PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

due domandine sul gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
zak84
Peugeottista appassionato

due domandine sul gpl

Messaggio da zak84 »

ma secondo voi quale è il miglior distributore di gpl? intendo come qualità di gpl e durata di esso. l'ultimo pieno che ho fatto, l'ho fatto al Q8 e mi è durato 40-50KM in più, non male.

è meglio che svuoto ogni volta la bombola al 100%, o appena mi lampeggia l'ultima tacca vado a fare il pieno?

Giancky72
Peugeottista curioso

Re: due domandine sul gpl

Messaggio da Giancky72 »

Guarda sinceramente non so il motivo di ciò, io ad esempio ho notato che il rifornimento mi dura di più quando mi fermo all' AGIP.
Alla Q8 ho rifornito varie volte ma non ho notato una durata maggiore.

:)

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

secondo alcuni possessori di auto a gpl, rifornire cn la bombola a secco è meglio...
non fare mai il pieno, perchè solitamente ti fanno entrare qualche litro in più (che paghi) e che poi fuoriesce dalla valvola di sicurezza... fai 20 euro sempre sono anche + comodi da pagare.
per quanto riguarda la miscelazione ci sn alcuni dove dura di +, ma attenzione, potrebbe variare anche dalla stessa compagnia, individua quello migliore( magari anche vicino a casa) e vai sempre li
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

zak84

Messaggio da zak84 »

207volte207 ha scritto:non fare mai il pieno, perchè solitamente ti fanno entrare qualche litro in più (che paghi) e che poi fuoriesce dalla valvola di sicurezza... fai 20 euro sempre sono anche + comodi da pagare
mica l'ho capita :neutral: e cmq su un pieno di 30 euro farne 20 è ben sotto il pieno no? non creo che mi escano 10 euro da una qualche valvola

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

30 euro per il pieno di gas mi sembrano un po' troppi! ma a quanto va il gpl lì da te? io, anche a bombola praticamente vuota, non ho mai fatto + di 24 euro.

io come percorrenza mi trovo molto bene da un distributore della Tamoil. Ne ho provato uno della Q8 che per il gas non dà neanche i punti perchè il gpl che vende non è Q8 ma Techno gas. Quello della Tamoil dove vado quasi sempre mi sembra abbia gpl marchiato Socogas.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

enryk

Messaggio da enryk »

anche per me 30euro sembrano eccessivi,a bombola quasi vuota ho fatto sui 21 22 euro ..........poi dipende chiaramente dalla capienza del serbatoio e dal costo che ha il gpl in zona....devo dire che per comodità sono sempre andato nei 2 distributori più vicini a casa rispettivamente OMV e VEGA e non ho riscontrato quasi alcuna differenza......sarei curioso di provare agip o altre marche è che sono tutti distributori fuori mano e con prezzo gpl leggermente più elevato di OMV e VEGA

zak84

Messaggio da zak84 »

contate che da me viene tipo 0,64 al litro se non ricordo male. l'ultima volta ero lampeggiante quindi non vuoto, e ho fatto intorno ai 25 euro. quindi trenta a vuoto

enryk

Messaggio da enryk »

si forse ci pùò anche stare effettivamente anche se mi sembra1 pelo tanto.comunque qui il costo è sui 0,609 anche se un paio di settimane fà era sui 0,595 e due settimane prima sui 0,57........ cavolo sarà anche di poco ma qui aumenta sempre un pochino alla volta :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Confesso che questa differenza, è stata notata da un paio di miei colleghi e guarda caso entrambi hanno fatto rifornimento prima in un posto e poi in un altro ed entrambi hanno constato non solo la maggior autonomia, ma anche un leggero maggior rendimento.
Che ci sia qualche furbetto che vende il GPL con dentro aria ?? :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enryk

Messaggio da enryk »

sarebbe interessante sapere quali sono i distributori nei quali si sono trovati meglio e quelli in cui si sono trovati peggio

zak84

Messaggio da zak84 »

già

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

da me sta da un paio di settimane a 0,62. da ottobre (quando ho ritirato l'auto) è aumentato di 4 cent.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

enryk

Messaggio da enryk »

infatti....a dicembre era a 0,56 mentre adesso arriva anche a 0,614

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

enryk ha scritto:sarebbe interessante sapere quali sono i distributori nei quali si sono trovati meglio e quelli in cui si sono trovati peggio
Anche se un po' distante da te uno è quello in viale Forlanini a Milano mentre l'altro chiederò appena ne avrò occasione.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

enryk ha scritto:infatti....a dicembre era a 0,56 mentre adesso arriva anche a 0,614
....e aspettate che le auto a GPL raggiungano la stessa diffusione di quelle a sola benzina o a gasolio ed il prezzo volerà di conseguenza
Del resto siamo in Italia e copioni di questo tipo, si sono già visti con il diffondersi delle auto a gasolio.
Nel giro di pochi anni il prezzo del gasolio aveva raggiunto quello della benzina lasciando a quest'ultima motorizzazione il solo piacere della guida di un auto a turbo diesel.
Speriamo che mi sbagli di grosso ;-)

Torna a “207 - Generale”