PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Manca ancora un bel po' di tempo prima del cambio gomme, ma vorrei sapere comunque qualche marca e modello di pneumatico con misura 185 che sia comodo, cioè silenzioso e soprattutto che attutisca bene le irregolarità dell'asfalto! Il fatto è che la 207 ha sospensioni da go-kart che fanno saltellare e vibrare la macchina! In questo momento monto le Goodyear GT3!
Grazie!
Grazie!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Dai uno sguardo al Yokohama "AVS dB V550":

penso sia quello che cerchi

penso sia quello che cerchi

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ragazzi,
alla fine ho preso altre 4 Michelin Energy Saver.
195/65 R15, pagate complessivamente 290 Euro montaggio compreso da un piccolo gommista.
Fatti fino ad ora poco più di 3000 Km e provate anche sulla neve durante uno sconfinamento in Francia (catene a bordo nel bagagliaio ma non sono servite...) e con le precedenti non c'è paragone (ovvio, ma la tenuta su fondo innevato/ghiacciato è stata decisamente superiore alle aspettative).
alla fine ho preso altre 4 Michelin Energy Saver.
195/65 R15, pagate complessivamente 290 Euro montaggio compreso da un piccolo gommista.
Fatti fino ad ora poco più di 3000 Km e provate anche sulla neve durante uno sconfinamento in Francia (catene a bordo nel bagagliaio ma non sono servite...) e con le precedenti non c'è paragone (ovvio, ma la tenuta su fondo innevato/ghiacciato è stata decisamente superiore alle aspettative).
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Ho un dubbio: dopo quanto tempo un treno di gomme estive perde le sue caratteristiche di tenuta e diventa meno performante ed affidabile? 

Delle gomme estive "normali" massimo dopo 3 anni, poi il treno va cambiato indipendentemente dall'usura..
Puoi allungargli un po' la vita trattandolo come ho fatto vedere su faidate ad ogni cambio gomme estivo/invenale.. ma poi la mescola si secca e non offre più le stesse prestazioni
C'è gente che pensa di essere a posto solo perchè ha i tasselli sopra la soglia minima consentita..
niente di più sbagliato come puoi intuire.. se la gomma si secca addio aderenza..
Le gomme semislick poi durano ancora meno.. si e no una stagione, poi iniziano a peccare..
Puoi allungargli un po' la vita trattandolo come ho fatto vedere su faidate ad ogni cambio gomme estivo/invenale.. ma poi la mescola si secca e non offre più le stesse prestazioni

C'è gente che pensa di essere a posto solo perchè ha i tasselli sopra la soglia minima consentita..

Le gomme semislick poi durano ancora meno.. si e no una stagione, poi iniziano a peccare..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
si direi anchio come Retz che 3 anni siano il max consentito, dopo le gomme diventano così dure che scivolano troppo anche in condizioni di strada asciutta e pulita

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ragazzi ma come fate a dire che le gomme scivolano troppo dopo tre anni? Ma è il forum Peugeot o Ferrari?
Io ho preso le Marangoni Invernali a Novembre, data di Produzione 2007, pensavo anch'io come voi di trovarmi una gomma secca che non avrebbero tenuto, tengono benissimo e anche con la neve si sono comportate a meraviglia, un mio amico guidandola ha preso una rotonda a 80 km/h con le gomme che fischiavano e temperatura a -5° ed è rimasto meravigliato dalla tenuta della macchina..non si è scomposta minimamente!
Le Estive Dunlop Fast Response sono del 2008, e d'estate tengono alla grande, stiamo parlando di usarle su strada a velocità normali...non di fare le rotonde a 120 km/h....a volte esagerate un pochino
Io ho preso le Marangoni Invernali a Novembre, data di Produzione 2007, pensavo anch'io come voi di trovarmi una gomma secca che non avrebbero tenuto, tengono benissimo e anche con la neve si sono comportate a meraviglia, un mio amico guidandola ha preso una rotonda a 80 km/h con le gomme che fischiavano e temperatura a -5° ed è rimasto meravigliato dalla tenuta della macchina..non si è scomposta minimamente!
Le Estive Dunlop Fast Response sono del 2008, e d'estate tengono alla grande, stiamo parlando di usarle su strada a velocità normali...non di fare le rotonde a 120 km/h....a volte esagerate un pochino

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si pero una gomma d'annata per cosi dire sul bagnato anche se in ottime condizioni il battistrada come spessore non ha lo stesso grip che una gomma nuova (di pari condizioni di battistrada) forse intendevano questo.... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

sulla 307 non mi capita mai, visto che cambio un treno ogni anno e le gomme non fanno a tempo a "seccarsi" ma con le auto di famiglia prima, mi rendevo conto che anche se ancora buone come battistrada, dopo 3 annetti circa, tendevano a scivolare di più in curva e slittare in partenza in condizioni di asfalto viscido/bagnato. tutto qui, certo che non si gira in pista a 200 km/h, ma se uno ha un pò più di feeling alla guida, queste differenze le nota.shark996 ha scritto:Ragazzi ma come fate a dire che le gomme scivolano troppo dopo tre anni? Ma è il forum Peugeot o Ferrari?
P.S. le tue Dunlop del 2008 avranno si e no 2 anni ora, quindi il tuo paragone che dici sopra d'estate (che essendo quella passata del 2009, le tue gomme avevano circa un annetto) non ci sta proprio.
Aspetta la prox estate (2011) a fare una rotonda con le tue Dunlop con un leggera pioggerella, e dimmi se non noterai differenze di scivolamento in curva.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
lascia perdere la data di produzione...come un ispettore Michelin mi disse e mi fece inoltre vedere, i pneumatici delle aziende serie vengono conservati subito dopo essere prodotti, in magazzini a temperatura, pressione ed umidità costante, in modo che le caratteristiche nn vengano alterate e restino sempre paragonabili ad un pneumatico appena uscito dalla catena di produzione!tanto che ora vengono vendute come nuovi pneumatici del 2007!shark996 ha scritto:Ragazzi ma come fate a dire che le gomme scivolano troppo dopo tre anni? Ma è il forum Peugeot o Ferrari?
questo per dire che ciò che importa è la data da quando vengono montate sulla vettura!(se sono pneum. rigorosamente conservati)
e difatti qui si parlava di un pneumatico di tre anni di utilizzo su strada, che a mio parere basta e avanza per buttarlo via!dopo un periodo di tempo del genere, anche se nn si sono percorsi molti km, la gomma si cristallizza e ingottisce, come una qualsiasi gomma che subisce gl'effetti ossidanti di acqua, freddo, neve e qual si voglia attacco esterno!
e poi ricordiamoci sempre che i pneumatici sono il nostro unico e solo punto di contatto con l'asfalto...quindi nn scherziamo e risparmiamo sulla nostra sicurezza!
quoto....non so se sia effettivamente così per lo stoccaggio dei pneus (magari nei magazzini del produttore, ma dai gommisti certamente no), ma una cosa è una gomma nuova e ferma che viene venduta "vecchia", un'altra una che circola per 3 anni su strada con caldo torrido, umido, neve e ghiaccio, acqua, sale, ecc ecc e quindi per forza di cose si deteriora!Flea ha scritto: lascia perdere la data di produzione...come un ispettore Michelin mi disse e mi fece inoltre vedere, i pneumatici delle aziende serie vengono conservati subito dopo essere prodotti, in magazzini a temperatura, pressione ed umidità costante, in modo che le caratteristiche nn vengano alterate e restino sempre paragonabili ad un pneumatico appena uscito dalla catena di produzione!
Qui si parlava di un pneumatico di tre anni di utilizzo su strada, che a mio parere basta e avanza per buttarlo via!dopo un periodo di tempo del genere, anche se nn si sono percorsi molti km, la gomma si cristallizza e ingottisce, come una qualsiasi gomma che subisce gl'effetti ossidanti di acqua, freddo, neve e qual si voglia attacco esterno!
e poi ricordiamoci sempre che i pneumatici sono il nostro unico e solo punto di contatto con l'asflalto...quindi nn scherziamo e risparmiamo sulla nostra sicurezza!
Siccome il topic e vicino alle 100 pagine non riesco a leggere tutto.
Magari e gia stato chiesto .
Cosa mi proponete per guida sportiva pneumatici 205/55/R16?
Magari anche con bordi rinforzati e striscia protettiva?
Ovviamente battistrada estivo.
Io sono uno che consuma le gomme all`esterno.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
BF Goodrich G-Grip (io avevo provato le G-Force Profiler, ma queste son molto simili); non proprio estreme e sportivissime, ma hanno una buona qualità a prezzi contenuti.tzavti ha scritto:Siccome il topic e vicino alle 100 pagine non riesco a leggere tutto.
Per la spalla rinforzata devi scegliere quelle con codice XL finale

su gommadiretto a 75€ a gomma G-Grip
a meno (circa 70€) trovi le Falken FK-452 che uso io e altri qui sul forum e ci troviam bene, disegno a freccia più sportivo, e se le prendi con codice ZR hai bordino più largo a protezione del cerchio e spalla rinforzata. FK-452
ultima scelta, le Dunlop SP Sport 9000 (qualcuno qui ne aveva parlato bene se non ricordo male); anche qui in codice ZR e prezzo intorno ai 75€ a gomma Sport 9000
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
con la spalla rinforzata non si rischia se si prendono delle buche o altro si tagliare piu facilmente la spalla? chiedo perche sulle mie pzero nero sono XL e percio rinforzate e siccome non le ho ancora provate vorrei info...grazie

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

son rinforzate, mica in metallo peròkri-11 ha scritto:con la spalla rinforzata non si rischia se si prendono delle buche o altro si tagliare piu facilmente la spalla? chiedo perche sulle mie pzero nero sono XL e percio rinforzate e siccome non le ho ancora provate vorrei info...grazie![]()

di certo con le buche si rischia sempre, dipende poi dalla dimensione e profondità delle buche