PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Immatricolazioni 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Binigi
Peugeottista veterano

Re: Immatricolazioni 308

Messaggio da Binigi »

in effetti a treviso hanno tolto pochi giorni fa anche la renault a castelfranco e ovvio anche la nissan che era di fianco
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Le vostre impressioni su Ford confermano la mia.
Adesso, spulciando i listini, mi sembra che l'auto col listino più basso sia la Hyundai i30, anche se non è paragonabile come finitura alla Peugeot e non so all'atto pratico se e quanto costi di meno se mettiamo in gioco gli sconti...
Certo che costerebbe come una Clio o una Polo ed è comunque una media...
Poi ci sarebbe la Chevrolet Cruze che è molto bella, secondo me.
Scusate l'OT e colgo l'occasione per fare a cykuve il benvenuto tra noi.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

bienvegniutoo...sei dei nostri :mrgreen: beh non credere che hyundai e kia siano cosi' scarse di qualità.Non sono male è che in giro se ne vedono 3 ed hanno una linea decisamente anonima, però la cee'd ero andato a vederla e come dotazione è li li con la 308.Poi 7 anni garanzia non son pochi
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

cykuve
Peugeottista curioso

Messaggio da cykuve »

anch'io ero rimasto colpito dalla ceed della kia, ma se mettevo i sette posti e qualche optional il prezzo era pari.
Secondo me ci sono troppe auto sul mercato e non si sa quale scegliere, è come quando vado a mangiare la pizza se ci fosse solo la margherita o la capricciosa sceglierei tra queste, ma con cento pizze mi perdo.
Perciò i difetti molto personali che ho riscontrato sono: megane sw seduta troppo bassa, xmode busoeoto che tradotto .... :? , c-max poca visuale posteriore ed estetica tendente al busoeoto, s-max troppo caro, fiat multipla :pale: ,citroen c4 troppo uovo e precedenti disavventure, skoda roomster troppo autobara. :scratch: :scratch:,5008 troppo cara (fuori budget).
poi ... ho visto lei ha quello che cercavo 7 posti (siamo già cinque in famiglia) consumi accettabili e volete mettere come vi guarda, non è secondo me ne una SW ne una mono, quindi non è ne un busoeoto ne un autobara.
Per la cronaca ho mostrato le foto delle altre 308 che ci sono nel forum alla moglie che ha dato una sbirciata, ha detto che siamo malati e che ha paura che schiatti prima che arrivi l'auto. (qui ci andrebbe la faccina con le corna o che mi tocco le b.... ma non c'è)
Lele
Peugeot 308 SW ciel 90 cv bianca 7 posti, packluxe2, vetri post. elettrici
ritirata 15 aprile 2010

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

cykuve ha scritto:Per la cronaca ho mostrato le foto delle altre 308 che ci sono nel forum alla moglie che ha dato una sbirciata, ha detto che siamo malati e che ha paura che schiatti prima che arrivi l'auto. (qui ci andrebbe la faccina con le corna o che mi tocco le b.... ma non c'è)
Lele
Anche la mia la pensa cosi, chissà come mai :chessygrin: :lol: :?
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

\:D/
Gianlucat72 ha scritto:
cykuve ha scritto:Per la cronaca ho mostrato le foto delle altre 308 che ci sono nel forum alla moglie che ha dato una sbirciata, ha detto che siamo malati e che ha paura che schiatti prima che arrivi l'auto. (qui ci andrebbe la faccina con le corna o che mi tocco le b.... ma non c'è)
Lele
Anche la mia la pensa cosi, chissà come mai :chessygrin: :lol: :?
come avranno fatto mai a capirlo!? :shock:
forse abbiamo scritto poco chiaro o siamo stati interpretati male? :scratch:
evviva le nostre leonesse e complimenti a tutti!! :applause: :applause: =P~ :applause: =P~ =P~ :applause:
:laughing4: :laughing1: :occasion9: :wav: :smilebox: :tongue3: :tongue7: :tongue7: :yahooo: \:D/
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

In effetti la 308 può essere che costa come la Hyundai considerando gli sconti, non ho mai fatto una prova a vedere se dovessi fare una permuta...
La Kia Cee'd è stata restylizzata, adesso fa molto "Audi" se la vedete.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Disc-O-Tex ha scritto:In effetti la 308 può essere che costa come la Hyundai considerando gli sconti, non ho mai fatto una prova a vedere se dovessi fare una permuta...
La Kia Cee'd è stata restylizzata, adesso fa molto "Audi" se la vedete.

Ciao.
quoto e aggiungo, anzi meglio!! provala! :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Disc-O-Tex ha scritto:...Poi ci sarebbe la Chevrolet Cruze che è molto bella, secondo me....
anke a me piace molto la cruze ... e ke prezzo!! ... cmq nn so se è paragonabile alla ns 308, visto ke è una 3 volumi.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

La Cruze non è affatto male, è la giusta soluzione a chi cerca una media con il "codino" senza svenarsi. La meccanica è opel (se non erro deriva dalla vecchia Vectra o addirittura dalla Insignia...non ricordo perfettamente :-( ). Mi associo con il parere delle mogli ed aggiungo che la 308SW ha affascinato un po' tutta la mia famiglia, dai genitori, suocero fino a mia moglie. Ha quel frontale aggressivo che fa invidia a tante auto "tunizzate" ed una linea metà essevù e metà monovolume che le da parecchia originalità. Peccato che qui in Italia si preferisce autoconvincersi che una A3 Sportback sia una diretta concorrente alla 308SW :-) :D :D
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Robbert ha scritto:La Cruze non è affatto male, è la giusta soluzione a chi cerca una media con il "codino" senza svenarsi. La meccanica è opel (se non erro deriva dalla vecchia Vectra o addirittura dalla Insignia...non ricordo perfettamente :-( ).
La Cruze ha lo stesso pianale della nuova Opel Astra appena entrata in produzione, che a sua volta è derivato da quello dell'Insignia. Ne ho vista una da vicino in un parcheggio, è rifinita bene (ma non come la 308 che è ai vertici del segmento assieme alla Golf...) e ha un prezzo interessante visto che a circa 18.000 Euro ha persino i sensori di parcheggio e un TD da 150 CV, poi non sarà la 308 ma resta un'auto interessante.

Ciao.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Quantte belle macchine, però, non le trovo al pari delle rivali più grandi. Il prezzo dice molto.
Chiariamo, una 308 90 cv premium arriva a costare meno della c'eed entry level, però una top 308 la riprende alla gradnde. Se una c'eed ti da il mondo a poco, qualcosa puzza..
Voglio dire, sarà stile audi falsato, conterrà i consumi, però una golf mediamente a 10 anni ancora ha gli interni che tengono e gli scricchiolii son ancora rari, il motore tende a perdere pochi cavalli, una coreana di 15 anni ancora valida in tenuta meccanica, motori ed interni ancora non l'ho vista.
Questa reputo sia la qualità, ma se le lanos (sempre meccanica opel), elantra e cerato stan morendo tutte e di 306, 307, golf VI, Golf III, leon e fofo invece tendono a tenere in modo nettamente superiore e stan morendo più lentamente, io tendo a fidarmi più delle seconde. E nel mercato (quindi le immatricolazioni) queste cose contano, conta di più vedere gol III in giro che un giro su una i30 nuova. In fondo un'auto che tiene 2 anni la san fare tutti, una che tiene l'elettronica, ha un buona soddisfazione cliente e regge nel tempo la san fare in pochi, non son cose che si imparano dall'oggi al domani e personalmente lo considero molto all'acquisto Non avendo ricambi frequenti (2-4 anni) dell'auto..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

beh intanto cmq kia ti da 7 anni di garanzia e 5 sul gpl, e non è poco. Dopo di che una volta all'anno con 4Ruote esce un libretto dove provano le auto x 100000 (centomila :mrgreen: ) km ...beh allora la cee'd dopo centomila ha avuto solo un consumo un po' alto delle bielle...la 307 (non c'era ancora una prova della 308 ) ha lamentato grandi problemi all'impianto elettrico.Sfatiamo il mito delle coreane, basta leggere il mensile Altroconsumo di questo mese (mica male come giornale) dove le coreane risultano le migliori come affidabilità e costo manutenzione. E sfatiamo il mito che costano anche meno perchè una cee'd 1.6 tx cioè il top mi veniva a costare 16.500 e non aveva nè di serie nè optional il cruise control (solo nella sw c'è) e tantomeno cambio automatico come la mia leonsia pagata 16.800...

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

Mi è capitato di leggere un numero recente di "Altroconsumo" in cui era scritto nella loro statistica è stata la Dacia ad essere al primo posto per affidabilità :? :shock: .
Io non so come abbiano fatto questa indagine, ma la cosa mi sembra molto strana. :scratch:
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

quello che dico io è il numero di febbraio

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”