il cambio della testa è dovuto ad una anomalia che a 5000 giri andava a 3..!!! Seconda i tecnici era una valvoal difettosa e hanno sostituito tutto. Almeno quella è nuova, e x quanto riguarda l'olio, ci ho messa il Mobil Esp formula 5W30, sotto consiglio del meccanico.Se và ok il Sintoflon, proverò anche io...kri-11 ha scritto:cosa, la testata l'hai gia dovuta fare?![]()
![]()
![]()
cmq ora sul Gti non so..ma anche il VTi mangia un pochino di olio...ora a me sembra che gli sia passata un po la voglia (dipende anche dal tipo di olio che metti), anche perche ho messo il sintoflon ET e bo, per ora pare che funzioni...fra un paio di mesi max faro il tagliando e vediamo se poi ne mangierà nuovamente, se non ne mangiera piu vuol dire che il sintoflon ET ha fatto il suo dovere...cmq il trattamento al sintoflon puo essere una soluzione per diminuire un po il consumo di olio..ma non mi sento di dire che garantisce un effettivo diminuzione in quanto avro riscontri pratici sulla mia solo nei prossimi mesi, anche se non e una GTi pero dato che mangia o mangiava (bo) olio ti ho detto il mio caso
Mi risollevi un pò..Frank GTI ha scritto:la mia anche ne consuma un bel po anche se adesso un pochino di meno da quando sto usando il mobil1 super s 10w40
7-8000km sono una sciocchezza il problema diventa quando ne fai 2000-2500kmkri-11 ha scritto:si fabio normale e normale pero c'è consumo e consumo, piu che altro siccome l'olio costa, direi che 1kg ogni 7-8000km e un po tantino...e spero che con il sintoflon ho aggiustato la sistuaz..e a quanto pare si...pero si vedra nei prossimi mesi
fidati che diventano un problema quando fai 2.000-2.500km al meseFrank GTI ha scritto:7-8000km sono una sciocchezza il problema diventa quando ne fai 2000-2500kmkri-11 ha scritto:si fabio normale e normale pero c'è consumo e consumo, piu che altro siccome l'olio costa, direi che 1kg ogni 7-8000km e un po tantino...e spero che con il sintoflon ho aggiustato la sistuaz..e a quanto pare si...pero si vedra nei prossimi mesi
beh anche se non ci credi è proprio cosi anzi guarda questo topic dove se ne era gia parlato un po di tempo fa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=26098" onclick="window.open(this.href);return false; a quanto dice la peugeot è tutto normale e cmq adesso non è che ne faccia tanti di piu, siamo sempre intorno ai 3000 e qualcosa.... ma ormai mi sono rassegnato sperando che con il tempo diminuisca ancorakri-11 ha scritto:fidati che diventano un problema quando fai 2.000-2.500km al meseFrank GTI ha scritto:7-8000km sono una sciocchezza il problema diventa quando ne fai 2000-2500kmkri-11 ha scritto:si fabio normale e normale pero c'è consumo e consumo, piu che altro siccome l'olio costa, direi che 1kg ogni 7-8000km e un po tantino...e spero che con il sintoflon ho aggiustato la sistuaz..e a quanto pare si...pero si vedra nei prossimi mesiperche ogni 2 mesi cibutti dentro 1 kg di olio??naaaaaaa, esagerato in qualsiasi caso...ora invece con il sintoflon a quanto pare e diminuito...
al prossimo tagliando magari ci faccio un pensierinokri-11 ha scritto:prova anche te ad usare il sintoflon....![]()
![]()
in ogni caso non son per niente tanti...poi se uno fa 700km al mese allora se ne puo anche fregare ma come me che in 2mese dal tagliando ho dovuto ficcare giu 1 kg di olio e non ero nemmeno al massimo allora no...e dopo di cio ho messo il sintoflone tutto si e calmato...boh...piuttosto prova, male non gli fa di sicuro