PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1.4 gpl........quanto tirare le marce?
Re: 207 1.4 gpl........quanto tirare le marce?
Da fredda puoi arrivare a 2500 e poi cambiare,tieni conto che è una macchina un po pesante e,la motorizzazione che hai,non l'aiuta,se cambi troppo in basso,metti sotto sforzo tutto.Quando è calda,puoi arrivare normalmente a 4000/4500,ma ogni tanto tira le marce a 6000 che gli fa bene,così slega diventando più brillante!!!
-
- Peugeottista novello
anche io ho preso l'auto a dicembre e adesso sono circa a 2000 km e il motore mi sembra molto + sciolto. normalmente fino a quando nn è caldo cambio attorno ai 2500 giri, poi quando si è scaldato per bene tiro le marce. nei primi mille km le tiravo fino a 3500-4000 tanto per nn sforzarlo, adesso un po di +. proprio l'altro giorno ho fatto delle prove
e mi sono accorto che se parti da 2000-2500 e affondi tutto il pedale del gas (cosa che prima non avevo fatto, lo premevo piano piano) mi sono accorto che la macchina ti da una bella spinta, sono arrivato quasi a 5000 giri. fate questa prova, non pensavo fosse così, forse è solo una mia impressione perchè derivavo da un mille, nono dico è un fulmine ma la spinta la da

peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana
-
- Peugeottista appassionato
cioè arrivi a 2500 e poi premi tutto il pedale?
il miglior modo per sgommareenryk ha scritto:cioè arrivi a 2500 e poi premi tutto il pedale?

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
-
ho i miei seri dubbi che si sgomma così
a si???? e prova allora ...enryk ha scritto:ho i miei seri dubbi che si sgomma così

Alfa GT Collezione
-
- Peugeottista novello
sgommare assolutamente no... sembra sia un diesel, (come quando provai l'alfa mito), cioè il pedale è progressivo. mi spiego: se appena lo sfiori vai molto piano, consumi pochissimo e cambi intorno ai 2500, più lo premi + senti la spinta aumentare (penso sia merito delle 8 valvole) lo puoi schiacciare tutto anche dai 1500 giri ma chi metterà molto di + a salire, fate questa prova
-
- Peugeottista novello
precisazione: qualcuno giustamente dirà "certo che se premi di + l'acceleratore l'auto va di +", ma io intendevo dire che c'è differenza da come spinge la 207 e come spinge la lancia y 1100 anche se rapporto peso/potenza è simile.... non so se mi spiego
Voi col computer di bordo che consumo medio riuscite a tenere? Io 13,7, lo trovate buono? Lo calcolo da 4000 km
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
sI bulma83 purtroppo la sgasata sembra non dipendere dallo stile di guida, e se non ricordo male prima dell'aggiornamento della centralina gpl non lo faceva,..poi dopo l'aggiornamento..effetto collaterale.. vabbè almeno non si spegne.bulma83 ha scritto: ma quindi la sgasata è un problema comune? io pensavo di avere il piede ancora abituato allo stacco di frizione della 206 e quindi pensavo fosse colpa mia, me lo fa quasi sempre ed è insopportabile e come dici tu cerco di rilasciare la frizione il + lentamente possibile. Ieri per la prima volta il motore mi si è spento ad uno stop, a me sembra di non aver fatto nulla di strano quindi credo sia dovuto alla combinazione di temperatura bassa + motore freddo, non aveva neanche ancora commutato a gpl.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
-
ma allora secondo voi anche la seconda marcia la si può tirare fino a 5000 6000 giri?
-
- Peugeottista novello
se vuoi si... la coppia di questo 1.4 8v è data per 5400 giri.... cmq si nota una leggera vivacità superati i 3500. l'importante è che il motore non giri ad un regime fisso e basso (ad esempio nn gli fa bene girare sempre a 2000 giri anche se vediamo sul cdb un cosumo di 5 litri /100km) si devono tirare le marce per slegare il motore se è nuovo o per "spiombare le candele" come si dice in gergo se avete percoso lunghe distanze tenendo i giri pressocchè costanti
Prova a dare un'occhiata su questo topic che avevo aperto qualche tempo faenryk ha scritto:ma allora secondo voi anche la seconda marcia la si può tirare fino a 5000 6000 giri?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 11&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
----------------------------------------------------------------------------------------------
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
la coppia a 5400 giri chissà la potenza massima a quanti giri l'avrà207volte207 ha scritto:se vuoi si... la coppia di questo 1.4 8v è data per 5400 giri.... cmq si nota una leggera vivacità superati i 3500. l'importante è che il motore non giri ad un regime fisso e basso (ad esempio nn gli fa bene girare sempre a 2000 giri anche se vediamo sul cdb un cosumo di 5 litri /100km) si devono tirare le marce per slegare il motore se è nuovo o per "spiombare le candele" come si dice in gergo se avete percoso lunghe distanze tenendo i giri pressocchè costanti

Forse a 5400 avrà la potenza massima mentre la coppia decisamente più in basso

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
La coppia sul 1.4 73cv è 3300.Gian ha scritto:la coppia a 5400 giri chissà la potenza massima a quanti giri l'avrà207volte207 ha scritto:se vuoi si... la coppia di questo 1.4 8v è data per 5400 giri.... cmq si nota una leggera vivacità superati i 3500. l'importante è che il motore non giri ad un regime fisso e basso (ad esempio nn gli fa bene girare sempre a 2000 giri anche se vediamo sul cdb un cosumo di 5 litri /100km) si devono tirare le marce per slegare il motore se è nuovo o per "spiombare le candele" come si dice in gergo se avete percoso lunghe distanze tenendo i giri pressocchè costanti![]()
Forse a 5400 avrà la potenza massima mentre la coppia decisamente più in basso![]()