PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gomme energy saver e incentivo statale
Moderatore: Moderatori
gomme energy saver 308 sw feline
Qualcuno mi può chiarire questo?
La 308 sw feline ciel, 1600 - 110 cv hdi , on le gomme "energy saver" aveva diritto, nel 2009 all'incentivo dello stato (1500 euro)?
Mi è successo che il mio concessionario (a Roma) dice che da novemvre '09 questa macchina non può montare le gomme energy saver...e pertanto non avrei diritto all'incentivo statale ma solo a quello di Peugeot di 1200 euro.
Il contratto mi è stato fatto con lo sconto per la rottamazione di 1500 euro. La macchina è arrivata al concessionario con le gomme non energy saver. Secondo voi ho diritto a chiedere comunuqe le gomme "energy saver" che mi erano state confermate a voce ma non scritte nel contratto, dove invece si era scritto l'incentivo di 1500 euro cosa che automaticamente significava l'emissione di CO2 di 130 ottenibile con le gomme energy saver?
C'è da aggiungere che la macchina l'ho già pagata.
Grazie
La 308 sw feline ciel, 1600 - 110 cv hdi , on le gomme "energy saver" aveva diritto, nel 2009 all'incentivo dello stato (1500 euro)?
Mi è successo che il mio concessionario (a Roma) dice che da novemvre '09 questa macchina non può montare le gomme energy saver...e pertanto non avrei diritto all'incentivo statale ma solo a quello di Peugeot di 1200 euro.
Il contratto mi è stato fatto con lo sconto per la rottamazione di 1500 euro. La macchina è arrivata al concessionario con le gomme non energy saver. Secondo voi ho diritto a chiedere comunuqe le gomme "energy saver" che mi erano state confermate a voce ma non scritte nel contratto, dove invece si era scritto l'incentivo di 1500 euro cosa che automaticamente significava l'emissione di CO2 di 130 ottenibile con le gomme energy saver?
C'è da aggiungere che la macchina l'ho già pagata.
Grazie
- millenove
- Peugeottista veterano
Re: gomme energy saver e incentivo statale
a me risulta che anche sulla sw feline sono di serie i cerchi da 17" e in quella misura gli energy saver non esistono.
forse si è confuso il conce promettendoti una gommatura che in realtà non viene montata, se gli accordi sono solo verbali ci puoi fare poco... ma eravate d'accordo che ti avrebbe montato i 16"?
forse si è confuso il conce promettendoti una gommatura che in realtà non viene montata, se gli accordi sono solo verbali ci puoi fare poco... ma eravate d'accordo che ti avrebbe montato i 16"?
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Veramente, non mi ricordo se ha detto 16 o 17...ma era ben chiaro che mi avrebbe montato energy saver per farmi rientrare nella rottamazione.
Addirittura, quando ho visto la mia auto (che è già arrivata alla conce. ma ancora non mi è stata consegnata....quella è un'altra storia...) ho nottato che le gomme non erano quelle che mi aveva promesso, gliel'ho detto e mi ha detto ancora, "non c'è problema le faccio cmabiare io".
Ho visto un'altra machina nel cortile del conce. 308 sw ciel, con il quadrante bianco e che aveva le gomme energy saver. Non so se il quadrante bianco cel'ha solo la feline...in questo caso, quella sarebbe una feline con le gomme energy saver...
Addirittura, quando ho visto la mia auto (che è già arrivata alla conce. ma ancora non mi è stata consegnata....quella è un'altra storia...) ho nottato che le gomme non erano quelle che mi aveva promesso, gliel'ho detto e mi ha detto ancora, "non c'è problema le faccio cmabiare io".
Ho visto un'altra machina nel cortile del conce. 308 sw ciel, con il quadrante bianco e che aveva le gomme energy saver. Non so se il quadrante bianco cel'ha solo la feline...in questo caso, quella sarebbe una feline con le gomme energy saver...
- millenove
- Peugeottista veterano
cambia poco che gomme monti, per gli ecoincentivi conta solo come è stata omologata, se sul libretto c'è scritto co2=130 ne hai diritto se è superiore no. in teoria una sw feline dovrebbe essere omologata con co2=139, però ammetto di non essere ferrato sulla 308 sw percui magari mi sfugge qualcosa
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
il quadrante bianco può averlo anche una tecno, se dotata di wip nav, qundi dedurre che una vettura sia feline dal quadrante è un passo più lungo della gamba.
L'omologazione della sw 308 1600 feline è con co2=139 quindi fuori da incentivi.
Va da se questo +9 rispetto alla tecno è dovuto solo ai pneumatici non energy saver (mi pare come citato da altri che non esitano proprio per cerchi da 17).
Se però esistono e si posson mettere...andrebbe anche aggiornato il libretto??
Comunque liubby hai già pagato dando di tasca tua i 1500 euro extra??
L'omologazione della sw 308 1600 feline è con co2=139 quindi fuori da incentivi.
Va da se questo +9 rispetto alla tecno è dovuto solo ai pneumatici non energy saver (mi pare come citato da altri che non esitano proprio per cerchi da 17).
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
Re: gomme energy saver 308 sw feline
Credo che le gomme energy saving si possano montare solo coi cerchi da 15" e da 16", ma la Féline di serie monta i cerchi da 17".
Quella che hai visto dal concessionario molto probabilmente era una Tecno con cambio robotizzato: in questo caso viene montata la strumentazione a fondo bianco della Féline.

Quella che hai visto dal concessionario molto probabilmente era una Tecno con cambio robotizzato: in questo caso viene montata la strumentazione a fondo bianco della Féline.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- efi
da quello che so', i 17" energy saver non c'erano, ma adesso si.
Secondo me' e' quindi solo un problema di omologazione ...
Secondo me' e' quindi solo un problema di omologazione ...
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
*edit by lukebs*
Liubby ti chiedo la cortesia di non aprire topi uguali in varie sezioni del forum che trattano lo stesso argomento, ne basta uno nella giusta sezione.
ho unito i tuoi due (quello nella sez Generale a questo nella sez 308) per semplificare la cosa.
Grazie
Liubby ti chiedo la cortesia di non aprire topi uguali in varie sezioni del forum che trattano lo stesso argomento, ne basta uno nella giusta sezione.
ho unito i tuoi due (quello nella sez Generale a questo nella sez 308) per semplificare la cosa.
Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- OinkOink
A me come incentivo era stato fatto 2.000 euro, 1.500 statali più 500 peugeot per il modello specifico, cioè robotizzato+Energy Saver. (al momento della firma la meno inquinante in CO2, al pari della 90 cv Energy Saver con cambio manuale).
Però c'eran due punti.. Il primo è che l'omologazione era doppia, con pneumatici generici ed una con energy saver. Visto che di serie aveva le ES, è passata con quelle caratteristiche sull'incentivo.
Di conseguenza, sapevo che la sw ciel feline con ES montava i 16, era così omologata e solo in quel caso era passabile di incentivo statale. Però dovrebbe passare solamente se esce di fabbrica così, se esce coi 17, dovrebbe saltare. E qui in effetti è errore del concessionario che non ha verificato con peugeot della reale disponibilità.
Però c'eran due punti.. Il primo è che l'omologazione era doppia, con pneumatici generici ed una con energy saver. Visto che di serie aveva le ES, è passata con quelle caratteristiche sull'incentivo.
Di conseguenza, sapevo che la sw ciel feline con ES montava i 16, era così omologata e solo in quel caso era passabile di incentivo statale. Però dovrebbe passare solamente se esce di fabbrica così, se esce coi 17, dovrebbe saltare. E qui in effetti è errore del concessionario che non ha verificato con peugeot della reale disponibilità.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Non esultate
tanto per queste enegy saver.
Le gomme sono una delusione pazzesca.
A secco vanno bene ma se ce` appena un po di bagnato sono un disastro.
Si consumano in fretta e costano un botto.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
- mefisto
- 406ista ufficiale
Il primo treno di gomme (195/65 R15 91H Continental Ecocontact CP di primo equipaggiamento) e il secondo (tre gomme dello stesso tipo + ruota di scorta originale) mi sono durati 82744 Km e 73096 Km rispettivamente : ho sempre effettuato la rotazione in corrispondenza dei tagliandi (ogni 30000 Km) .tzavti ha scritto:Non esultate
Al successivo cambio ho montato pneumatici Michelin ENERGY E3A , senza più fare rotazioni ; dopo 100312 Km ho sostituito i pneumatici anteriori (i posteriori erano in condizioni nettamente migliori) con Michelin ENERGY SAVER (non sono più riuscito a trovare i Michelin ENERGY E3A ) : da allora ho percorso circa 37000 Km , e penso che andrò avanti ancora per almeno due anni .
Il comfort di marcia dei Michelin ENERGY E3A e ENERGY SAVER è molto buono , la rumorosità ridotta , e ho riscontrato una riduzione sensibile dei consumi rispetto alle gomme precedenti (Continental) ; la tenuta sul bagnato non è eccezionale , ma , come ho premesso , non ho particolari ambizioni velocistiche .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Parlando di usura dico anche la mia .
205/55R16 91V originali.
Ho percorso 8 000 km di autostrada e 2300 km ciclo urbano
Usura: set anteriore battistrada rimasti 4mm set posteriore battistrada rimasti 8mm.
205/55R16 91V originali.
Ho percorso 8 000 km di autostrada e 2300 km ciclo urbano
Usura: set anteriore battistrada rimasti 4mm set posteriore battistrada rimasti 8mm.
La 106 La SW
Assolutamente no, l'errore è loro e comunque non so se avrei firmato questo contratto se mi avessero detto che le condizioni economiche erano diverse (e non avrei dovuto rottamare la mia alpha...motivo per il quale mi trovo a piedi da quasi 1 mese in attesa che mi consegnino la 308 sw).zio_tibia ha scritto:il quadrante bianco può averlo anche una tecno, se dotata di wip nav, qundi dedurre che una vettura sia feline dal quadrante è un passo più lungo della gamba.
Sto spendendo molti soldi fra taxi, noleggio di auto, etc per il loro ritardo...questi soldi chi me li paga? Quando ho fatto notare che il contratto diceva da 30 a 60 giorni per la consegna e che mi dovrebbero aiutare a sbrigare la cosa o darmi un'auto d iservizio, si sono attaccati alle clausole e mi hanno detto che non c'era l'obbligo da parte loro...mi hanno sbattuto il contratto firmato ...in questo caso anch'io mi attacco al contratto firmato. Comunque, la cosa è rimasta cosi, io non pago niente ma non mi danno le gomme...erano state promesse ma non scritte in bianco e nero...anche se la loro presenza era logica per avere lo sconto...ma non posso fare niente...carta canta! (sia per loro che per me)
E ancora aspetto la macchina...