Mi presento: mi chiamo Andrea e sono un nuovo iscritto, nonché un felice neo possessore di una 207 x-line restyling 2009!
Desidero innanzitutto complimentarmi con voi per questo forum, che seguo da quando ho cominciato a guidare inizialmente la 307 di mio padre, trovando sempre ottimi consigli e soluzioni ai miei problemi ... continuate così!

Mi ritrovo con dilemma... avendo acquistato l'auto senza impianto hifi, ho provveduto ad acquistare e a far installare autoradio ed altoparlanti a parte.
Avevo acquistato anche una coppia di tweeter impact nt120 con relativi crossover, tuttavia al concessionario mi hanno detto essere già presenti i tweeter di serie, quindi si sono limitati a montare autoradio, woofer, crossover, lasciando installati i tweeter originali.
Il dilemma quindi è: sarebbe conveniente installare ora i tweeter in mio possesso o è meglio lasciare quelli di serie? Vi è tanta differenza qualitativa tra le due soluzioni?

Se sì, ho trovato una discussione su come sostituire i tweeter in una 307, questo si applica anche alla 207? Basta solo togliere la mascherina, rimuovere i tweeter di serie e collegare i miei?
Vi ringrazio in anticipo,
Andrea.