nyaris ha scritto:Allora eccovi le mie prime impressioni al volante della mia Leoncina :
La sensazione di confort alla guida è veramente elevata, piace e fa impressione a tutti quelli che la vedono, è molto larga e comoda anche nei 2 posti aggiunti.vi L'elettronica è veramente tanta, con il wip-com 3D e con il pack video e si fa fatica a dominarla tutta e non voglio rovinarvi la sorpresa di scoprire cose nuove leggendo il manuale (ad esempio non sapevo che oltre al cruise control ci fosse anche il limitatore di velocità, oppure che per togliere il freno elettrico che avevo anche sulla mia auto precedente, sulla P5008 basta accellerare un pò di più).
Per cui anche se sembra paradossale vi elenco cosa non mi è piaciuto molto :
Il cassetto del passeggero sembra molto grande ma aperto ci si rende conto che in realtà è "occupato" da una bombatura sagomata che ne riduce la capienza irregolare a meno della metà, inoltre se ci si attacca qualcosa agli spinotti, deve rimanere aperto .... peraltro, di contro, i tasconi delle portiere sono enormi ...... ho scoperto però che c'è un altro vano chiuso sotto il volante più sfruttabileè
Il navigatore (preciso che non ne ho mai usato uno !) è molto scenografico nella versione 3D ma non fa i percorsi ottimizzati a cui sono abituato e quindi si perde, inoltre non ha i civici della mia via che pure esiste da 20 anni ed è lunga 400 m circa !!![]()
Il riconoscimento vocale poi, non ne azzecca una anche specificando nomi facili tipo " VIA NAPOLI" ho provato anche ad "educarlo" con il percorso di addestramento vocale ... ma niente ...
Riconosce vocalmente i cambi di menu tipo "NAVIGAZIONE" o "RADIO" ... ma se devo premere un pulsante per poi, dopo il bip, gridare "RADIO", .... faccio prima a premere il pulsante Radio sul quadro controlli del sistema![]()
![]()
Il sistema peraltro è molto facile da comandare da console con il tasto centrale a "rotella" per scorrere nei menu ed il joypad (si dice così ? boh) centrale per scorrere nelle quattro direzioni, ed è comodissimo il telefono integrato con il compositore numerico (a volte si fa prima che scorrere la rubrica).
Mi devo ricredere sui braccioli, li trovo comodissimi (sono alto 180 cm per 73 Kg), e pratici nella regolazione![]()
La seduta di guida è molto comoda ed il tetto in vetro, quando si apre è S p e t t a c o l a r e !![]()
Il sistema video posteriore funziona bene, anche se per far vedere ai bimbi il film con l'audio dell'auto (le cuffie erano scariche ...) ho dovuto fare un cross di fili, tra il video posteriore (giallo) e l'audio (bianco rosso) anteriore .., altrimenti mi sarei beccato i "buuuuh" di disapprovazione ... del sistema
![]()
La copia dei Cd su Hd è molto comoda per costruirsi una libreria musicale sempre pronta, anche se equivalentemente, dovrebbe servire la presa USB centrale dove attaccare anche un HD (è alimentata ..).
L'HUP fuunziona, anche questo gadget è molto "impressionante" e scenografico (appena lo apro, partono gli OOOHHHH degli occupanti occasionali dell'auto), ma sull'effettiva utilità, ho delle riserve perchè sulla statale mi segnala sempre che sono in zona "allarme" a meno che non mi lasci precedere dal veicolo davanti di diverse decine di metri .... comunque è utile per monitorare la velocità guardando la strada e non il cruscotto.
Per ora comunque l'impressione generale è molto positiva, si ha la sensazione di avere tra le mani una Supercar (io ho la Feline però), mio figlio l'ha già ribattezzata (è nera) la Bat-mobile ..., le persone si fermano a guardarla quando la vedono parcheggiata e ci girano intorno ... ammaliati .... chi ci entra dentro rimane impressionato sopratutto dagli allestimenti interni e dal bagagliaio.
Sarebbero tante altre le cose da dire però ...uff .... ora mi sono stancato ....![]()
Buona 5008 a tutti !!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 5008
Re: Peugeot 5008
il dubbio sul navigatore ce l'ho avuto anch'io...avendo un TomTom ero indeciso se ordinare il Wip Nav o no....poi ho deciso di si perche' cmq mi piace il monitor che si apre e poi credo che ne benefici anche la parte CD/radio (titoli canzoni, RDS...) ed altre info di guida...che le mappe non siano un granche' lo avevo gia' letto qui' in qualche altro topic.... 

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
nyaris ha scritto:Allora eccovi le mie prime impressioni al volante della mia Leoncina :
...
Il cassetto del passeggero sembra molto grande ma aperto ci si rende conto che in realtà è "occupato" da una bombatura sagomata che ne riduce la capienza irregolare a meno della metà, ...
questo l'avevo notato anch'io quando l'ho provata, credo sia dovuto al climatizzatore che "ingombra" quella parte del vano motore.
Comunque ottima recensione

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Potete ammirarla QUI
Un' astronave non so
, però io alla guida mi sento molto .... il capitano Kirk !! 

nyaris ha scritto:Un' astronave non so, però io alla guida mi sento molto .... il capitano Kirk !!

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
Guarda che c'è nè un'altro sotto il sedile di guida...nyaris ha scritto:ho scoperto però che c'è un altro vano chiuso sotto il volante più sfruttabileè
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Beh, la macchina è veramente bella e colpisce tutti, devo dire che l'abbandono della "bocca" frontale vista su altri modelli ha contribuito alla bellezza di questa vettura...la comodità poi è ottima...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
devo dire che il "muso" e' unico !!!
meno bello il posteriore
PS
sabato quando l'ho ordinata e sono risalito su quella esposta ho sbattuto di nuovo la capoccia sul montante
e la visibilita' laterale e' decisamente limitata 
meno bello il posteriore
PS
sabato quando l'ho ordinata e sono risalito su quella esposta ho sbattuto di nuovo la capoccia sul montante

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Si lo so, ma è anch'esso poco profondo, ci va qualche rivista o un libro se non è molto spesso .... ce ne sono altri 2 dietro sotto i tappetini pure questi mal sagomati e poco profondi [-( ... ed un'altro piccolo sotto lo sterzo .....amedeone ha scritto:Guarda che c'è nè un'altro sotto il sedile di guida...nyaris ha scritto:ho scoperto però che c'è un altro vano chiuso sotto il volante più sfruttabileè
Buona 5008
Se i 2 sedili finali si tengono sempre aperti (anche solo 1) si creano invece dei vani ampi e comodi .....

Trisculis ha scritto:Beh, la macchina è veramente bella e colpisce tutti, devo dire che l'abbandono della "bocca" frontale vista su altri modelli ha contribuito alla bellezza di questa vettura...la comodità poi è ottima...
come ti trovi con i cerchi da 17" quanto a rigidità su sconnesso?

Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
Devo dire che l'impressione è ottima...sono rigidi, è vero, ma la cosa non mi dispiace...anche se devo dire che le gomme Michelin non mi hanno mai entusiasmato...a novembre monterò le Nokian WRG2 su cerchi in lega da 16" e non appena usurerò le Michelin estive cercherò Bridgestone o Yokohama...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
E' vero che ci sono i 2 vani dietro sotto i tappetini, ma sono a mio avviso molto scomodi, perchè dietro e non davanti alla portata del guidatore e sopratutto sotto i tappetini, che nel mio caso sono quasi sempre sporchi e quindi raramente utilizzo perchè poco igienici.nyaris ha scritto:Si lo so, ma è anch'esso poco profondo, ci va qualche rivista o un libro se non è molto spesso .... ce ne sono altri 2 dietro sotto i tappetini pure questi mal sagomati e poco profondi [-( ... ed un'altro piccolo sotto lo sterzo .....amedeone ha scritto:Guarda che c'è nè un'altro sotto il sedile di guida...nyaris ha scritto:ho scoperto però che c'è un altro vano chiuso sotto il volante più sfruttabileè
Buona 5008
Se i 2 sedili finali si tengono sempre aperti (anche solo 1) si creano invece dei vani ampi e comodi .....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
ciao nyaris,nyaris ha scritto:Il sistema video posteriore funziona bene, anche se per far vedere ai bimbi il film con l'audio dell'auto (le cuffie erano scariche ...) ho dovuto fare un cross di fili, tra il video posteriore (giallo) e l'audio (bianco rosso) anteriore .., altrimenti mi sarei beccato i "buuuuh" di disapprovazione ... del sistema
![]()
che fonte audio/video hai collegato ?
io ho un lettore DVD portatile con attacco per doppia cuffia...se sono scariche le cuffie "ufficiali" potrei attaccare due cuffiette al lettore poggiato sul sedile di mezzo...
i jack audio bianco-rosso li hai attaccati alle prese nel cassettino perche' hai il Com 3d....ma chi come me ha (avra'

Ho collegato un lettore dvd portatile con schermo da 7 ", l'ho preso con lo schermo affinchè possa vedere il dvd anche il passeggero anteriore ed anche perchè ogni volta che si spegne la macchina (Es: sosta gasolio) il sistema si interrompe e così si può continuare la visione .... 

hai fatto bene, anch'io ho il lettore con schermo 7"...nyaris ha scritto:Ho collegato un lettore dvd portatile con schermo da 7 ", l'ho preso con lo schermo affinchè possa vedere il dvd anche il passeggero anteriore ed anche perchè ogni volta che si spegne la macchina (Es: sosta gasolio) il sistema si interrompe e così si può continuare la visione ....
la connessione l'hai fatta come ho detto io ?
vorrei un consiglio come fare con il Wip Nav che non ha gli spinotti nel cassettino anteriore....