PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
ma si rischia di piu con una spalla XL da 45 o con una normale da 55 intedevo questa come domanda, sol che non ho specificato bene 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

dipende sempre da come si prende la buca....una spalla morbida più alta assorbe si meglio, ma si schiaccia molto proprio perchè morbida, e magari si rischia che saltano fuori i bolli sul bordo del penumatico.kri-11 ha scritto:ma si rischia di piu con una spalla XL da 45 o con una normale da 55 intedevo questa come domanda, sol che non ho specificato bene
la spalla ribassata e rigida assorbe meno però si schiaccia di meno, quindi non si rovina quella ma magari prende la botta il cerchio che si deforma anche se in maniera impercettibile......insomma, un bel dilemma

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
gia...cmq grazie della spiegazione vedro all'atto pratico

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

shark996 ha scritto:Ragazzi ma come fate a dire che le gomme scivolano troppo dopo tre anni?
[...]
....a volte esagerate un pochino

però una cosa è che la macchina "vada avanti"

Nella mia vecchia Clio avevo gomme non di marca da 6 anni con spessore dei tasselli pienamente in regola!

dopo 3 anni la gomma non si comporta più come nuova e degenera via via col tempo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Io per schivare un ciclista suicida ho preso un cordolo a 15 km/h con gli SnowSport spalla 50 XL. Dal colpo pensavo di aver scassato una sospensione.kri-11 ha scritto:con la spalla rinforzata non si rischia se si prendono delle buche o altro si tagliare piu facilmente la spalla? chiedo perche sulle mie pzero nero sono XL e percio rinforzate e siccome non le ho ancora provate vorrei info...grazie![]()
Spalla tagliata superficialmente e cerchio ammaccato, ma la tela è intatta.
Ci giro tranquillamente, però con quel pelo di fiducia in meno. Fortuna che sono a fine vita e il cambio è imminente.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
tranquillamente?
..beato che riesci a farlo...io nn ci riuscirei neanche se mi pagassero!

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi datemi una mano...a fine mese voglio cambiarle!ed arrivare con le idee chiare! [-o<Flea ha scritto:Flea ha scritto:Ragazzi qual è il modello di Falken che potrei paragonare in termini di prestazioni alle Hankook Ventus Prime k105?
ragazzi qualcuno che li conosca bene entrambe mi risponda...
e poi tra Falken ZIEX ZE-912 e Hankook Ventus Prime k105 quali preferite?
Ieri sono andato dal gommista perchè anche io a breve devo cambiarle. Delle Hankook mi ha detto che sono una terza scelta e che quindi non le tiene proprio, delle Falken mi ha detto che le teneva ma ora non le tiene più perchè si sono lamentati che dopo un pò diventavano rumorose.
Le Falken però le montano Alessio e Luca (anche se non è lo stesso modello, ma l' Fk) e si trovano bene.
Alla fine, mi sa che faccio il sacrificio e rimonto le Michelin Pilot Exalto 2 

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
no no le Michelin, le conosco fin troppo bene e so che sono ottime gomme...
...ora voglio sondare nuovi universi, sopratutto meno costosi!
che ha voluto dire con "terza scelta"?nn dicemmo che era una fantasia dei gommisti, solo per indirizzare il cliente verso il prodotto che voglio vendere, questa della scelta?
...ora voglio sondare nuovi universi, sopratutto meno costosi!

che ha voluto dire con "terza scelta"?nn dicemmo che era una fantasia dei gommisti, solo per indirizzare il cliente verso il prodotto che voglio vendere, questa della scelta?

Non saprei, lui mi ha detto che sono un prodotto di terza fascia. In prima fascia Michelin, Bridgestone, Pirelli, Continental, Goodyear etc... In seconda fascia Kuhmo, Falken, Yokohama etc. In terza fascia le Hankook, Toyo etc, ed in ultima fascia le cinesi.
In verità come detto più volte non si possono unificare in classi di pregio interi marchi di pneumatici!
Ogni casa ha il modello di punta stralusso e il modello caccola venduto tanto per avere in listino qualcosa che costa poco..
In più dipende tutto dall'uso che uno ne vuole fare..
ecc, ecc..
Quindi non ha senso parlare di "marca meglio" e "marca peggio"
Forse lui ha stilato una classifica in base alle vendite medie e all'uso che ne fa un SUO "acquirente medio"..
ma ad esempio quello che serve a te sulla tua macchina potrebbe essere (lo sarà sicuramente
) completamente diverso da quello che compera il vecchietto di turno per fare la spesa il sabato.. 
Ogni casa ha il modello di punta stralusso e il modello caccola venduto tanto per avere in listino qualcosa che costa poco..
In più dipende tutto dall'uso che uno ne vuole fare..
ecc, ecc..
Quindi non ha senso parlare di "marca meglio" e "marca peggio"

Forse lui ha stilato una classifica in base alle vendite medie e all'uso che ne fa un SUO "acquirente medio"..
ma ad esempio quello che serve a te sulla tua macchina potrebbe essere (lo sarà sicuramente

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
che misura è la tua da 17" Sem??sem407 ha scritto:Ieri sono andato dal gommista perchè anche io a breve devo cambiarle. Delle Hankook mi ha detto che sono una terza scelta e che quindi non le tiene proprio, delle Falken mi ha detto che le teneva ma ora non le tiene più perchè si sono lamentati che dopo un pò diventavano rumorose.Le Falken però le montano Alessio e Luca (anche se non è lo stesso modello, ma l' Fk) e si trovano bene.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
edit....ho visto ora: 215/55/17 94Wlukebs ha scritto:che misura è la tua da 17" Sem??sem407 ha scritto:Ieri sono andato dal gommista perchè anche io a breve devo cambiarle. Delle Hankook mi ha detto che sono una terza scelta e che quindi non le tiene proprio, delle Falken mi ha detto che le teneva ma ora non le tiene più perchè si sono lamentati che dopo un pò diventavano rumorose.Le Falken però le montano Alessio e Luca (anche se non è lo stesso modello, ma l' Fk) e si trovano bene.

su gommadiretto
Pilot Exalto P2..................€ 193 cadauna

altro che sacrificio, una rapina a mano armata

qui le trovi a qualcosa meno Italgomme
però prenderei in considerazione almeno le continentel Premiumcontact 2, risparmi circa 45€ a gomma

e poco sotto anche le Dunlip Sport SP01
stop, altre alternative non ce ne sono valide, per quella misura, le variabili son poche purtroppo

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
eh capito cosa volevo dire quando dicevo che volevo visitare nuovi universi, meno costosi?

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
io andrei sulle dunlop sp 01 era una scelta che valutavo pure io, all'epoca (anche se in misrue diverse
) pero poi ho preso dunlop ed in linea di massima mi sento di consigliare di piu che le premiumcontact2, sia come durata (poi vabbe dipende sempre questa) sia come qualità della gomma...