PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema installazione lampadine Xeno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alex87
Peugeottista appassionato

Problema installazione lampadine Xeno

Messaggio da Alex87 »

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio dopo quello che mi è successo......
Premetto che la mia leoncina ha il Pack Vision, vista la luce che emettevano le lampadine originali ho deciso di far installare delle lampadine a 6000k. Per l'installazione la macchina l'ho portata da un meccanico amico di mio padre.
Attualmente ho 2 problemi, il primo è che chissa come le ha installate fatto stà che il fascio di luce del faro sx è piu basso di prima mentre quello di dx punta a 3 mt dalla macchina !!!! :mad: e come se nn bastasse ogni tanto mi si accende la spia "anomalia fari" poichè l'anabbagliante del faro di sx nn si accende proprio. Visto che nn vorrei metterci le mani e sicuramente nn me le mettera nemmeno lui, stavo pensando di portarla in peugeot sperando che nn ci sia nulla di rotto nel faro ( dovrebbe funzionare tutto dato ke sia quando giro la chiave che quando giro il volante il fascio si muove come prima )
Secondo voi me lo faranno pagare oppure lo faranno entrare nella garanzia ?
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema installazione lampadine Xeno

Messaggio da lukebs »

se hai cambiato le lampade per conto tuo e si è guastato qualcosa, purtroppo paghi, non puoi pretendere che ti venga sistemato il danno in garanzia :?

a mio modo son le lampade che son difettose, perchè se il resto funziona, può essere che son quelle che fan le bizze e ti danno l'anomalia sul CDB ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex87
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alex87 »

Grazie lukebs, cmq in teoria l'operazione che dovrebbero fare è equilibrare l'altezza delle due lampadine visto che il resto da quello ke ho visto funziona, spero che per fare questo nn mi pelino chissa quanto...... Per le lampadine il problema lo avrò riscontrato + o - 4 volte dall'inizio di gennaio.....
Oltre a questo quando aziono gli abbaglianti sento provenire dallo stesso faro uno strano rumore, come un tik.......può essere la stessa lampadina ?? Cmq la prox settimana la porto e vi faccio sapere
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

colonnello_slade
Peugeottista curioso

Messaggio da colonnello_slade »

Cmq a mio avviso quando si metteno le lampade Xeno e nn sono quelle diciamo originali per ovviare al problema dell'anomalia bisogna collegarci delle resistenze in parallelo prima dei fari....ho anche io lo stesso problema e mi hanno detto che vanno sistemate con le resistenze.....
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

colonnello_slade ha scritto:Cmq a mio avviso quando si metteno le lampade Xeno e nn sono quelle diciamo originali per ovviare al problema dell'anomalia bisogna collegarci delle resistenze in parallelo prima dei fari....ho anche io lo stesso problema e mi hanno detto che vanno sistemate con le resistenze.....
Vero, ma lui ha completamente l'impianto xeno di serie , se si cambiano le lampade ds1 con una "sottomarca" (perchè philips e osram fanno xeno solo da 4500k) quello che al massimo dovrebbe capitare è una prematura morte delle lampade.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”