PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore fastidiosissimo !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aprilia3008
Peugeottista veterano

Re: Rumore fastidiosissimo !!!

Messaggio da aprilia3008 »

ho la sensazione che stiano esplodendo i malcontenti..prima era solo gli spifferi dal vano refriger..ora tanti rumori cruscotti..bracc ossidati..etc..boh..mi sto un po impensierendo..

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

aprilia3008 ha scritto:ho la sensazione che stiano esplodendo i malcontenti..prima era solo gli spifferi dal vano refriger..ora tanti rumori cruscotti..bracc ossidati..etc..boh..mi sto un po impensierendo..

hai dimenticato la leva del cambio che oscilla e il cattivo odore dalle bocchette dell'aria... ah già, anche il braccino che tiene aperto il cofano... troppo debole!

hai ragione ad impensierirti, anzi se decidi di rinunciare al tuo ordine dimmi dove lo hai fatto... ho un amico che vorrebbe acquistarla e in questo modo eviterebbe di aspettare 6 mesi :chessygrin:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

alansammut
Peugeottista curioso

Messaggio da alansammut »

attenti ragazzi. Non ci dobbiamo esseri cosi negativi. E' una gran bella macchina. Anche la mia classe A e il 407 hanno scriggioli e dei rumori che vengono dalla plastica. L importante e localizzare l origine ed usare degli inserti di gomma o silicono e addio rumore. Se qualcuno trova l origine del rumore per favore facci sapere.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Mi aggiungo al lamento:
faccio fatica a ormeggiarla in garage. :mrgreen: :mrgreen:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Stevie ha scritto:
aprilia3008 ha scritto:ho la sensazione che stiano esplodendo i malcontenti..prima era solo gli spifferi dal vano refriger..ora tanti rumori cruscotti..bracc ossidati..etc..boh..mi sto un po impensierendo..

hai dimenticato la leva del cambio che oscilla e il cattivo odore dalle bocchette dell'aria... ah già, anche il braccino che tiene aperto il cofano... troppo debole!

hai ragione ad impensierirti, anzi se decidi di rinunciare al tuo ordine dimmi dove lo hai fatto... ho un amico che vorrebbe acquistarla e in questo modo eviterebbe di aspettare 6 mesi :chessygrin:
beh si..in fondo ognuno spera di spendere venticinquemila euro e poi..trovarsi con bombolette spray x vernic pezzi arrugginiti..spifferi sul braccio da riparare con nastro adesivo..e la più bella..borotalco da mettere su sportelli e cruscotti x i rumori..gli altri problemi lamentati dai possessori aspettano tue soluzioni..eh si..il sogno di ognuno..e poi invece c'è chi ha la determinazione di ammettere e trovare difetti problemi..e cercare soluzioni..magari con il forum..insieme.perché se alcuni trovano dei difetti o hanno dei problemi vanno rispettati..ascoltati..e magari supportati..perché anche piccoli difetti possono esser insopportabili x alcuni..ma si sa..la massa si piega..pochi si ribellano..e sono sempre una piccola elite...ma spesso ce la fanno a cambiar le cose..la storia anche insegna..ps.x ordine credo di aspettare ma ti terrò informato..

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Verissimo! :thumbright:
Le rivoluzioni le fanno le elite :roll: che però coninvolgono (diciamo così) le masse ... facendole sterminare. :thumbdown: :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

aprilia3008 ha scritto:beh si..in fondo ognuno spera di spendere venticinquemila euro e poi..trovarsi con bombolette spray x vernic pezzi arrugginiti..spifferi sul braccio da riparare con nastro adesivo..e la più bella..borotalco da mettere su sportelli e cruscotti x i rumori..gli altri problemi lamentati dai possessori aspettano tue soluzioni..eh si..il sogno di ognuno..e poi invece c'è chi ha la determinazione di ammettere e trovare difetti problemi..e cercare soluzioni..magari con il forum..insieme.perché se alcuni trovano dei difetti o hanno dei problemi vanno rispettati..ascoltati..e magari supportati..perché anche piccoli difetti possono esser insopportabili x alcuni..ma si sa..la massa si piega..pochi si ribellano..e sono sempre una piccola elite...ma spesso ce la fanno a cambiar le cose..la storia anche insegna..ps.x ordine credo di aspettare ma ti terrò informato..

Aprilia, siamo qui tutti per discutere e cercare di risolvere alcune piccole/grandi magagne... difetti di gioventù della nostra amata 3008.

Ma tu stai vivendo con troppa apprensione ogni post che viene messo sul forum

Stefanocodin, in altro thread, ha spiegato bene che di 3008 ce ne sono già in circolazione qualche migliaio in Italia e che solo una piccola percentuale posta sul nostro forum ed è possibile che molti di questi, seppur soddissfatti, arrivino a postare qui solo per riferire/trovare soluzioni a problemucci che si presentano solo sul loro esemplare. Aggiungo che è normale porsi in modo molto critico appena ricevuta la nuova auto... La generalità dei messaggi di chi ha già la 3008, però, riportano una situzione di soddisfazione generale... e vengono riferiti anche alcuni minus. Se tu recepisci solo i minus dimenticandoti di tutti i post entusiastici, ottieni una realtà falsa e inizi a rimuginare solo sui difetti.

L'abbiamo capito che sei incazzato per i lunghi tempi di attesa, lo siamo in tanti... ed abbiamo capito che alcuni difettucci più o meno grandi (alcuni sono veramente emerite cazzatelle) che vengono riferiti ti stanno sui 00... è la situazione di molti di noi... io sono convinto che se ti arrivasse sta benedetta auto ti convinceresti di aver fatto comunque un ottimo acquisto ed inizieresti a "postare positivo" :drunken:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

aprilia3008
Peugeottista veterano

primo..non c'è interazione tra il mio essere nero x i tempi di attesa e i commenti sui problemi..quando arriverà la mia auto..anche se dovesse essere perfetta.sarò sempre pronto ad appoggiare chi dovesse aver difetti..piccoli o grandi..senza essere di parte perché devo x forza difendere il mio acquisto..secondo: ovvio che la 3008 ha mille pregi..altrimenti perché l'avrei comprata?ma si da il caso che in una pagina del forum dedicata ai problemi e difetti..la gente parla di difetti..non di pregi..terzo:x chi ha scritto delle rivoluz che sterminano le masse..vabbè..non ho parole..fosse questo il pensiero di tutti.. saremmo ancora al medievo..e invece grazie..a tutti coloro che hanno dato la loro vita x cambiar le cose..senza piegar la testa..che siano stati masse..elite..o chiunque..perché avevano una idea..unica cosa che conta contro l'omologazione e la sottomissione..ma questo non c'entra con i forum sulle auto...ps.nulla di personale con nessuno eh

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

aprilia3008 ha scritto:primo..non c'è interazione tra il mio essere nero x i tempi di attesa e i commenti sui problemi..quando arriverà la mia auto..anche se dovesse essere perfetta.sarò sempre pronto ad appoggiare chi dovesse aver difetti..piccoli o grandi..senza essere di parte perché devo x forza difendere il mio acquisto..secondo: ovvio che la 3008 ha mille pregi..altrimenti perché l'avrei comprata?ma si da il caso che in una pagina del forum dedicata ai problemi e difetti..la gente parla di difetti..non di pregi..terzo:x chi ha scritto delle rivoluz che sterminano le masse..vabbè..non ho parole..fosse questo il pensiero di tutti.. saremmo ancora al medievo..e invece grazie..a tutti coloro che hanno dato la loro vita x cambiar le cose..senza piegar la testa..che siano stati masse..elite..o chiunque..perché avevano una idea..unica cosa che conta contro l'omologazione e la sottomissione..ma questo non c'entra con i forum sulle auto...ps.nulla di personale con nessuno eh
Scherzare almeno un po' fa bene alla salute e te lo dice uno che dai propri amici é considerato fin troppo serio.

alansammut
Peugeottista curioso

Messaggio da alansammut »

guarda sopra la pedaliera : il tray base dell cruscotto che viene giu dal posteriore !!

tegigi
Peugeottista curioso

Messaggio da tegigi »

alansammut ha scritto:guarda sopra la pedaliera : il tray base dell cruscotto che viene giu dal posteriore !!
Spiegati meglio per favore .. non ho capito cosa intendi dire
3008 Tecno - 1600 THP 156 cv - cambio manuale

luigivw
Peugeottista curioso

Messaggio da luigivw »

a me il rumore si traduce in un tac che ho localizzato a centro cruscotto,quasi ad unione col parabrezza. lo fa diciamo quasi sempre e credo possa essere il calore del clima che allarga le particelle della plastica e che vanno a premere sul vetro. ma nulla di particolarmente pericoloso, ho tastato manualmente sia vetro che cruscotto e nessun segno di cedimento.

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

anche ioho il tic, ma è solo tutta la parte centrale più scura dove ci sono le bocchette dell'aria e la radio, un po di pressione ogni tanto e tutto si assesta.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

chiboz
Peugeottista curioso

Messaggio da chiboz »

Ciao a tutti,
ho comprato la mia 3008 sei mesi fa e vi dico che la prima soddisfazione è stata nelle parole di un meccanico indipendente, dopo un giretto di prova: "Questa macchina ha poco da invidiare ad un Audi o ad una Bmw!"
In effetti il 2.0hdi tira che che è un piacere ed il silenzio a bordo è da auto di categoria superiore.
Allora tutti questi rumorini? Qui secondo me, c'è ancora molto da fare.Cioè, che poi noi dobbiamo fare!
Io ho bisogno di smontare la pannellatura posteriore (di entrambe le portiere): sarà perchè monto le tendine avvolgibili, ma quando chudo lo sportello si sente un bel rumore di scatola di latta che inorridirebbe chiunque.Il motivo? Sicuramente la maniglia della portiera che interferisce a fine corsa con qualche cosa all'interno.Infatti basta una piccola trazione e tutto miracolosamente sparisce.Qualcuno sa se la parte superiore del pannello si sfila dal basso verso l'alto? Ricordo che sulla 307 era un pezzo unico ma bisognava tirare per superare la resistenza di bottoni in plastica..Accetto suggerimenti!!Grazie. GIO66
3008 2.0 HDI VAPOR GREY
INTERNI IN PELLE+VETRI OSCURATI+TENDINE PARASOLE

MARCO64
Peugeottista curioso

Messaggio da MARCO64 »

Rumore fastidioso!!!!!!!!!!!
Salve a tutti, sono un felice (quasi) possessore di una 3008 Outddor 2000 hdi 150 cv con wip nav com 3d e latre diavolie km. 1200, da qualche giorno sento un rumore molto fastidioso sia in ripartenza che mentre cammino di stridio plasticxa proveniente dalla zoan sottostante il volante, o almeno credo poichè non riesco ada individuare con esattezza la provenienza di tale rumore. Inolre è comparso un altro rumore molto fastidioso proveniente dallo sportello posteriore dx, penso sia la tendina incorporato nello sportello qualcuno mi puo' cortesemente aiutare a capire!!!!!!!!!
Grazie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”