Ciao ragazzi ho una domanda da farvi.. Sono venuto a sapere che il diesel d'oggi è più impoverito rispetto a uello di prima rendendo il motore un pò più rumoroso e un meccanico ha suggerito di metterci un bicchierino di caffè (pieno d'olio 2T) ogni tot di pieni per rendere il motore diesel moolto più silenzioso.
Visto che non volevo fare danno ho preferito chiedere prima a voi, se magari qualche d'uno l ha già provato
Ciao, effettivamente pare sia una cosa abbastanza diffusa quella di aggiungere circa 500ml di olio 2T per ogni pieno di gasolio...
...io però vado a benza [-X quindi non posso riferirti di esperienze personali!
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628 Ex Suzuki gsx-r 600 k2Ex Bmw 316i compact M-TechnicEx Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
L'ho fatto di tanto in tanto sulla mia ex 307 HDi, non ad ogni pieno ma di tanto in tanto un bicchiere d'olio il mio mecc lo buttava dentro, effettivamente diventava più silenziosa e non ho mai avuto problemi di alcun genere.
Sì effettivamente NON ad ogni pieno... ...volevo intendere come proporzione tra le parti!
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l'additivo serve a migliorare la combustione del carburante ed a pulire gli iniettori, l'olio credo svolga la funzione di lubrificare il sistema d'iniezione e i cilindri, perciò il motore è + silenzioso.
2t è meglio perchè è olio fatto apposta per bruciare con il carburante, l'olio normale no, serve solo a lubrificare ma non viene bruciato...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
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A questo punto la domanda sorge curiosa : non è meglio quindi mettere l'olio per i motori 2T dedicato ai miscelatori?..quello alla fine è fatto per bruciare con la benzina...non so come si comporterebbe sul diesel...
mah il prolema piuttosto potrebbe essere quello delle incrostazioni, dato che l'olio 2t incrosta tantissimo, quelli che hanno avuto il 50ino o la 125 se lo ricorderanno benissimo...tutti i sistemi per pulire le marmitte e i cilindri....
per questo un po' sono scettico, anche se la quantità di olio da diluire è molto piccola.
però io a questo punto dico: ma non sarebbe meglio un trattamento al PTFE?...poi il 1.6 hdi non mi pare affatto rumoroso, ed usando l blue diesel la rumorosità diminuisce anche un po', come i consumi.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
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