PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 gpl........quanto tirare le marce?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 1.4 gpl........quanto tirare le marce?

Messaggio da Gian »

....considerando l'uso prevalentemente a GPL ritengo che utilizzare benzina tipo Tamoil a 100 ottani o Shell V-power aiuti a mantenere il sistema di iniezione pulito oltre a garantire un funzionamento più fluido per tutta la durata del motore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RobLion
Peugeottista novello

Messaggio da RobLion »

Gian ha scritto:....considerando l'uso prevalentemente a GPL ritengo che utilizzare benzina tipo Tamoil a 100 ottani o Shell V-power aiuti a mantenere il sistema di iniezione pulito oltre a garantire un funzionamento più fluido per tutta la durata del motore.
;-)
Ci sono altre alternative? Così si ha il quadro completo della scelta...
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Gian ha scritto:....considerando l'uso prevalentemente a GPL ritengo che utilizzare benzina tipo Tamoil a 100 ottani o Shell V-power aiuti a mantenere il sistema di iniezione pulito oltre a garantire un funzionamento più fluido per tutta la durata del motore.
;-)
Scusa l'ignoranza gian, ma cosa succede se si mischia una benzina speciale come la S-VP con una verde tradizionale? Bisogna aspettare di essere in riserva o non ci sono problemi?
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

scusate l'imperdonabile errore...dovrei essere eliminato dal forum per questo [-X
forse quel giorno ero un po stanco o pensavo ad altro... per scusarmi ecco i dati "al volante" di maggio 2009:

-potenza max Kw(Cv)/giri
54(73)/5400 a benzina
54(73)/5400 a Gpl
-coppia max Nm/giri
118/3300 a benzina
117/3300 a Gpl

perdonato? :chessygrin:
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

LuigiL ha scritto:
;-)
Scusa l'ignoranza gian, ma cosa succede se si mischia una benzina speciale come la S-VP con una verde tradizionale? Bisogna aspettare di essere in riserva o non ci sono problemi?
Si può tranquillamente mischiare non ci sono controindicazioni.
Su un mio mezzo d'epoca a carburatore, uso sempre e solo V-power e il motore gira e risponde che è una bellezza ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

207volte207 ha scritto:scusate l'imperdonabile errore...dovrei essere eliminato dal forum per questo [-X
forse quel giorno ero un po stanco o pensavo ad altro... per scusarmi ecco i dati "al volante" di maggio 2009:

-potenza max Kw(Cv)/giri
54(73)/5400 a benzina
54(73)/5400 a Gpl
-coppia max Nm/giri
118/3300 a benzina
117/3300 a Gpl

perdonato? :chessygrin:
No problem capita :drunken: ;-)

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

a forza di parlare di queste cose mi avete fatto venir voglia e.... le ho tirate tutte :D :D
eheh mi sto divertendo un poco, ma mi devo limitare sia per i consumi che per la velocità non proprio idonea per la città :lol:
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Gian ha scritto:
LuigiL ha scritto:
;-)
Si può tranquillamente mischiare non ci sono controindicazioni.
Su un mio mezzo d'epoca a carburatore, uso sempre e solo V-power e il motore gira e risponde che è una bellezza ;-)

:thumbright: :thumbleft:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Torna a “207 - Generale”