PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
matteore
Peugeottista veterano

Sensore pressione pneumatici

Messaggio da matteore »

Ciao a tutti, una domanda pratica:
nella mia futura 5008 avrò il sensore di pressione gomme.
Siccome in inverno cambio cerchi e uso le termiche, dovrò ogni volta tornare in conce a resettare il tutto? :?
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Trisculis »

Anche io ho pensato alla stessa cosa oggi...ho un secondo set di cerchi in lega sui quali saranno montate le termiche...al cambio gomme dal mio gommista poi mi devo recare in Concessionaria per il reset?

Chi sa risponda....chi non lo sa attenda risposta come me... :D :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Visto che l'attesa vi fa trepidare, magari intanto potete leggervi il libretto di istruzioni, così partite già avvantaggiati.
Io sono ancora a metà.
Lo trovate su service box della peugeot o comunque qui. http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la domanda specifica sui sensori gomme potete vedere sezione 5008/sicurezza/rilevazione del sottogonfiaggio (pag.123). Ho provato a riportare il link ma non ci sono riuscito (per certe cose non sono proprio portato, ci provo ma...).

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Avevo già letto quel cavolo di libretto..., ma non è che ci abbia capito poi tanto...ci vorrebbe una spiegazione più terra terra... :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

RobyM
Peugeottista novello

Messaggio da RobyM »

Se puo essere utile sulla altea di mia moglie c'è una funzione simile infatti ha un tasto di reset che usiamo ogni volta che gonfiamo le gomme.
Esiste oltre al link del service box il manuale in formato pdf in modo che possa stamparlo senza farlo pag per pag come sto facenso ora?
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

RobyM ha scritto:Se puo essere utile sulla altea di mia moglie c'è una funzione simile infatti ha un tasto di reset che usiamo ogni volta che gonfiamo le gomme.
Esiste oltre al link del service box il manuale in formato pdf in modo che possa stamparlo senza farlo pag per pag come sto facenso ora?
Comprando l'auto te ne consegnano una copia cartacea... :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, io me lo ero letto tutto on-line (che palle!) e ora sono un felice possessore di una copia cartacea... oltre che naturalmente di una 5008! :D
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ma allora ci sta o non ci sta questo cavolo di sensore? :binky: :binky: :binky:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Provo ad uppare il post...forse si era perso in fondo... :D :D

Domeboxeur
Peugeottista curioso

Messaggio da Domeboxeur »

Vorrei gentilmente aver dei chiarimenti sui sensori, ho un treno di gomme invernali con cerchi originali, e al momento della sostituzione dovrò comprar 4 sensori anche per questi?
o dovrò andar in conce e farmi resettar l'errore se li monto senza?
o provato a cercar su internet ma per sensori peugeot non ho trovato nemmeno un annuncio o un forum.
Almeno da saper quanto costano o se ci son di marche after market simili.
grazie

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

qui mi sa che nessuno ne sa abbastanza...forse l'unica è chiedere al gommista di fiducia o alla conce...
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Il gommista ha dato un'occhiata alle valvole e pur definendole strane, dice che non ci dovrebbe essere il sensore, ma non mette la mano sul fuoco, data la diversità della valvola appunto... :? :? :? :? :? :? :?

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Uppo il thread, forse si era perso, ma nessuno ancora da una risposta... :neutral: :neutral:

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

C'è un modo velocissimo (almeno sulla mia Feline) per capire se il sensore di pressione c'è!
Basta premere un secondo il tasto con la chiave inglese posto a sinistra della lancetta della velocità ed il computer di bordo esegue una diagnosi elencandomi le funzioni attive e lo stato di alcuni sistemi, tra i quali "pressione pneumatici". A quel punto compare la sagoma dell'auto con un "OK" posto in corrispondenza di ogni ruota.

ciao
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

...e chi c'a la Tecno con il Wip Nav ?... Come si fa a vedere lo stato dei pneumatici ??
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

pino105 ha scritto:...e chi c'a la Tecno con il Wip Nav ?... Come si fa a vedere lo stato dei pneumatici ??
Con la tecno standard: parcheggi in piano, scendi e controlli "a vista"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”