Vi è mai capitato di avere lampadine bruciate e il sistema di rilevazione guasti, nn fà una piega???? Sono 3 sere che guardo la strada antistante a me e penso:" mamma mia come ho regolato male il fascio dei proiettori,ho la lampada di sx che spara sul mio paraurti ....".Poi guardando meglio ho scoperto l'inghippo ovvero che la luce visualizzata era il fascio dell'altra lampada .Pensai :" ma si dai,sarà la solita lampadina che nn è più buona ma che continua a dare un carico resistivo".Oggi poi, faccio x sostituirla e toh,la lampadina completamente bruciata .sarà andato a pallino il sistema di controllo???mah mistero
aaaaaaahhh nn credo sai tommy...se nn ricordo male m è gia successo d avere l'anomalia su queste lampadine....RIPETO se nn ricordo male.....si bruciano così di rado...almeno quelle
a me si è fulminato un anabbagliante...... niente segnalazioni e ho anche l'accensione automatica dei fari.... mah
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
il cdb avvisa di sicuro per:
-posizioni
-anabbaglianti
-fendinebbia
-abbaglianti (non mi e mai capitato percio non saprei ma puo essere)
di sicuro avvisa per i primi 3, anche se effettivamente è vero che a volte avvisa mentre delle altre volte no...e questo rimane un mistero...pero avvisa di sicuro per le prime 3, non sempre pero
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
kri-11 ha scritto:il cdb avvisa di sicuro per:
-posizioni
-anabbaglianti
-fendinebbia
-abbaglianti (non mi e mai capitato percio non saprei ma puo essere)
di sicuro avvisa per i primi 3, anche se effettivamente è vero che a volte avvisa mentre delle altre volte no...e questo rimane un mistero...pero avvisa di sicuro per le prime 3, non sempre pero
a me per l'anabbagliante non ha avvisato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
lo so, nemmeno a me avvisa sempre...pero tu prova a scollegarne uno e poi accendere i fari e vedi che quando il cdb avra voglia te lo segnala...perche in effetti a volte segnala a volte invece no...mistero
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
e da cosa dipende che alcune volte segnalano e altre no? sempre sulla stessa macchina e sempre con lampadine levate, non dico neanche bruciate, proprio ho fatto la prova pure oggi con assenza di lampadina manco dava l'anomalia mentre altre volte si...mistero
se a macchina accesa andate nella diagnosi del cdb vi segnalerà le lampadine fulminate
207 1.4 XS 90cv GRIGIO ALLUMINIO
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!! FOTO QUI!!
valegtc ha scritto:se a macchina accesa andate nella diagnosi del cdb vi segnalerà le lampadine fulminate
non e detto, perche la mia quando segnala lo fa ad alta voce per cosi dire, cioe con il bip e messaggio, non mi segnala una cosa in una funzione "nascosta", senno che segnalazione è?
valegtc ha scritto:se a macchina accesa andate nella diagnosi del cdb vi segnalerà le lampadine fulminate
non e detto, perche la mia quando segnala lo fa ad alta voce per cosi dire, cioe con il bip e messaggio, non mi segnala una cosa in una funzione "nascosta", senno che segnalazione è?
io ho posizioni a led senza resistenza e l'anomalia non me la segnala con il biip....ma solo nella diagnosi...ecco perchè ho dato questo consiglio....forse anche a qualcun altro la leona è un pò timida...
207 1.4 XS 90cv GRIGIO ALLUMINIO
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!! FOTO QUI!!
Ripeto x l'ennesima volta che ODIO l'elettronica!!!anche se m affascina molto il probl è che nn c'è il problema ( scusate il gioco di parole) e quindi impossibile trovare guasti