PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la 207 fa cagare!cosa ho dovuto sentire...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
OinkOink
Peugeottista fast&furious

Re: la 207 fa cagare!cosa ho dovuto sentire...

Messaggio da OinkOink »

Auro, le tedesche e psa come dice kawa producono ovunque.
La differenza è una... Guarda quanti uomini al mese servono in polonia per una 500. Guarda quanti in Brasile per fare una stilo, a Torino per una punto, pomigliano per una 147, quanti a termini per fare una bravo.
E guarda psa o vw che numeri fan fuori casa, e che numeri fanno in casa, con relativa qualità.
Non volermene, non è per spirito antipatriottico, però termini in effetti è un buco nero della produzione (le macchine costano un occhio eppure a termini producono in perdita), assenteismo, mancanza dello stato nelle infrastrutture, etc la rendono ingestibile.
La soluzione migliore sarebbe stata dar credito a Marchionne quando già nel 2004 si lamentava di certe mancanze e del lavoro schifoso dei sindacati, ignorandolo e continuando a vivere come se nulla fosse non si poteva sperare molto meglio..
Non è bello da dire, però almeno comprare punto o bravo non aiuterà termini, ma aiuta mirafiorivillage e pomigliano..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

kawa22
Peugeottista curioso

Messaggio da kawa22 »

Sulla questione di comprare italiano per aiutare gli italiani sono un pò polemico.io compro in base ad altri criteri oltre al nazionalismo e se i prodotti italiani fossero per me interessanti li comprerei.la miglior fabbrica della fiat è quella in polonia di tychy dove vengono prodotte panda,500 e ford ka tra le altre.su pomigliano mi sambra si sia sorvolato su qualche questione http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=4726non credo che li siano peggiori come potenzialità ma di fatto i risultati sono questi.in germania come in altre nazioni hanno un sacco di operai di varie nazionalità eppure non si comportano così come da noi quindi c'è qualcosa che non va.visto cosa è successo in molti settori in cui la produzione si è spostata in cina non mi meraviglierei se tra non molto tempo anche le auto verranno prodotte la per più mercati che quello interno con buoni risultati in termini di qualità,non dimenticherei che sono 1/5 della popolazione mondiale 1.200.000.000 di persone e notevoli capacità di sviluppo.

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

207volte207 ha scritto:anche io confesso che simpatizzo per le auto tedesche (l'opel corsa che avevo prima aveva percorso 210'000 km in 13 anni e viaggiava ancora bene) cmq il fatto della peugeot è 1 solo, se la 207 veniva prodotta dalla volkswagen sai quante persone in + la compravano e quante in meno la mettevano in discussione? non noto differenze tra la 207 e la polo, anzi....
Una dozzina di anni fa sostituii la mia 106 (che prese mio padre)con un'Opel corsa td,convinto di fare un piccolo salto di qualità.ma le grandi aspettative vennero presto sfumate da svariati problemucci,cosicchè tornai felicemente a Peugeot con la 206.quando decisi di passare a 207,provai tutte le concorrenti (escluso la Corsa,che doveva ancora uscire).ebbene,la leonessa mi pareva la meno utilitaria rispetto alle altre,qualità degli interni,linea,comfort...la dicono ancora lunga malgrado siano uscite 3 nuove concorrenti (Ibiza,Fiesta,Polo) progettualmente più "fresche".
Danilovic.83 ha scritto:207 come 206 come 205
che numeri!!!!

Belle, uniche, affascinanti, sportive,eleganti, giovani e vincenti in ambito competitivo...
Non so quante altre utilitarie possono vantare i successi di questo terzetto di automobili,nonchè l'originalità stilistica :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

207volte207 ha scritto:anche io confesso che simpatizzo per le auto tedesche (l'opel corsa che avevo prima aveva percorso 210'000 km in 13 anni e viaggiava ancora bene) cmq il fatto della peugeot è 1 solo, se la 207 veniva prodotta dalla volkswagen sai quante persone in + la compravano e quante in meno la mettevano in discussione? non noto differenze tra la 207 e la polo, anzi....

Una dozzina di anni fa sostituii la mia 106 (che prese mio padre)con un'Opel corsa td,convinto di fare un piccolo salto di qualità.ma le grandi aspettative vennero presto sfumate da svariati problemucci,cosicchè tornai felicemente a Peugeot con la 206.quando decisi di passare a 207,provai tutte le concorrenti (escluso la Corsa,che doveva ancora uscire).ebbene,la leonessa mi pareva la meno utilitaria rispetto alle altre,qualità degli interni,linea,comfort...la dicono ancora lunga malgrado siano uscite 3 nuove concorrenti (Ibiza,Fiesta,Polo) progettualmente più "fresche".

Danilovic.83 ha scritto:207 come 206 come 205
che numeri!!!!

Belle, uniche, affascinanti, sportive,eleganti, giovani e vincenti in ambito competitivo...

Non so quante altre utilitarie possono vantare i successi di questo terzetto di automobili,nonchè l'originalità stilistica :)

perfettamente d'accordo, anche io ho provato molte auto prima di decidere e se la scelta è stata questa significa che veramente la 207 era la migliore ;-)
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

kawa22 ha scritto:Sulla questione di comprare italiano per aiutare gli italiani sono un pò polemico.io compro in base ad altri criteri oltre al nazionalismo e se i prodotti italiani fossero per me interessanti li comprerei.la miglior fabbrica della fiat è quella in polonia di tychy dove vengono prodotte panda,500 e ford ka tra le altre.su pomigliano mi sambra si sia sorvolato su qualche questione http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=4726non credo che li siano peggiori come potenzialità ma di fatto i risultati sono questi.in germania come in altre nazioni hanno un sacco di operai di varie nazionalità eppure non si comportano così come da noi quindi c'è qualcosa che non va.visto cosa è successo in molti settori in cui la produzione si è spostata in cina non mi meraviglierei se tra non molto tempo anche le auto verranno prodotte la per più mercati che quello interno con buoni risultati in termini di qualità,non dimenticherei che sono 1/5 della popolazione mondiale 1.200.000.000 di persone e notevoli capacità di sviluppo.
I giochi son cambiazati nel corso di poco tempo,
Cioè a tychy han stan smettendo di far panda per riportare in Italia la produzione. Non dimentichiamo poi che bertone, giugiaro, pininfarina han sempre vissuto grazie a Fiat (han le catene di produzione FIAT, senza il lingotto sarebbero andate perse tutte e 3 da tempo).
In effetti una rondine non fà primavera, il grosso è italiano.
Hai citato vw.. Ma come per altre tedesche (mercedes e bmw) il gruppo pratica interessantissime motivazioni. Paga uno stipendio molto al di sopra del sindacale, spesso propone premi produzione ai manovali, ha fatto accordi pesanti col governo tedesco per fare infrastrutture in modo da dare un'altra integrazione verticole ed orizzontale ai settori (le varie fasi del prodotto combaciano perfettamente).
Questo però costa molto ed ha una richiesta di politici statali competenti.
Finchè mantiene queste caratteristiche i risultati ci saranno ovunque ed ha forti barriere nel trasferirsi.
Questa è la forza dei 3 grandi gruppi tedeschi, ma per natura non è esportabile alla produzione fiat, non perchè là son bravi e qui no, ma per diversi sistemi di motivazione..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Non te la prendere...Di ignoranti e dementi in giro ce ne sono a centinaia.. :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

lukebs ha scritto:
Danilovic.83 ha scritto: Se passo con il le mans (Sarà anche x l'adesivo abdnorme ehehhe) tutti che si girano come avessi un deltone,
e guardano ammirati e compiacenti qst scultura modorna quale eh la 207.... ahahah :mrgreen: :mrgreen:
oddio, pur piacendomi molto la Le Mans, il Deltone era ed è ben altra cosa :wooow:
Vero! il deltone è il deltone è c'e poco da fare, ma è una macchina come subaro lancer ford consworht r5 e il le mans che entra a pieno diritto nelle top kar delle sportivissime... cmq lo guardano tutti in modo ammirevole... stessa cosa qnd giro con il 205 1.9 ke sarà una mia idea, ma nn ha proprio nulla da invidiare alla delta... La quale deve la sua fortuna al fatto che il 205 nn aveva il 4WD... se no col cavolo ke vinceva 6 mondiali dopo la fine del gruppo b con l'uscita di scena di 205 e S4!!!

[-X [-o< Certi pensano ancora ke S4 sia stata la regina dei rally, apparte il fatto ke da qnd è uscito il 205 T16 ha praticamente sempre vinto... 2 titoli mondiali e S4 pippa... senza contare ke si sono attaccati a squalifiche x minigonne... chiodi a tre punte... ma qst è storia...

Purtroppo in italia è troppo forte il patriotismo... un po come dopo tutti sti anni dicono ancora ke le fiat sono le migliori... \:D/

Poi qst è il mio pensiero ehehe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Toccatemi tutto ma nn il mie bimbe... :love:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

[/quote]
Non so quante altre utilitarie possono vantare i successi di questo terzetto di automobili,nonchè l'originalità stilistica :)[/quote]

Sagge parole nibert....Sagge parole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

jjam
Peugeottista curioso

Messaggio da jjam »

Anche io ho sentito cose del genere in giro!
Addirittura cè chi dice che la Opel CORSA sia migliore della 207...mha.....io non credo propio.
Di auto di questo segmento ne ho cambiate tante,addirittura l'ultima era una c3 dei cugini CITROEN,ma nessuna è costruita bene come la 207!!.

207 FOREVER!!!!!!! :applause:

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

concordo la 207 è la migliore...
un gradino sotto c'è l'opel corsa che io reputo molto buona.. (ma nn cm la leona ;-) )
poi la fiesta
poi la polo
l'ibiza
....
molto sotto ci sono le altre
l'ultima la Fiat.... :lol: :lol: :lol:
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

jjam ha scritto:Anche io ho sentito cose del genere in giro!
Addirittura cè chi dice che la Opel CORSA sia migliore della 207...mha.....io non credo propio.
Di auto di questo segmento ne ho cambiate tante,addirittura l'ultima era una c3 dei cugini CITROEN,ma nessuna è costruita bene come la 207!!.

207 FOREVER!!!!!!! :applause:
A me hanno provato anche a dire:
-perchè non hai preso una corsa o una fiesta,quelle sono tedesche.

A parte che a me le auto tedesche della cippa lippa dicono veramente poco,sono più passionale nella scelta dell'auto;ma poi corsa e fiesta sono spagnole,tedesche,inglesi o chissacosa?anche solo guardando le progenitrici meglio 1000 volte la 207 e le sue ave 206 e 205
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “207 - Generale”