PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatori di direzione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ludochicca
Peugeottista curioso

Indicatori di direzione

Messaggio da ludochicca »

Ciao a tutti,
sabato ho ritirato una 3008 tecno, nel guidarla mi sono accorta che le leve degli indicatori di direzione non rientrano automaticamente una volta effettuata la curva anche se molto stretta, vorrei chiedervi se è una scelta adottata da Peugeot o se è un difetto e devo riportarla in concessionaria? Ho letto il manuale a pagina 116 e dice che la dimenticanza dgli indicatori inseriti fa aumentare il suono di segnalazione ma non dice se il segnale aumenta per il fatto che i comandi devono essere riportati SEMPRE manualmente in posizione.
Grazie a tutti per la cortese attenzione.

lellopanda
Peugeottista novello

Re: INDICATORI DI DIREZIONE

Messaggio da lellopanda »

Ciao,
è una cosa che è successa anche a me. Appena ritirata la vettura mi sono accorto che la leva degli indicatori di direzione non rientrava. Ma poi è successo che, il giorno dopo che l'ho prese, come per incanto hanno inziato a ritornare indietro anche con movimenti minimi del volante, tipo una curva neanche tanto stretta. Non so come possa essere accaduto e neanche se sono stato io facendo qualche manovra involontaria. Ma non me ne sono più preoccupato, anche se la curiosità di capire cosa possa essere successo è rimasta.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

Paolo_b
Peugeottista appassionato

Re: Indicatori di direzione

Messaggio da Paolo_b »

Ciao, penso che si possano regolare semplicemnete rendendo il ritorno più o meno sensibile.
Ti consigio di portarla a darle un :shock: anche perchè se guidi in città sai che sbattimento riportare la freccia manualmente alla normale posizione... :iroc:
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Non ho rilevato questo difetto, la leva rientra sempre in modo automatico e deve essere così.
Contatta l'assistenza.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

clred

Messaggio da clred »

marchigiano3008 ha scritto:Non ho rilevato questo difetto, la leva rientra sempre in modo automatico e deve essere così.
Contatta l'assistenza.

Quoto, anche i miei sono normali.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Credo ci sia qualcosa di anomalo. Portala a fare vedere.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Roby75

Messaggio da Roby75 »

marchigiano3008 ha scritto:Non ho rilevato questo difetto, la leva rientra sempre in modo automatico e deve essere così.
Contatta l'assistenza.
Quoto pure io !
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

ludochicca
Peugeottista curioso

Messaggio da ludochicca »

Grazie a tutti per l'attenzione,
problema risolto ieri sera in concessionaria, bisognava agire ripetutamente sulla leva degli indicatori in alto e in basso e muovere il volante, a saperlo, anche perchè ho guidato per un giorno intero in città e non si è risolto niente, ci volevano insomma le maniere forti.
E' un problema tra l'altro già riscontrato da Peugeot, sembra che quando uscirà la prossima versione toglieranno anche il cambio di direzione autostradale (indicatori in funzione per tre secondi), molti clienti pensano ad un possibile difetto.
Ciao a tutti e grazie ancora.

doktor55

Messaggio da doktor55 »

ma il cambio direzione autostradale è troppo comodo!
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

doktor55 ha scritto:ma il cambio direzione autostradale è troppo comodo!
Quoto! E' comodo anche per le rotonde e per le svolte veloci...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

stefanocodin ha scritto:
doktor55 ha scritto:ma il cambio direzione autostradale è troppo comodo!
Quoto! E' comodo anche per le rotonde e per le svolte veloci...
mi associo...la mia 307 non ce l'ha, ma su alcune vetture provate lo trovo comodo, pratico e veloce :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lellopanda
Peugeottista novello

Messaggio da lellopanda »

Sono daccordo. Il lampeggio per il cambio di corsia è molto utile, soprattutto per noi che alcune volte siamo un pochino distratti dai tanti giochini della nostra leonessa e ci dimentichiamo di aver messo la freccia sulla corsia di sorpasso anche quando siamo sulla corsia di destra o centrale.
Ciao.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”