su che valore hai impostato la sensibilità dell'ampli adesso??? 1/4, metà, 1/3 o cosa??? hai visto sul manuale qual'è l'assorbimento dello Steg con 2 canali in stereo e 2 a ponte a 4 Ohm??? così vediamo se tutto quadra...
ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemini con l'impianto
Sensibilità:
è a circa metà per quanto riguarda il FA... mentre è a 2/3 per il sub...
Assorbimento:
Per quanto riguarda l'assorbimento massimo è pari a 47A... il fusibile dell'ampli però è di 40A quindi di sicuro non va mai oltre questa soglia...
Il manuale del mio ampli è questo:
http://62.149.226.253/gttrading/utilita ... iles/4.pdf
è a circa metà per quanto riguarda il FA... mentre è a 2/3 per il sub...
Assorbimento:
Per quanto riguarda l'assorbimento massimo è pari a 47A... il fusibile dell'ampli però è di 40A quindi di sicuro non va mai oltre questa soglia...
Il manuale del mio ampli è questo:
http://62.149.226.253/gttrading/utilita ... iles/4.pdf
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- eastside
- Peugeottista fast&furious
secondo me sono valori alti anche adesso che li hai abbassati...figurati prima!!!!
quando imposti il gain di un ampli devi fare delle prove......cercando il livello in cui con il volume quasi al max non incorri in distorsioni......è strano che tu non abbia fatto prima......ti consiglio di abbassare quello del sub in ogni caso!
ciao
Lux
quando imposti il gain di un ampli devi fare delle prove......cercando il livello in cui con il volume quasi al max non incorri in distorsioni......è strano che tu non abbia fatto prima......ti consiglio di abbassare quello del sub in ogni caso!
ciao
Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Ok.... domani mi metterò con santa pazienza (ed a orari decenti per le prove
) a regolare al meglio gli ingressi anche se una regolazione sommaria l'ho già fatta il giorno che ho risolto... purtroppo essendo molto tardi (e il giorno dopo, molto presto
) non ho potuto fare delle regolazioni "a regola d'arte" (se così si può dire
)...
Grazie per i consigli... ragazzi, siete dei grandi!

Grazie per i consigli... ragazzi, siete dei grandi!

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- eastside
- Peugeottista fast&furious
di niente...siamo qui per questoKranio ha scritto:Grazie per i consigli... ragazzi, siete dei grandi!

ciao
Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Ciao ragazzi,
vi ricordate il mio piccolo problemino?
Non vi ho scritto nulla, ma mi tormentava da ormai 3 mesi... quella maledetta distorsione andava e veniva... dopo che sembrava esser svanita si ripresentava inesorabilmente. Non c'entra assolutamente nulla la sensibilità... anche mettendola al minimo in certi casi la distorsione si ripresentava!
Ho scoperto che quando l'ampli distorceva lo faceva perchè era semplicemente sotto-alimentato... la tensione scendeva fino a 9/9,5V. Ma non era colpa della batteria, lei funzionava alla grande e i suoi 12V li dava forti e chiari...
Beh, il componente che creava problemi era il FUSIBILE!!!! Ebbene sì, a monte di questo i 12 V c'erano tutti ma a valle si riducevano a 11... 10... fino ad arrivare anche a dei miseri 9V!
E' bastato sostituirlo con uno con la lamina dorata al centro (quello che avevo in origine era un banalissimo fusibile con lamina in metallo) e TADAAAAAAAAAAA... problema risolto! Ebbene sì, oggi dopo circa 3 mesi ho stampato la parola FINE su questo maledetto problema.
Ciao a tutti!!!!
vi ricordate il mio piccolo problemino?
Non vi ho scritto nulla, ma mi tormentava da ormai 3 mesi... quella maledetta distorsione andava e veniva... dopo che sembrava esser svanita si ripresentava inesorabilmente. Non c'entra assolutamente nulla la sensibilità... anche mettendola al minimo in certi casi la distorsione si ripresentava!
Ho scoperto che quando l'ampli distorceva lo faceva perchè era semplicemente sotto-alimentato... la tensione scendeva fino a 9/9,5V. Ma non era colpa della batteria, lei funzionava alla grande e i suoi 12V li dava forti e chiari...
Beh, il componente che creava problemi era il FUSIBILE!!!! Ebbene sì, a monte di questo i 12 V c'erano tutti ma a valle si riducevano a 11... 10... fino ad arrivare anche a dei miseri 9V!
E' bastato sostituirlo con uno con la lamina dorata al centro (quello che avevo in origine era un banalissimo fusibile con lamina in metallo) e TADAAAAAAAAAAA... problema risolto! Ebbene sì, oggi dopo circa 3 mesi ho stampato la parola FINE su questo maledetto problema.
Ciao a tutti!!!!

Re: Problemini con l'impianto
Non so se sia la sezione giusta ma vorrei cambiare la batteria della mia 307 speed'up 2.0 16v hdi e non ho trovato da nessuna parte una spiegazione di come togliere la copertura e relativa batteria poi vorrei sapere anche i dati della batteria...se mi potete aiutare mi fate un favore...Grazie
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!