PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Comparativa 5008/Grand C4 dei "cugini"
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Comparativa 5008/Grand C4 dei "cugini"
Qui una bella comparativa dei "cugini" : http://www.forum-peugeot.com/essai-comp ... 674-3.html" onclick="window.open(this.href);return false; con video ed ampio reportage fotografico. 

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Re: Comparativa 5008/Grand C4 dei "cugini"
molto, molto, molto, molto meglio la Leona, soprattutto dentro.......
...forse nono di parte??? 

5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Se dicessi che la grand C4 non mi piace direi una bugia... però le ho provate entrambe la scorsa settimana e, personalmente, la C4 mi ha un pò deluso. Tendenzialmente mi piace di più la plancia "aperta" ma, sul campo, come ergonomia e posizione di guida mi sono trovato decisamente meglio sulla 5008
L'abitabilità è leggermente migliore sulla Citroen (è un pelino più larga ed alta) ma sono comparabili, ho però trovato quest'ultima un pelo rumorosa. Due belle auto con una "base" simile ma allo stesso tempo differenti...

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Come detto varie volte via MP, io non avrei dubbi..... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Ad essere molto onesti mi piace leggermente in più l'esterno della C4 ma mi piace molto di più l'interno della 5008.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Pensa che "sulla carta" mi piaceva di più l'interno C4 (ampio e spazioso specie il posto guida) ma ad una prova pratica si è rivelato molto meglio (ergonomia, posizione di guida) quello della 5008! C'è stato un "feeling" immediato!marcomarinucci ha scritto:Ad essere molto onesti mi piace leggermente in più l'esterno della C4 ma mi piace molto di più l'interno della 5008.

mi ha tolto un pò di dubbi!bobkent ha scritto:Come detto varie volte via MP, io non avrei dubbi.....

Io non ho mai avuto alcun dubbio...5008 e basta...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
io qualche dubbio l'avevo, ma dopo averle provate una di seguito all'altra direi che non c'è paragone. La C4 mi è sembrata più "utilitaria", non so come spiegarmi meglio. L'unica cosa che mi è garbata di più è stata la visibilità laterale anteriore.Trisculis ha scritto:Io non ho mai avuto alcun dubbio...5008 e basta...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Potete ammirarla QUI
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Come ho detto mi sono trovato meglio sulla 5008...
Anche se breve una prova su strada è utile ed interessante. Sono curioso, posso sapere cosa non ti ha convinto sulla C4? 

se non avessi preso la 5008 avrei preso la C4 Gran Picasso.....era la seconda scelta...e lo e' ancora...sono sempre piu' convinto che aver ordinato la 5008 e' stata la scelta giusta. 

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
ciao Luca,Lucadueruote ha scritto:Come ho detto mi sono trovato meglio sulla 5008...Anche se breve una prova su strada è utile ed interessante. Sono curioso, posso sapere cosa non ti ha convinto sulla C4?
sicuramente non mi ha convinto su strada. Per me è troppo dondolante, tende a coricarsi molto in curva (ovviamente sono abituato "bene" con la mia golf

Anche negli interni non mi ha convinto. Intanto preferisco la strumentazione tradizionale, dietro al volante, e non ho gradito molto nemmeno il volante a corona fissa, troppo affollato di comandi secondari. Mi è sembrato inoltre "sprecato" lo spazio vuoto tra guidatore e passeggero dalla plancia ai sedili, mi fanno sembrare "povero" l'interno, non so se mi spiego

L'opzione video posteriori è ben integrata sulla 5008, molto meno sulla C4, dove sembrano aggiunti "per forza".
Le uniche cose per cui la C4 è meglio (per me, ovvio

Troppo poco per reggere il confronto con la leonessa

P.S.: la prova su strada è INDISPENSABILE prima di decidere un acquisto

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Grazie!matteore ha scritto:ciao Luca,
sicuramente non mi ha convinto su strada. Per me è troppo dondolante, tende a coricarsi molto in curva (ovviamente sono abituato "bene" con la mia golf). La 5008 invece mi è piaciuta molto di più, senza essere troppo rigida tuttavia rispondeva meglio allo sterzo e non faceva effetto "barca". Per me questo è importante, in quanto faccio anche extraurbano in montagna, e le doti dinamiche contano.
Anche negli interni non mi ha convinto. Intanto preferisco la strumentazione tradizionale, dietro al volante, e non ho gradito molto nemmeno il volante a corona fissa, troppo affollato di comandi secondari. Mi è sembrato inoltre "sprecato" lo spazio vuoto tra guidatore e passeggero dalla plancia ai sedili, mi fanno sembrare "povero" l'interno, non so se mi spiego. I comandi del clima della 5008, con le manopole, sono più comodi da usare, così come indicatori analogici sono più leggibili e meno "fastidiosi" (a me quelli della C4 distraevano un pò). Sulla "mia" Fèline, inoltre, potrò ribaltare il sedile anteriore, cosa molto utile per carichi tipo Ikea
![]()
L'opzione video posteriori è ben integrata sulla 5008, molto meno sulla C4, dove sembrano aggiunti "per forza".
Le uniche cose per cui la C4 è meglio (per me, ovvio) sono: visibilità laterale anteriore e lunotto apribile.
Troppo poco per reggere il confronto con la leonessa.
P.S.: la prova su strada è INDISPENSABILE prima di decidere un acquisto

Calcola, inoltre, che verso fine anno la produzione della 5008 dovrebbe essere ormai a regime, consentendo di eliminare i purtroppo inevitabili piccoli difetti di gioventù, inoltre per quell'epoca dovrebbe essere disponibile il motore 1.6 HDi Euro 5. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
bobkent ha scritto:Calcola, inoltre, che verso fine anno la produzione della 5008 dovrebbe essere ormai a regime, consentendo di eliminare i purtroppo inevitabili piccoli difetti di gioventù, inoltre per quell'epoca dovrebbe essere disponibile il motore 1.6 HDi Euro 5.

Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Hi hi hi!matteore ha scritto:bobkent ha scritto:Calcola, inoltre, che verso fine anno la produzione della 5008 dovrebbe essere ormai a regime, consentendo di eliminare i purtroppo inevitabili piccoli difetti di gioventù, inoltre per quell'epoca dovrebbe essere disponibile il motore 1.6 HDi Euro 5.![]()
![]()
![]()
![]()