PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su sospensioni anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
-Salvo's-

Dubbio su sospensioni anteriori

Messaggio da -Salvo's- »

Salve a tutti.
Innanzitutto informo i mod che ho dato un'occhiata alle pagine precedenti e non ho visto discussioni a riguardo, quindi ho aperto questo topic. Se ce n'è un altro, spero non mi frustiate...
Comunque da quando ho la macchina noto che quando salgo su un dosso (presi rigorosamente in 1^ marcia, quindi mi fermo prima) oppure quando predo un avvallamento del manto stradale (ma in questo caso lo noto quando vado pianissimo), sento nella sospensione anteriore un suono tipo "Plofw" che non è il classico rumore del gas dell'ammortizzatore, e lo noto solo sul lato sinistro. Secondo voi è normale? Io sinceramente l'ho sempre sentito ma non ci ho dato tanto peso. Adesso invece, ascoltando bene e notando che si sente solo a sinistra, mi sorge il dubbio. Magari è normale, magari non lo è. Qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa? Magari potreste darmi qualche parere o consiglio.
Per si e no, appena posso voglio passare in concessionaria e sentire che dicono, magari un controllino (che ovviamente non pagherò) e se c'è qualcosa spero in garanzia si risolva tutto. Non è grave ma in altre auto (anche non Peugeot) non l'ho mai sentito.
Grazie a chi mi risponderà.
Salvo's.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio su sospensioni anteriori

Messaggio da kri-11 »

quanti km hai su??
in teoria non e molto normale puo ess che magari si sia leggermente scaricato un po l'ammo, ma dipende sempre dai km che hai su per capirne un po di piu...certamente passa in conce che ti sapranno dire qualcosa di piu, anche se per loro va sempre tutto bene :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

kri-11 ha scritto:quanti km hai su??
in teoria non e molto normale puo ess che magari si sia leggermente scaricato un po l'ammo, ma dipende sempre dai km che hai su per capirne un po di piu...certamente passa in conce che ti sapranno dire qualcosa di piu, anche se per loro va sempre tutto bene :oops:
I kilometri all'attivo sono 5.800. Mai preso buche killer, solo una piccolina ma andavo piano quindi IMPOSSIBILE fare danno, se mollo lo sterzo la macchina va drtta come su binari, quindi tutto bene a livello di convergenza, prova inconfutabile che la tratto con molta cura la macchina. Boh, vedremo..

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e no, allora con quei km non saprei che dirti a meno che non hai sfiga che sia un ammo difetto :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

diego 207 gti
Peugeottista curioso

Messaggio da diego 207 gti »

kri-11 ha scritto:e no, allora con quei km non saprei che dirti a meno che non hai sfiga che sia un ammo difetto :oops:
ciao a tuti sono diego da genova allora ti rispondo io al problema il discorso e cosi fatto le molle originali peugeot parlo di quelle anteriori del 207 anno una nervatura che tira verso il lato destro io lo scoperto dopo aver sostituito le molle con quelle sportive quelle originali sono praticamente storte invece qulle sportive restano dritte cio che significa il tampone di scontro quello in gomma lavora male quindi che cosa fa al momento che prendi una buca o un dosso tende a fare un rumore odioso ora io ho provato a lubrificare il tampone ma non e cambiato nulla ora oggi pomeriggio ho contattato il fornitore della kv che mi ha risposto dicendomi di inviare le foto trammite email delle molle originali e che forse sono sbagliate verificano e mi fanno sapere ciao a presto appena so qualcosa vi scrivo

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

diego 207 gti ha scritto:
kri-11 ha scritto:e no, allora con quei km non saprei che dirti a meno che non hai sfiga che sia un ammo difetto :oops:
ciao a tuti sono diego da genova allora ti rispondo io al problema il discorso e cosi fatto le molle originali peugeot parlo di quelle anteriori del 207 anno una nervatura che tira verso il lato destro io lo scoperto dopo aver sostituito le molle con quelle sportive quelle originali sono praticamente storte invece qulle sportive restano dritte cio che significa il tampone di scontro quello in gomma lavora male quindi che cosa fa al momento che prendi una buca o un dosso tende a fare un rumore odioso ora io ho provato a lubrificare il tampone ma non e cambiato nulla ora oggi pomeriggio ho contattato il fornitore della kv che mi ha risposto dicendomi di inviare le foto trammite email delle molle originali e che forse sono sbagliate verificano e mi fanno sapere ciao a presto appena so qualcosa vi scrivo
Mmm interessante sta cosa. Però se sono curve saranno fatte apposta credo e quindi se fanno un progetto cosi, fanno di tutto affinchè non dia problemi... Boh mistero. Il fatto che più mi incuriosisce è che il rumorino lo fa solo a sinistra..

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

hai guardato se la cuffietta parapolvere si è levata? a me si era leggermente levata e percio capisci bene che ci si puo creare ruggine o robe simili e percio dopo un po cigola :oops:

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

kri-11 ha scritto:hai guardato se la cuffietta parapolvere si è levata? a me si era leggermente levata e percio capisci bene che ci si puo creare ruggine o robe simili e percio dopo un po cigola :oops:
no questo non l'ho guardato... Puoi dirmi dov'è? cosi la controllo... Ma comunque più che un cigolio è un rumore tipo una cosa che stride, un pò sordo tipo "Plowf", capito? Grazie mille comunque ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si il rumorino lo capito credo, be a me quel rumorino lo faceva perche sentivo il gas o l'olio che c'e dentro che scorreva ne piu ne meno...cmq la cuffietta la vedi sicuro perche basta che guardi l'ammo ed e la parte in plastica che protegge esternamente lo stelo dell'ammo che è dentro alla molla... ;-)

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

kri-11 ha scritto:si il rumorino lo capito credo, be a me quel rumorino lo faceva perche sentivo il gas o l'olio che c'e dentro che scorreva ne piu ne meno...cmq la cuffietta la vedi sicuro perche basta che guardi l'ammo ed e la parte in plastica che protegge esternamente lo stelo dell'ammo che è dentro alla molla... ;-)
Ah ok, grazie! dopo gli do un'occhiata. Se è lei, gli soffio su con il compressore e provo a fissarla, vedremo che succede. Se non è lei, la porto in concessionaria.
GRAZIE!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e difficile che sia solo lei la causa...pero a me si era slegata e percio filtrava un po di sporco e di sicuro un minimo contribuiva...ora invece con i bilstein :-w) :-w) :-w) \:D/

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

kri-11 ha scritto:e difficile che sia solo lei la causa...pero a me si era slegata e percio filtrava un po di sporco e di sicuro un minimo contribuiva...ora invece con i bilstein :-w) :-w) :-w) \:D/
:mrgreen:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

o gia, li consiglio vivamente qualora devi poi far furoi quelli originali..in ogni caso dato che sei ancora in garanzia facci cmq una scappata in conce ;-)

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

kri-11 ha scritto:o gia, li consiglio vivamente qualora devi poi far furoi quelli originali..in ogni caso dato che sei ancora in garanzia facci cmq una scappata in conce ;-)
Si infatti. Ho la macchina da 4 mesi, per i prossimi 2 anni sono coperto..

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e allora corri in conce... ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”