PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per eliminare graffi e aloni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Frac1974
Peugeottista curioso

Aiuto per eliminare graffi e aloni

Messaggio da Frac1974 »

Ciao a tutti,

volevo avere un aiuto.
Per mia stupidità, per cercare di togliere delle righe al paraurti in plastica nero della mia 308, ho usato della pasta abrasiva, ma il risultato è che oltre ad essere ancora rimasti, ora si è formato un alone chiaro.
Devo dire che da qualche tempo stavo pensando di portare dal carrozziere la macchina per farla lucidare, perchè ci sono molti segni dovuti alle spazzole dell'autolavaggio (ma anche questa cosa può aver risultato? ) e quindi forse lui poteva risolvere il tutto.
Ma se ci fosse qualche prodotto, intanto, che potrebbe far ritornare scuro il paraurti, forse mi risparmierei qualche soldo.
Spero di essere stato il meno contorto possibile.

Grazie fin da ora per le vostre possibili risposte che per tante altre cose sono state sempre puntuali e precise.

Un saluto
Fabrizio
Peugeot 308 Tecno 5p HDI 1,6 110hv colore Blu Abysse

valerioemme
Peugeottista appassionato

Re: Help

Messaggio da valerioemme »

mai usare pasta bianca su paraurti nero! :shock:
per ripristinare il colore, prova uno spray x cruscotti, se invece il paraurti è un po' sbiadito di suo (pasta a parte) esiste uno spray rinnova fascioni nero...(copri le parti circostanti i quanto è simile ad una vernice, un po' + "soft")

x le righe sul paraurti... eliminarle, se sono profonde, non è facile...dato che la superficie non è liscia...x questo non saprei aiutarti... :(
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

esiste un polish apposta per rinnovare paraurti e parti nere che colora e lucida
Funziona alla grande ma compra solo prodotti professionali perché rendono molto meglio. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Frac1974
Peugeottista curioso

Messaggio da Frac1974 »

grazie x le risposte. lo so che ho fatto una stupidata :hurted: .
Comunque questi prodotti si vendono in un normale negozio di autoaccessori?
Avete qualche tipo di marca da consigliare?
X usare il prodotto x colorare e lucidare bisogna usare degli accorgimenti?

Scusate x le tante domande.

Un saluto

fabrizio

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

Si, in un autoaccessori dovresti trovarlo, magari prova anche negli iper, si chiama "rinnova fascioni" o qcs del genere...
Comer accorgimenti, x fare un bel lavoro dovresti coprire le parti circostanti come se stessi usando una bomboletta di vernice...nastro di carta, giornali, ecc... e un paio di guanti in lattice. Pulisci bene la superficie, non avere fretta, e vedrai che se le righe non sono "importanti" avrai un buon risultato ;)
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

Frac1974
Peugeottista curioso

Re: Aiuto per eliminare graffi e aloni

Messaggio da Frac1974 »

Grazie per l'aiuto ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Frac1974 ha scritto:grazie x le risposte. lo so che ho fatto una stupidata :hurted: .
Comunque questi prodotti si vendono in un normale negozio di autoaccessori?
Avete qualche tipo di marca da consigliare?
X usare il prodotto x colorare e lucidare bisogna usare degli accorgimenti?

Scusate x le tante domande.

Un saluto

fabrizio

Gilson
3M
Sono marche professionali ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”