PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Due anni di vita, valore commerciale 8000 € !
Moderatore: Moderatori
Re: Due anni di vita, valore commerciale 8000 € !
ciao a tutti sabato ho provato la 3008 con cambio robottizato durata 10m. devo dire che e fantastica la rilasatezza e la parola d'ordine e silenziosita cosa che mi ha colpito maggiormente forse meglio del benzina,le cambiate sono veramente senza colpi e un corpo macchina ben costruito il mio problema e la 308 che purtroppo sono ancora in corso con il finaziamento e facendo 2 conti mi verebbe una botta agiungendo una differenza di 5000 euro piu il costo della 3008 per intero,e qui devo decidermi se fare questa pazzia vedremo i tempi non lo consigliano ma questa deve essere un'auto che mi deve durare almeno 10 anni ciao [-o<
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
ciao a tutti ho delle novita come voi sapete mi hanno offerto 11300 euro per la mia 308 per una 3008 ora ritornando in conce mi offrono 13000 euro per una 5008 tecno la cosa diventa veramente allettante anche sepreferisco la 3008,voi che ne pensate ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
penso che sono macchine completamente differenti e che dovresti prima decidere che tipo di macchina vuoi
bye
Darkstalker
bye
Darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
-
- Peugeottista appassionato
Per decidere devi prima riflettere sul tipo di auto che ti serve.
La 3008 è un SUV compatto mentre la 5008 è una monovolume sette posti più lunga e più pesante e meno maneggevole.
A mio avviso due ottime macchine e molto belle sia dentro che fuori.
Ciao
La 3008 è un SUV compatto mentre la 5008 è una monovolume sette posti più lunga e più pesante e meno maneggevole.
A mio avviso due ottime macchine e molto belle sia dentro che fuori.
Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Io prenderei la palla al balzo per traslare l'offerta a 3008 
Non che abbia problemi la 5008, ma se il cuore dice 3008 potresti rimpiangerla

Non che abbia problemi la 5008, ma se il cuore dice 3008 potresti rimpiangerla
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
come dicono sopra, devi anche capire che auto ti serve e ti piace di più....certo, 1.700 € di valutazione in più per la 5008 (che tra l'altro non costa tantissimo di più della 3008) fan gola, però prima di tutto devi capire se un'auto 7 posti e più grande/pesante ti serve proprio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciaoa tutti grazie per le vostre ossevazioni utili, in sostanza una auto 7 posti non mi serve per non parlare del peso come avete decritto che si dovrebbe trascinare ,quindi la 3008 anche premiun non le manca il necessario ma manca il superfluo come ruotein lega alzacristalli posteriori e cruis control e qualche diavoleria cose che sommano duemila euro penso che mi incanalizzaro sulla 3008 premiun 1.6 hdi fap robott.m6.
se qualcuno a ancora qualche consiglio ben venga ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
se ti accontenti di questa, vai tranquillo e prendilag91 ha scritto:ciaoa tutti grazie per le vostre ossevazioni utili, in sostanza una auto 7 posti non mi serve per non parlare del peso come avete decritto che si dovrebbe trascinare ,quindi la 3008 anche premiun non le manca il necessario ma manca il superfluo come ruotein lega alzacristalli posteriori e cruis control e qualche diavoleria cose che sommano duemila euro penso che mi incanalizzaro sulla 3008 premiun 1.6 hdi fap robott.m6.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista appassionato
Il mio consiglio è quello di aspettare ancora un paio di mesi che arrivi il motore Euro 5, probabilmente avrai meno problemi nei blocchi del traffico.g91 ha scritto:se qualcuno a ancora qualche consiglio ben venga ciao
Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ciao,
mi associo al tuo disappunto per la valutazione della tua auto, anche perchè pure la mia nonostante sia considerabile simile come allestimento e trattandosi di un Diesel che logicamente è più richiesto e quindi dovrebbe spuntare una valutazione più alta alla fine me l'hanno valutata l'anno scorso a malapena 8000 x VW e 9000 per passare a una 3008. La tua invece in fondo la valutano 11350 su Peugeot, quindi non ci sarebbe nemmeno da lamentarsi, anche se da lamentarsi c'è eccome, quindi mi associo a quanto da te detto.
Sul fatto che non abbiano tenuto in considerazione i soldi spesi per gli accessori no comment, purtroppo è normale anche quello.
Questo mi fa pensare che punterò di nuovo a un modello base quando cambierò auto.
Per l'usura trattandosi di un benzina aspirato credo che una leggera rimappatura della centralina influisca in maniera davvero marginale.
Non ho visto la tua auto ma credo che a 8000 euro la prenderei a occhi chiusi...
Ciao ancora.
mi associo al tuo disappunto per la valutazione della tua auto, anche perchè pure la mia nonostante sia considerabile simile come allestimento e trattandosi di un Diesel che logicamente è più richiesto e quindi dovrebbe spuntare una valutazione più alta alla fine me l'hanno valutata l'anno scorso a malapena 8000 x VW e 9000 per passare a una 3008. La tua invece in fondo la valutano 11350 su Peugeot, quindi non ci sarebbe nemmeno da lamentarsi, anche se da lamentarsi c'è eccome, quindi mi associo a quanto da te detto.
Sul fatto che non abbiano tenuto in considerazione i soldi spesi per gli accessori no comment, purtroppo è normale anche quello.
Questo mi fa pensare che punterò di nuovo a un modello base quando cambierò auto.
Per l'usura trattandosi di un benzina aspirato credo che una leggera rimappatura della centralina influisca in maniera davvero marginale.
Non ho visto la tua auto ma credo che a 8000 euro la prenderei a occhi chiusi...
Ciao ancora.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- OinkOink
Non ho ben capito se modello base intendi l'allestimento più basso o puntare su un allestimento magari medio-alto in modo da non richiedere optionals aggiuntivi.
Se è la prima non so quanto valga, mentre se è la seconda condivido!!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
ciao a tutti per quanto riguarda la mia auto puo stare tranquillo che fa un affare a quel prezzo per quanto riguarda gli accesori
ricordo che e una premiun,dopo l'aquisto ruote in lega regolatore velocita bracciolo fendinebbia e cett. e chiaro che il venditore ti fa capire che tanto non puo darti,pero' alla fine queste cose hanno fatto la sua sporca figura ricordadogli che con una tecno a poco da invidiare,( escluso lo sbaglio di mottorizzazione da parte mia) non per niente sto puntando su 3008 versione premiun
CIAO
ricordo che e una premiun,dopo l'aquisto ruote in lega regolatore velocita bracciolo fendinebbia e cett. e chiaro che il venditore ti fa capire che tanto non puo darti,pero' alla fine queste cose hanno fatto la sua sporca figura ricordadogli che con una tecno a poco da invidiare,( escluso lo sbaglio di mottorizzazione da parte mia) non per niente sto puntando su 3008 versione premiun
CIAO
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Intendevo l'allestimento più basso, anche se poi bisogna valutare caso per caso. Quando ho preso la mia mi sono fatto i miei conti e mi era convenuto puntare sulla Comfort anche perchè il portafoglio non poteva fare miracoli, poi è vero che su alcune auto col modello più basso si risparmia poco o niente, quindi ogni auto va valutata attentamente listino alla mano.OinkOink ha scritto:Non ho ben capito se modello base intendi l'allestimento più basso o puntare su un allestimento magari medio-alto in modo da non richiedere optionals aggiuntivi.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Capisco cosa tu vuoi dire anche se ritengo che il venditore gioca sul fatto che andando a vedere il listino Eurotax ti fa la valutazione della Premium anche se l'hai accessoriata come la Tecno, quindi tanto valeva prendere quest'ultima.g91 ha scritto:ciao a tutti per quanto riguarda la mia auto puo stare tranquillo che fa un affare a quel prezzo per quanto riguarda gli accesori
CIAO
Poi magari nel momento ti è convenuto prendere la Premium e inserire accessori, se uno pensa sempre alla rivendibilità futura diventa matto. Esempio: io non avrei dovuto prenderla 3 porte, voglio vedere come mi guarderanno quando andrò a darla in permuta, ma a me sta bene così...
- OinkOink
Il discorso mio è opinabile ma in parte l'hai accennato rispondendo a g91..
Gli accessori non vengon vaslutati, o nel caso li valutano poco. Oltre al fatto che la base si svaluta più che la media..
Per questo nell'ottica di rivendibilità preferisco una media senza optionals che una base.
Poi ogni persona credo faccia i conti in base alla propria convenienza e tutte le versioni son valide se sfruttate a dovere, però tra una premium, feline o tecno, dopo 2-3 anni la feline è quella più commercializzabile (e valutata), 3 anni bastano a cambiare tante cose.. 2 anni fà il clima non era di serie su tutte, oggi sì, quindi gli allestimenti che non l'avevano pagano maggiormente.. tra 3 anni potrebbe essere il clima automatico quello di serie (oggi non l'ha solo la premium) ed in quel caso potrebbe pesare sulla valutazione. ma lo stesso vale per tutto il resto, come vetri elettrici, sensori, o chissà cosa.
Per questo non le consiglio se lo scopo è quello di tirare 2-4 anni, viceversa se la si usa per tanto tempo le regole cambiano.. ripeto, pensiero molto opinabile
Gli accessori non vengon vaslutati, o nel caso li valutano poco. Oltre al fatto che la base si svaluta più che la media..
Per questo nell'ottica di rivendibilità preferisco una media senza optionals che una base.
Poi ogni persona credo faccia i conti in base alla propria convenienza e tutte le versioni son valide se sfruttate a dovere, però tra una premium, feline o tecno, dopo 2-3 anni la feline è quella più commercializzabile (e valutata), 3 anni bastano a cambiare tante cose.. 2 anni fà il clima non era di serie su tutte, oggi sì, quindi gli allestimenti che non l'avevano pagano maggiormente.. tra 3 anni potrebbe essere il clima automatico quello di serie (oggi non l'ha solo la premium) ed in quel caso potrebbe pesare sulla valutazione. ma lo stesso vale per tutto il resto, come vetri elettrici, sensori, o chissà cosa.
Per questo non le consiglio se lo scopo è quello di tirare 2-4 anni, viceversa se la si usa per tanto tempo le regole cambiano.. ripeto, pensiero molto opinabile