fatto migliaia di cd e dvd e và che è una meraviglia.
Mai avuto problemi di lettura di cd e dvd dopo averli masterizzati, sia in lettori da casa che portatili che da auto.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

perchè un riscrivibile?
per questo uso non ha senso, nè economico, ne pratico...

Fabio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si che cia senso, pure io uso rescrivibile, in quanto non essendo mp3, dopo un po uno si stufa e per star li ad avere miliardi di cd in macchina che non li ascolti piu, quando hai voglia di canzoni nuove rifai semplicemente un'altra compilation sullo stesso cd rescrivibile ;-) , pratico ed economico ;-)

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Sparco hai provato a verificare la qualità della masterizzazione utilizzando i tool presenti in una qualunque versione di nero?? Ad esempio c'è nero cd speed che contiene un test di superficie che ti da una visione e posizione delle zone danneggiate. Questo almeno per capire quanto male masterizza il masterizzatore.

Altra cosa...ma con i riscrivibili fai cd audio o cd mp3??
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

cykuve
Peugeottista curioso

Messaggio da cykuve »

per me non ci sono molte soluzioni:
1 prima di scrivere formatta il cd completamente non rapida
2 scrivi alla velocità più bassa che ti propone il programma
3 esistono dei programmi alternativi a nero
4 se non risolvi non hai altre soluzioni... oppure converti i cd in album mp3 e fai un cd normale (qualità non ne perdi molta) e hai 150 brani disponibili.

Ciao Lele
Peugeot 308 SW ciel 90 cv bianca 7 posti, packluxe2, vetri post. elettrici
ritirata 15 aprile 2010

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao...io li masterizzo alla massima velocità...se invece ti da problemi con i riscrivibili,potresti provare ad usare i TDK oppure i Verbatim come supporti..
Da escludere i Sony ed i Kodak....In ogni caso abbassa la velocità di masterizzazione e controlla che il disco non sia al "limite dell'usura" :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

secondo me molto dipende dalla qualità dei CD....alcuni super-economici son praticamente trasparenti e il lettore fatica a leggere i supporti :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Space
Peugeottista appassionato

Messaggio da Space »

Quoto quanto detto da Kri-11, i cd RW sono una trovata geniale per chi come me non ha l'autoradio che legge gli mp3!Anche perchè acquistando un pacco da 10 cd rescrivibili e riutilizzandoli più volte alla fine si risparmia molto rispetto all'utilizzo di cd non rescrivibili...che poi vanno inevitabilmente a finire nella spazzatura o comunque dimenticati sugli scaffali!
Altrimenti l'uso di cd non rescrivibili giustificherebbe a lungo andare l'acquisto di una sorgente aftermarket, il quale costo credo equivalga più o meno all'aquisto di un centinaio di cd, che io utilizzerei tranquillamente nel giro di un anno...quindi nel mio caso i cd rw salvano il portafogli :razz:
Per quel che riguarda la masterizzazione io non utilizzo nessun parametro particolare: masterizzo alla massima velocità e utilizzo solamente cd TDK o al limite Verbatim.Come programma utilizzo Nero7 lite(controlla che magari tu non abbia la licenza scaduta)
Credo che molti concorderanno con me che i masterizzatori migliori sono forse i Pioneer, perchè consentono di modificare tranquillamente il Bitsetting, ma è una funzione trascurabile in questo caso.
I miei masterizzatori sono un Samsung SHS203NB/P e un Pioneer DVR-112D
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”