PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non si accende più il veicolo dopo cambio cover chiave!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
foxshark
Peugeottista curioso

Non si accende più il veicolo dopo cambio cover chiave!!!

Messaggio da foxshark »

Salve a tutti!!!sono nuovo di questo forum, anzitutto complimenti per l'organizzazione e per la competenza di molti utenti.
AVrei un problema: ho una peugeot 206 1.1 benzina del 2002. Dopo ben 8 anni ho dovuto cambiare la cover/guscio della chiave, quella con i bottoni di apertura/chiusura sopra per intenderci. Ho comprato il guscio su ebay, risparmiando abbastanza denaro rispetto alla concessionaria. Ho aperto il guscio vecchio, levato il circuito interno, messo il circuito nella nuova cover e ho inserito ovviamente la chiave. Sono sceso di casa solo per provare il telecomandino ed è andato tutto bene. Oggi dovevo prendere l'auto: beh quando mi sono messo in macchina ed ho provato ad accendere, l'auto NON PARTIVA. Il motorino di avviamento gira, ma il motore non si accende. Non ho neanche perso tempo a controllare se avevo lasciato radio o luci accese, perchè comunque sia ho cambiato la batteria 15 giorni fa. Sono salito a prendere la chiave di riserva ed ho provato con quella: il veicolo parte senza problemi. Ho pensato che possa essersi smagnetizzata la chiave: mi è già capitato un problema simile in passato, ma chiamando la concessionaria mi dissero: "Guardi che è semplicemente possibile che lei sia passato da un campo magnetico, richiuda il veicolo, lo riapra (tramite telecomandino) e tutto andrà bene"...ed in effetti così fu...mentre questa volta questa pratica non ha funzionato. Mi ricordavo, inoltre, che mio fratello aveva avuto un problema simile con una 307 e che fu risolto semplicemente tenendo premuti i tasti di apertura e chiusura contemporaneamente con la chiave inserita. Quindi ho provato anche quello. Ma niente da fare. Possibile che non ci sia un metodo per riprogrammare autonomamente la chiave?devo andare per forza in concessionaria?mi sembra impossibile. Posseggo una volkswagen golf V con cui ebbi lo stesso problema e semplicemente per telefono mi dissero come riprogrammare il tutto. Cercando nel web, invece, sembra che per la peugeot occorra obbligatoriamente andare in concessionaria e che bisogna pagare pure...è possibile secondo voi?chiedo a chi ne sa qualcosa di darmi una mano...grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno.
Saluti

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Non si accende più il veicolo dopo cambio cover chiave!!!

Messaggio da bassplayer »

Ciao! :welcome:
Benvenuto nella nostra famiglia.. ehm Forum! :thumbleft:
Credo che leggendo questo post ci sia la risposta al tuo problema.
Un altro utente aveva avuto lo stesso identico problema
clicca nel link qui sotto
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... ve#p389806" onclick="window.open(this.href);return false;

foxshark
Peugeottista curioso

Messaggio da foxshark »

Ti ringrazio per l'aiuto. Sei stato gentilissimo. Mi sentivo già perso. Siete un forum fantastico. Così poco tempo e così tanto aiuto. Grazie

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Speriamo di rivederti. A presto! :applause:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”