PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

paraurti posteriore sfregiato!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
panta 207
Peugeottista appassionato

paraurti posteriore sfregiato!

Messaggio da panta 207 »

Ciao a tutti ragazzi! avrei bisogno di un piccolo suggerimento...
qualche tempo fà mi sono imbattuto in retromarcia in un diabolico pilastro sotterraneo :mad: , urtando il fascione (quello in plasticazza).
Il danno è molto lieve: una linea profonda si e no 2 mm, ma che i miei poveri occhi non osano guardare, i quesiti sono:
sapete quanto può costare un fascione nuovo? non si può in qualche modo risanare quello? secondo voi lo trovo da uno sfasciacarrozze??? GRAZIE 1000 IN ANTICIPO!!! :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

conte73

Re: paraurti posteriore sfregiato!

Messaggio da conte73 »

E farlo verniciare in tinta non sarebbe male, coprirebbe anche lo sfregio no?? Mi posso anche sbagliare, ma già che ci sei, se si può e se a te può piacere potresti farlo fare anche dal tuo carrozziere di fiducia.
Nel caso tu volessi sostituirlo prova prima alla demolizione, magari hanno un fascione in più di qualche 207 incidentata. Ciao.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

prova a fargli un piccolo ritocchino col pennellino. :)
Ultima modifica di pierix27 il 18/02/2010, 0:24, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

panta 207

Messaggio da panta 207 »

conte73 ha scritto:E farlo verniciare in tinta non sarebbe male, coprirebbe anche lo sfregio no?? Mi posso anche sbagliare, ma già che ci sei, se si può e se a te può piacere potresti farlo fare anche dal tuo carrozziere di fiducia.
Nel caso tu volessi sostituirlo prova prima alla demolizione, magari hanno un fascione in più di qualche 207 incidentata. Ciao.

Grazie del suggerimento! c avevo già pensato di farlo fare in tinta (poi ho visto il lavoro finito di un'altro possessore... molto bello) il problema è ke dovrei fare anche quelli laterali e frontale, per fare un buon lavorino... e la spesa va sùùùùù..... :chessygrin:
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

conte73

Messaggio da conte73 »

panta 207 ha scritto:
conte73 ha scritto:E farlo verniciare in tinta non sarebbe male, coprirebbe anche lo sfregio no?? Mi posso anche sbagliare, ma già che ci sei, se si può e se a te può piacere potresti farlo fare anche dal tuo carrozziere di fiducia.

Grazie del suggerimento! c avevo già pensato di farlo fare in tinta (poi ho visto il lavoro finito di un'altro possessore... molto bello) il problema è ke dovrei fare anche quelli laterali e frontale, per fare un buon lavorino... e la spesa va sùùùùù..... :chessygrin:

Il frontale lo puoi pure lasciare così com'è, per il resto puoi tinteggiare...poi vedi tu, magari fatti fare un preventivo.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

panta 207

Messaggio da panta 207 »

pierix27 ha scritto:prova a fargli un piccolo ritocchino col pennellino. :)

pensavo di dargli con un pò di carta vetrata molto fine... giusto per spianarlo un pò... poi se esiste un prodotto tipo nero gomme... per dargli il colore :hurted:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Dato che come te nel 2008 uscendo in retromarcia dall'officina della peugeot non m sn accorto del pilastro che c'era dietro con coseguenza ammacatura sia del paraurti che del fascione....Levando il fatto che quando sn andato in carrozzeria a farmi sistemare e verniciare l'incidente che ho avuto non dando una precendenza, m sn fatto sistemare anche dietro, risultato che il paraurti m e tornato come new mentre x quanto riguarda il fascione ancora lo dv cambiare mha posso dirti dato che l'ho verniciato che l'ammaccatura sempre si vede xche è plastica e non si puo aggiustare e che il fascione new costa 35 euri..... :thumbright: :thumbleft:
Ultima modifica di dolce_87 il 18/02/2010, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

panta 207

Messaggio da panta 207 »

dolce_87 ha scritto:Allora a questo posso risponderti io dato che come te nel 2008 uscendo in retromarcia dall'officina della peugeot non m sn accorto del pilastro che c'era dietro e quando sn andato in carrozzeria a farmi sistemare e verniciare l'incidente che ho avuto non dando una precendenza cuasando l'ammacatura della porta anteriore destra e parafango m sn fatto sistemare anche dietro che aveva toccato sia il fascione che il paraurti, risultato che il paraurti m e tornato come new mentre x quanto riguarda il fascione ancora lo dv cambiare mha posso dirti dato che l'ho verniciato che l'ammaccatura sempre si vede xche è plastica e non si puo aggiustare e che il fascione new costa 35 euri..... :thumbright: :thumbleft:

bhè, 35 mauri non mi sembra una spesa eccessiva, anzi... :roll: poi credo d poterlo cambiare da me... o c sono una miriade di bulloni? sara ad incastro... :-w)

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

panta 207 ha scritto:bhè, 35 mauri non mi sembra una spesa eccessiva, anzi... :roll: poi credo d poterlo cambiare da me... o c sono una miriade di bulloni? sara ad incastro... :-w)
E tutto ad incastro, vai tranquillo!!!..... ;-) ;-)
Ultima modifica di dolce_87 il 18/02/2010, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

panta 207 ha scritto:
pierix27 ha scritto:prova a fargli un piccolo ritocchino col pennellino. :)

pensavo di dargli con un pò di carta vetrata molto fine... giusto per spianarlo un pò... poi se esiste un prodotto tipo nero gomme... per dargli il colore :hurted:
stai attento con la carta vetrata che la rovini, meglio usare una piccola forbice per le unghie per tagliare gli spuntoni di plastica nera e poi fare giusto un ritocchino con un apposito prodotto. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

panta 207

Messaggio da panta 207 »

grazie a tutti per gli ottimi consigli!
comunque penso di prenderlo dallo sfascia o di comperarlo nuovo... \:D/

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

panta 207 ha scritto:grazie a tutti per gli ottimi consigli!
comunque penso di prenderlo dallo sfascia o di comperarlo nuovo... \:D/
ma per un danno del genere, non ti conviene sistemarlo al meglio e tenerlo così com'è???

anchio son affezionato alla mia auto, ma per un danno così lieve non serve cambiare il fascione, ma ripararlo al meglio e aspettare tempi migliori economici e poi decidere cosa fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto pure io ho dovuto cambiare il fascione perche il mio era ben piu danneggiato e mi pare che mi abbia fatto una 50ina con montaggio e cmq e tutto ad incastro...cmq per un danno cosi lieve...bo lo lascierei li o al limite vai dal carrozziere e chiedi se te lo stucca un po ecc.. ma alla fine penso che pagherai come comprarlo nuovo :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

panta 207

Messaggio da panta 207 »

kri-11 ha scritto:quoto pure io ho dovuto cambiare il fascione perche il mio era ben piu danneggiato e mi pare che mi abbia fatto una 50ina con montaggio e cmq e tutto ad incastro...cmq per un danno cosi lieve...bo lo lascierei li o al limite vai dal carrozziere e chiedi se te lo stucca un po ecc.. ma alla fine penso che pagherai come comprarlo nuovo :oops:

lo so ke non ne vale la pena... però non sai cm mi fà imbestialire vedere un'auto nuova così deturpata, dopo tutto le accortenze che gli rivolgo... è la stessa cosa ke provo quando cerco di parcheggiare l'auto in maniera da evitare "scippi", poi la trovi un pò segnata grazie a qualche bontempone ke non ha accortenza per le cose degli altri... mi fà inca****e! :mad:

comunque se lo trovo davvero a 30 euro lo prendo... e l'altro lo tengo di scorta... con 30 euro non ci compri neanche 4 tappetini!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be 30 non saprei pero non dovrebbe costare piu di una 50ma proprio max max max a seconda delle conce ecc (anche se hanno un listino ufficiale pero non ci si capisce come mai i prezzi cambiano da zona a zona :? :mad: ) ed in ogni caso a montarlo son solo ad incastri pero non so se per levarlo devi pure levare il paraurti :oops: :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”