PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Gomme consigliate

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto: Grazie!!!!!! Come ti dicevo in MP, ma credo che la cosa possa essere estesa pubblicamente, le Vedrestein che citavi vengono riportate con un codice di velocità Y o ZR. Io (e credo anche tu) ho il codice W, che è superiore ai precedenti citati e quindi con Y e ZR non sarei in regola......... :scratch:
Come dici tu la tabella che ho trovato é di pubblica utilitá, quindi la incollo qui sotto
T = 190 km/h
H = 210 km/h
V = 240 km/h
W = 270 km/h
Y = 300 Km/h
VR = oltre 210 Km/h
ZR = oltre 240 Km/h
Hai fatto bene a pubblicarla perchè la memoria con l'età inizia a vacillare.... :?
Quindi se fossero ZR non adrebbero bene.....Y probabilmente sì perchè è superiore a W ( e qui non ricordavo bene! :oops: )
Sorrido pensando di avere sotto gomme omologate per 270 km/h in un'auto che passa poco i 200 e che il sottoscritto ha spinto a velocità ben inferiori......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Non so.. vediamo quando me le portano dalla germania cosa arriva, comunque io lo intepreto cosí
W=270 quindi Y>W
ZR= >240 quindi di ZR>W
Ha comunque poco senso sarebbe dovuto essere Y=300 ZR>300 boohh :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

hi! credo che la direttiva del costruttore sul tipo di pneumatico da montare sia dettata... si dalla velocità.. ma pure dal peso....
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mi scuso con tutti per aver riempito il topic di inesattezze, ma ieri con i nuneri che passavano in ufficio, alla fine ho iniziato a darli pure io....... :oops: :oops: quindi stamani ho controllato il libretto di circolazione.
Per la misura da 18", i pneumatici riportati sono 235/45/18 98Y e non in codice W come avevo erroneamente scritto!
Interpellato il gommista, mi ha detto che altri codici, per esempio ZR o W non sono omologati e quindi in caso di controllo si è passibili non solo di multa, ma anche di ritiro della carta di circolazione e revisione del veicolo. Altresì mi ha confermato che per gli invernali M+S sono ammessi codici inferiori, difatti io ho le Pirelli Sottozero 235/45/18 in codice V.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Grazie mille per il chiarimento Massimo!
Nella mail di conferma mi dicono che sono state spedite le Vredestein 235/45 ZR18 98Y Ultrac Sessanta XL FSL
Quindi sono a posto #-o

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:Grazie mille per il chiarimento Massimo!
Nella mail di conferma mi dicono che sono state spedite le Vredestein 235/45 ZR18 98Y Ultrac Sessanta XL FSL
Quindi sono a posto #-o
Perfetto ! Mi fa piacere che sia tutto ok!!!!! Mi spiace per averti procurato un pò di allarme......... :oops: :oops:
Tuttavia adesso che abbiamo le idee chiare un pensierino alle Vedrestein a quel prezzo potrei farcelo pure io.....
LEONE407 *Massimo*

sem407

Messaggio da sem407 »

Io mi sono innamorato di queste:

http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... t_maxx_tt/" onclick="window.open(this.href);return false;

:love: Saranno le mie prossime gomme! :D

paki69
Peugeottista curioso

Messaggio da paki69 »

io ho acquistato una 407 2.0 hdi di 3/2006 due settimane fa e la concessionaria mi ha montato, prima di consegnarmela, 4 gomme nuove Pirelli P7 215/55/17. Leggendo sul forum ho notato che ci sono pareri discordanti sulla qualità di queste gomme, ma su internet al sito gommadiretto.it ho trovato questa recensione che mi rassicura alquanto:
Disegno asimmetrico. Pneumatico sportivo per l'ultimissima generazione di vetture station wagon e monovolumi. Sicurezza attraverso il progetto STEP (Safety from Technically Engineered Profile) Sistema ELRR (Extra low rolling resistance): flessibilità e facilità di guida unita ad una riduzione di peso. Grande maneggevolezza su asciutto e su bagnato

Inoltre c'è un giudizio espresso dal provadellagomma.com che riporto:
Una media di 725 prove
nota: 1-molto buono 6-il più difettoso Ø2.0
Stabilità sulla strada asciutta 1.5
Frenagio sulla strada asciutta 1.5
Stabilità sulla strada bagnata 2.0
Frenagio sulla strada bagnata 2.1
Stabilità su neve 2.9
Comodità 2.0
Rumore della gomma (interna) 2.2
Rumore della gomma (esterna) 2.2
L'età della gomma 2.3
Chilometri guidati 20.218

Per il momento quindi sono felice della scelta fatta dalla concessionaria.
Peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 16v fap sport teckno pack - grigio ferro - 30/03/2006 - 100.000 km - rimappata con filtro sportivo BMC -
Ford Focus 1.8 Tdi - 30/09/1999 - 300.000 Km - ancora perfetta!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Arrivate le Vredestein Sessanta 235/45/18. Sono bellissime!!! Gran scarpe, la leona sarà contenta! dovevo farmi perdonare dopo averla schiantata contro l'albero he he!!! DOT 5309!!!!!!

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Io sono al secondo treno di gomme. Con quelle di primo equipaggiamento (pirelli p7) ho percorso 55000 km e le ho sostituite praticamente slick. Le giro ogni 10000 km. Mi sono trovato bene per quanto riguarda confort prestazioni silenziosità e durata. L'unica pecca, che può essere dovuta alla semplice usura, è che all'interno hanno prodotto uno scalino, a fine usura, diventato pericoloso (vedi topic USURA GOMME IRREGOLARE). A causa di problemi economici, mi sono trovato a comprare su Gommadiretto, delle gomme da €50,00 l'una. Sono le Goodride sv308. Ho percorso 12000 km e sembrerà strano ma non mi sono pentito per nulla. Anzi credo che le ricomprerò. Si curamente non sono a livello di Michelin e Goodyear, o delle marche più blasonate, ma sanno fare la loro parte. Le ho già girate una volta. Hanno fatto il loro lavoro più di una volta, in caso di emergenza. Proprio qualche giorno fa sul bagnato, una frenata in curva e sul bagnato, per essermi distratto quando dovevo sterzare a destra e invece stavo andando dritto...non si sono mosse di un cm. è entrato solo l'abs, perchè ho inchiodato...in curva da 70 a 30 km/h. Perchè spendere tanti soldi? Sarà forse un caso fortunato, non so, ma sicuramente non mi pento di avere risparmiato. Capisco anche se c'è chi storce il naso...ognuno fa le sue esperienze.
GOODRIDE 215/55 R17 98W e non 94W come sul libretto, così sono più stabili in curva, con la carcassa più rigida.
Non biasimo le critiche a questa scelta. Se ci sarà un degrado prematuro delle gomme lo farò sapere.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

juspo ha scritto:Io sono al secondo treno di gomme. Con quelle di primo equipaggiamento (pirelli p7) ho percorso 55000 km e le ho sostituite praticamente slick. Le giro ogni 10000 km. Mi sono trovato bene per quanto riguarda confort prestazioni silenziosità e durata. L'unica pecca, che può essere dovuta alla semplice usura, è che all'interno hanno prodotto uno scalino, a fine usura, diventato pericoloso (vedi topic USURA GOMME IRREGOLARE). A causa di problemi economici, mi sono trovato a comprare su Gommadiretto, delle gomme da €50,00 l'una. Sono le Goodride sv308. Ho percorso 12000 km e sembrerà strano ma non mi sono pentito per nulla. Anzi credo che le ricomprerò. Si curamente non sono a livello di Michelin e Goodyear, o delle marche più blasonate, ma sanno fare la loro parte. Le ho già girate una volta. Hanno fatto il loro lavoro più di una volta, in caso di emergenza. Proprio qualche giorno fa sul bagnato, una frenata in curva e sul bagnato, per essermi distratto quando dovevo sterzare a destra e invece stavo andando dritto...non si sono mosse di un cm. è entrato solo l'abs, perchè ho inchiodato...in curva da 70 a 30 km/h. Perchè spendere tanti soldi? Sarà forse un caso fortunato, non so, ma sicuramente non mi pento di avere risparmiato. Capisco anche se c'è chi storce il naso...ognuno fa le sue esperienze.
GOODRIDE 215/55 R17 98W e non 94W come sul libretto, così sono più stabili in curva, con la carcassa più rigida.
Non biasimo le critiche a questa scelta. Se ci sarà un degrado prematuro delle gomme lo farò sapere.
Invece mi sembra molto interessante quello che dici.. Tienici informato sul grado di usura :D

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

hi!...interessava pure a me avere qualche giudizio pratico su quelle gomme...
ricordo che più di vent'anni fa.. forse trenta.. presi le yokohama...allora erano le più economiche e nessuno le conosceva... andavano benissimo..vedi ora quanto costano..
...voglio dire che si può sempre scovare qualcosa di interessante... magari azzardando. :applause:
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Io non le giro, e a 55.000 km ho sostituito le Michelin EP anteriori con le…Goodride SV308 :mrgreen: . dietro ho ancora le Michelin di fabbrica. Il libretto recita 94W e io ho messo 94W. Le ho su da 6000 km e non ho avuto alcun problema. Per essere delle gomme normali se la sono anche cavata discretamente sulla neve, chiaro le invernali sono un’ altro pianeta ma queste con il battistrada nuovo son meglio delle Michelin consumate…. :oops: Quando dovrò cambiarle tutte e 4 credo che farò più di un pensiero sulle SV308. Magari non ci farò 55.000 km sull’ anteriore come le Michelin, ma con una Michelin mi faccio tutto il treno di Goodride....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Mi fa piacere sapere che c'è chi la pensa come me! ho preso le 98W anche se sul libretto è indicato 94W, perchè così la spalla è più rigida e da meno effetto imbarco in curva. Io consiglio di girarle ogni 10000 km, per vari motivi: 1) ci fai più km e quindi risparmi soldi (con le p7 non ne facevo 55000 km, se non le giravo). 2) hai gomme più efficienti all'anteriore sempre, in quanto quelle davanti tendono a consumare molto il bordo esterno del battistrada. 3) se non le giri, le gomme che rimangono dietro si consumano meno, ma il battistrada si indurisce e perde quindi in prestazioni anche non usurandosi.
Questi sono i motivi che mi spingono a girare le gomme
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

juspo ha scritto:Mi fa piacere sapere che c'è chi la pensa come me! ho preso le 98W anche se sul libretto è indicato 94W, perchè così la spalla è più rigida e da meno effetto imbarco in curva. Io consiglio di girarle ogni 10000 km, per vari motivi: 1) ci fai più km e quindi risparmi soldi (con le p7 non ne facevo 55000 km, se non le giravo). 2) hai gomme più efficienti all'anteriore sempre, in quanto quelle davanti tendono a consumare molto il bordo esterno del battistrada. 3) se non le giri, le gomme che rimangono dietro si consumano meno, ma il battistrada si indurisce e perde quindi in prestazioni anche non usurandosi.
Questi sono i motivi che mi spingono a girare le gomme
Lo faccio sempre anche io!!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”