Qualcuno ne sa qualcosa più di me? Premetto che ho già scritto alla Polizia Stradale tramite il loro sito, ma ancora non ho avuto risposta....

Grazie a chi saprà aiutare me e, credo, tutti quelli che si ritrovano col mio stesso dubbio.

Sono delle luci specifiche per viaggiare di giorno. In pratica sono delle luci più forti delle normali luci di posizione e all'accensione della macchina si accendono solo quelle, mentre tutte le altre (anche quelle posteriori) rimangono spente. Nella 308 questa funzione è svolta da una lampadina a doppio filamento che fa sia da luce diurna che da luce di posizione quando si accedono di sera i fari.bulma83 ha scritto:scusate l'ignoranza, ma le luci diurne in cosa si differenziano da anabbaglianti e luci di posizione?
A me invece mi interesserebbe molto nell'ottica di mettere i fari anteriori day line,ho già spirgato la cosa in un altro topic.kri-11 ha scritto:aggiungo inoltre che è possibile attivare un qualcosa di simile anche sulle 207, o meglio il mecca della mia conce dove l'ho presa, mi fa che tramite centralina ne ha attivate su delle macchine questa funzione, pero non e stato li a spiegarmi piu di tanto anche perche onestamente non mi interessa minimamente
bobkent ha scritto:Come molti sanno, da poco ho preso una 308 SW che ha le luci diurne. Le uso regolarmente sulle statali (e così spero di non avere problemi di lampadine fulminate continuamente....), ma il mio dubbio è se si possono usare anche sulle autostrade, oppure se comunque in autostrada si devono comunque accendere gli anabbaglianti
![]()
Qualcuno ne sa qualcosa più di me? Premetto che ho già scritto alla Polizia Stradale tramite il loro sito, ma ancora non ho avuto risposta....![]()
Grazie a chi saprà aiutare me e, credo, tutti quelli che si ritrovano col mio stesso dubbio.
Anche nei centri abitati: non è possibile spegnerle, sono sempre accese nella posizione "0" sulla ghiera del comando fari o sulla posizione "auto" quando non si accendono gli anabbaglianti.HIearme ha scritto:bobkent ha scritto:Come molti sanno, da poco ho preso una 308 SW che ha le luci diurne. Le uso regolarmente sulle statali (e così spero di non avere problemi di lampadine fulminate continuamente....), ma il mio dubbio è se si possono usare anche sulle autostrade, oppure se comunque in autostrada si devono comunque accendere gli anabbaglianti
![]()
Qualcuno ne sa qualcosa più di me? Premetto che ho già scritto alla Polizia Stradale tramite il loro sito, ma ancora non ho avuto risposta....![]()
Non solo: fuori dai centri abitati.
E' possibile spegnerle tramite il cdb ma le tengo sempre accese, si è sempre + visibilibobkent ha scritto:Anche nei centri abitati: non è possibile spegnerle, sono sempre accese nella posizione "0" sulla ghiera del comando fari o sulla posizione "auto" quando non si accendono gli anabbaglianti.HIearme ha scritto:bobkent ha scritto:Come molti sanno, da poco ho preso una 308 SW che ha le luci diurne. Le uso regolarmente sulle statali (e così spero di non avere problemi di lampadine fulminate continuamente....), ma il mio dubbio è se si possono usare anche sulle autostrade, oppure se comunque in autostrada si devono comunque accendere gli anabbaglianti
![]()
Infatti. Quoto alla grande!Picc83 ha scritto:E' possibile spegnerle tramite il cdb ma le tengo sempre accese, si è sempre + visibilibobkent ha scritto:Anche nei centri abitati: non è possibile spegnerle, sono sempre accese nella posizione "0" sulla ghiera del comando fari o sulla posizione "auto" quando non si accendono gli anabbaglianti.HIearme ha scritto:bobkent ha scritto:Come molti sanno, da poco ho preso una 308 SW che ha le luci diurne. Le uso regolarmente sulle statali (e così spero di non avere problemi di lampadine fulminate continuamente....), ma il mio dubbio è se si possono usare anche sulle autostrade, oppure se comunque in autostrada si devono comunque accendere gli anabbaglianti
![]()