gio206 ha scritto:ciao ho una 206 1.4 hdi e pensavo di fare le seguenti modifiche:
iniettori e pompa gasolio della 1.6 hdi,turbina del 1.6,intercooler,rimappatura centralina,cat 200celle e scarico...cosa ne dite??' mi consigliate qualcosa??'quanti cv potrei tirar fuori??

1-Gli iniettori già di serie sono grandi,basta mappare e fuma a volontà,poi il 1.6 è 16v e ha 2 camme e te una,devi farli regolare da un pompista e tra tutto ci vorranno 3-4000 euro...
2-pompa gasolio da fare??? Come sopra...
3-la turbina va flangiata,ci vuole il comando a depressione e tutto il seguente per 1.800 euro,ho fatto il preventivo poco tempo fa.
4-l intercooler devi sbudellare mezza macchina,io ho quello di una smart ho provato a farcelo stare ma bisognava togliere la vaschetta dei tergi e sacrificare un fendinebbia.
5-centralina per forza,e anche li dai 400 euro in su...
6-Kat è inutile,anzi,se swappi il turbo lo devi togliere perchè di serie hai uno scarico da 50 mm e il kat innalza troppo le temperature,rompi tutto alla prima affondata.
Poi devi rifare TUTTO lo scarico,frizione rinforzata,radiatore olio,termocoppia e altro. Arriverai forse a 120 cv.
Io adesso ho solo mappa e frizione,adesso monto un KD1R e provo lo skat e sono a posto.